la mia e-mail a Il Manifesto:
«...non c'è che dire: una prova di grande raffinatezza letteraria.
I miei complimenti al giornalista (il quale, fino a prova contraria, certamente guadagna più di me, pur non scrivendo altrettanto bene) e a quanti gli hanno permesso di mandare in stampa quel titolo privo di buon gusto.
Antonio Giuseppe Valenti
C.da Barranca Mare, 15
98070 Acquedolci (ME)»
Re: Re: Re: Benedetto XVI
Citazione:
Luke63 ha scritto:
...Solo fino ad un certo punto, caro Antonio. Possiamo inviare mail, come tu hai fatto del resto. Ho espresso anch'io il mio disappunto...
E' proprio questa "la voce" che ritengo maggiormente importante: l'opinione del lettore, la nostra opinione quindi, al di là del fatto che l'ordinamento giuridico legittimi o meno il singolo ad intervenire contro esternazioni che ne offendano la sensibilità.
Credo che ci troviamo sostanzialmente d'accordo ;) .
Re: Re: Re: Re: Benedetto XVI
Citazione:
Psychorunner ha scritto: E' proprio questa "la voce" che ritengo maggiormente importante: l'opinione del lettore, la nostra opinione quindi, al di là del fatto che l'ordinamento giuridico legittimi o meno il singolo ad intervenire contro esternazioni che ne offendano la sensibilità.
Purtroppo diversi (giornalisti e opinionisti) pensano che siccome la costituzione gli da la libertà di parola, a loro sia concesso tutto!
Citazione:
Credo che ci troviamo sostanzialmente d'accordo ;) .
Sostanzialmente sì!