mi associo.;)Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ed ora aspettiamo con ansia anche il restyling di "The Abyss" (sempre di Cameron), anch'esso in un orrendo letterbox 4:3 con orrenda qualita' audio-video :cool:
Ciao
Gianni
Visualizzazione Stampabile
mi associo.;)Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ed ora aspettiamo con ansia anche il restyling di "The Abyss" (sempre di Cameron), anch'esso in un orrendo letterbox 4:3 con orrenda qualita' audio-video :cool:
Ciao
Gianni
Gianni ... per la precisione... NON e' un 4:3....Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ciao
Gianni
E' un 2:35:1 in LetterBox ovvero NON Anamorfico.... la qualita' se lo vedi a francobollo non e' malaccio .... ma se lo spari a tutto schermo e' ovvio che tutti i LetterBox sono deficitari rispetto agli Anamorfici per differenze di densita' ! .....peccato :rolleyes:
Appunto! Peggio che mai! :D ...un ibrido nell'ibrido :pCitazione:
Highlander ha scritto:
Gianni ... per la precisione... NON e' un 4:3....
E' un 2:35:1 in LetterBox ovvero NON Anamorfico....
Ciao
Gianni
Considerata la decisione (?) di chiudere titanic resort trasloco in questa discussione che non considero un doppione dell'altra ma se mai un altro filone , comunque.....
COMPRATO!!!!!!!!!!!!
Na bellezza !!!
Unico neo non ci sono tra i contenuti extra filmati originali dell'epoca , cosa alquanto deludente considerato che la storia e' una storia vera e quindi allora ci saranno state sicuramente documentazioni di ogni tipo ( filmati foto articoli ecc..).
Lodevoli invece le sequenze sulla ricostruzione in Messico del finto e maestoso Titanic .
Nessun riferimento alle altre due navi gemelle , insomma tutto lascia presagire che magari tra 5/10 anni si fara' una versione in hd con nuovi contenuti speciali e magari qualcosa di piu' interessante verra' proposto .
:p no.... non e' un ibrido :D e' semplicemente un Letter Box.Citazione:
gian de bit ha scritto:
Appunto! Peggio che mai! ...un ibrido nell'ibrido
Ciao
Gianni
Quando un film rispetto alla risoluzione PAL o NTSC ha un aspetto che genera le bande orizzontali sopra e sotto l'immagine per far entrare l'intero fotogramma in larghezza, o lo fai in anamorfico ( con relativo flag che viene identificato in lettura ) e questo partendo dalla larghezza, allunga l'immagine a riempire l'intera area disponibile, oppure lo fanno in letter box che usa, partendo sempre dalla larghezza, la sola area richiesta :rolleyes:
Questo, porta, a 2 inconvenienti su matrici a 16:9....
1) L'immagine viene posizionata centrata su un'area a 4:3 e quindi pur avendo un aspetto a "fascietta" risulta centrata su un area inferiore alla matrice disponibile e quindi piu' piccola.
2) Allo stesso tempo, e' anche meno densa. Quindi, se da un lato puoi zoommare per riempire lo schermo mantenendo le proporzioni, dall'altro generi il risultato di un'immagine qualitativamente scarsa rispetto alla densita' che, invece, ottieni con l'Anamorfico !
:rolleyes:
Mi spiegate una cosa: perchè sulla fascetta dell'edizione a 2 dischi c'è scritto "durata 102 min." mentre su quella a 4 187 min. ????? :confused:
Non è che invece di togliere gli speciali hanno tolto il disco del 2° tempo ????:D :D
Da MW qui a Genova, se porti la copertina del dvd o vhs vecchio lo paghi 20.90 € ;)
Ti danno l'edizione a 4 dischi?? :eek: :cool: :rolleyes:Citazione:
abel ha scritto:
Da MW qui a Genova, se porti la copertina del dvd o vhs vecchio lo paghi 20.90 € ;)
Interessante ! .... Voglio vedere se anche a Roma lo fanno e se ti danno la vers. a 4 dischi !Citazione:
abel ha scritto:
In tal caso mi evita di dover rivendere/svedere/regalare quella in mio possesso ;)
Quand'anche volessi venderti la vecchia edizione ....chi se l'acchiapperebbe alla luce dell'esistenza di quella nuova? :pCitazione:
Highlander ha scritto:
Interessante ! .... Voglio vedere se anche a Roma lo fanno e se ti danno la vers. a 4 dischi !
In tal caso mi evita di dover rivendere/svedere/regalare quella in mio possesso ;)
Ma poi a che prezzo? 3 euro? :p
Un regalo carino invece da fare ad un amica "romanticona", che poco ci capisce di interlacciature e roba simile :D ....fai un gesto carino e bastardo allo stesso tempo! :p (BWAWAWA!)
Ciao
Gianni
Si, io ho preso proprio l'edizione a 4 dischi e l'ho pagata 20.90 €.Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ti danno l'edizione a 4 dischi?? :eek: :cool: :rolleyes:
Ti fanno lo sconto di 2 € dal prezzo già scontato di 22,90 (4 dischi) e 16,90 ( 2 dischi) ;)
Quindi confermi che il prezzo dell'usato di Highlander e' proprio di 3 euro! :pCitazione:
abel ha scritto:
Si, io ho preso proprio l'edizione a 4 dischi e l'ho pagata 20.90 €.
Ti fanno lo sconto di 2 € dal prezzo già scontato di 22,90 (4 dischi) e 16,90 ( 2 dischi) ;)
Ciao
Gianni
:DCitazione:
gian de bit ha scritto:
Quindi confermi che il prezzo dell'usato di Highlander e' proprio di 3 euro! :p
Ciao
Gianni
Bhe ... in tal caso ci perderei solo 4,99 avendola pagata 7,99 :D
:cool:
UPDATE:
Presa il 24 11 la vers. a 2 dischi e il Film e' diviso sui 2 supporti come quello sulla vers. a 4 dischi :) Pagato 12,90 ;)
Visto il 6 12 .... Bhe SPETTACOLO !!!
A parte l'introduzione con filmati storici di repertorio e quindi di qualita' scarsa, quando inizia il girato nuovo ..... SPETTACOLO !! FINALMENTE IN ANAMORFICO !! Ottima qualita' Audio (DTS !!! ) e Video !
P.S. Al varo, quando accendono i motori, i pistoni hanno mandato in vibrazione l'intero stabile !! :eek: :D
Grande !! da avere assolutamente ! :cool:
raga ho preso la versione 4 dischi appena uscita a 17€uro.... devo dire che mi fanno arrabbiare i continui riferimenti di Cameron ad un altro dvd da noi non distribuito ossia Ghost in the Abyss....sono le NUOVE riprese fatte direttamente dal regista stesso al Titanic nel 2001..... quasi quasi me lo cerco in rete!!
ciao Paolo