Visualizzazione Stampabile
-
Re: OK SCUSATE
Citazione:
pampie ha scritto:
mollo questa sezione del FORUM visto che Vi ho stancato in modo esagerato.. cmq guardateveli questi screenshots, sono cmq interessanti penso.. :)
Si, potrebbero essere presi ad esempio di quello che succede se si sbaglia qualcosa nella configurazione di un HTPC. Installare e configurare il software non è un'operazione impossibile, visto che, anche servendosi di qualche guida comparsa di recente, molti ci riescono senza intoppi!
IMHO non ci si dovrebbe scoraggiare così: c'è gente che, per interfacciare cavi (autocostruiti e non), provare testine o trattamenti acustici, impiega molto più tempo di quello che serve per imparare a configurare un HTPC. Fa parte di questo hobby!!
Ciao;):)
-
APPUNTO
:) come ho scritto sulla discussione dell' HTPC a 1000euro, mi sono accorto di essere IO ad aver perso una certa mentalità.. cmq per i settaggi mi sono riferito a tutte le INTERESSANTI e COMODISSIME guide di EPIGUREN e le discussioni trovate qui :)
semplicemente.. ho visto che mi innervosivo più che esaltarmi ad ogni risultato e la cosa ha lasciato perplesso anche me :) ...
credo cmq che quelle immagini possano servire ad altri, dopotutto risolvere quei "problemini" interessa a tutti.. no? :)
ciao Erick e grazie cmq.. non scherzo, lo sai :)
-
Re: APPUNTO
Citazione:
pampie ha scritto:
ciao Erick e grazie cmq.. non scherzo, lo sai :)
Si, lo so!
Prego.
Ciao:)
-
Re: LINEE SPEZZATE
Citazione:
pampie ha scritto:
ho riprovato.. niente.. continua a fare questa cosa TERRIFICANTE!!! sui filmatini delle case di produzione (vedi 20thFox) e sui documentari della DiscoveryChannel tutto è STRASCINATO CON EVIDENTI LINEE!! non lento.. proprio dei RIGONI CHE SEGUONO LE IMMAGINI IN MOVIMENTO :(
inoltre.. boh.. io continuo a lavorare con il processore al 100% eppure non gli chiedo nulla di che direi.. il PC ACER del mio ufficio, con roba installata e tante di quelle icone in background da far piangere un informatico, riesce a gestire lo stesso TT 2.11 e gli stessi filtri con un 60% di CPU ... :(
ma qui parliamo di settaggi, è meglio :)
hai provato a settare il deinterlacing?
http://img67.echo.cx/img67/9957/sett...rlacing8ei.jpg
io se lo tolgo con immagini di presentazioni ho il tuo stesso problema, comunque ecco la mia config.
TheaterTek DVD: 2.1.1.18
System:
OS: Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600)
CPU: AMD Athlon(TM) XP 2800+, 2082 Mhz
RAM: 512 Mb
Video Card: RADEON 9600 pro 256MB
Video Driver: catalyst 5.4
Decoders:
Video: nvviddec.ax: 4.1.53.0
Audio: nvauddec.ax: 4.1.53.0
De-Interlacing: Control=Auto, Mode=Best Available
Post Processing: Primay= ffdshow; Secondary= Disabled
ADJUST VIDEO
Brigtness=0, Contrast=0, Hue=0, Saturation=15, Gamma=65.
FFDSHOW 2005-04-06 Priorità filtri e settaggi
[1]- Deinterlacing: 5-tap lowpass
[2]- Blur & NR: Denoise 3D: (luma=0.20; chroma=0.15; time5.50)
[3]- Resize & acspet: (Resize =1280x1024; Aspect ratio= nessuna correzione)
Settaggi: (Lanczos= Parametro 2; Sharpen Luminanza=2; Sharpen Crominanza=1)
RECLOCK v. 1.5 beta 8
AC3 Filter v1.01 rc5
Consumo medio CPU= 90%
ciao
Domenico
-
proverò...
tanto ho il pc a casa fino a sabato, tanto per potergli installare dei programmi .... :)
dai che questa discussione può cmq servire a tanti, ne sono certo :)
-
Re: proverò...
Citazione:
pampie ha scritto:
tanto ho il pc a casa fino a sabato, tanto per potergli installare dei programmi .... :)
dai che questa discussione può cmq servire a tanti, ne sono certo :)
Ne sono certo anch'io, però non mollare, dai che ce la puoi fare.;)
p.s. ho editato in ritardo la mia config. software nel 3ad di sopra.
ciao
Domenico
-
Deinterlacing si o no?
-
PROVATO!
ti ringrazio, funziona.. mi ha risolto parte dei problemi anche se ora tutto appare come maggiormente SFOCATO! :) boh.. lotterò ancora con i settaggi, vedremo..
ti ringrazio ancora.. cmq questo HTPC lo devo, oramai, dare ad un mio amico.. voleva farsi un PC e, felicemente, si prende il mio..
magari ne rifarò un secondo, mooooolto più in la :) per ora, sinceramente, non ho visto qualcosa che mi faccia dire "SI CARA, LO SO.. VEDI UNA TASTIERA, UN MOUSE, UN DESKTOP TAGLIATO AI BORDI, SENTI LE VENTOLINE, OGNI TANTO UN CRASH MA... GUARDA COME SI VEDE AMOREMIO" :)
anzi...
-
re
eheh beh ...a me con i tuoi stessi componenti si vede da dio e adesso con lo zalman 7000 il rumore che sento è solo quello del Vpr :D
-
Re: re
Citazione:
klojack ha scritto:
eheh beh ...a me con i tuoi stessi componenti si vede da dio e adesso con lo zalman 7000 il rumore che sento è solo quello del Vpr :D
Ottimo!:)
Riccardo;)
-
sia ben chiaro
ho già detto 200 volte che la mia è una semplice ESPERIENZA PERSONALE e non deve fare da RIFERIMENTO per nessuno!!!
io, solo io, soltanto io ho deciso di mollare con l'HTPC e godermi un LETTORE DVD STAND ALONE, punto.. solo io..
almeno però, lasciatemelo dire, a differenza di tanta gente che parla di quel che manco ha visto ho provato, io l'ho COMPRATO, ASSEMBLATO, PROVATO e MOLLATO! molti, ho notato, parlano di cose "per sentito dire" .... :)
cmq sono felice per te e non lo dico con ironia, anzi.. :) un giorno tornerò sui miei passi, lo so.. tanto, la CHL mica chiude :)
-
re