6000€ per il 950 65"? Le mie speranze vanno in fumo, prezzi troppo alti per le mie tasche ( oltre i 3000 non andrò mai ). Vediamo a fine anno che prezzi avranno raggiunto e cosa ci proporranno le varie case per il 2018.
Visualizzazione Stampabile
6000€ per il 950 65"? Le mie speranze vanno in fumo, prezzi troppo alti per le mie tasche ( oltre i 3000 non andrò mai ). Vediamo a fine anno che prezzi avranno raggiunto e cosa ci proporranno le varie case per il 2018.
A parte il fatto che ad aspettare non si acquista mai nulla alla fine perché ci sarà sempre qualcos'altro in arrivo, per me il giusto compromesso è acquistare qualcosa che sia a un buon punto di maturità e abbia una qualità più che sufficiente per i miei canoni, tradotto quando ho acquistato il kuro era una TV che aveva tutto ciò che occorreva al momento col massimo della qualità, poi un anno dopo uscì la serie 9 che era ancora un pochino migliore ma comunque nulla di così eclatante da farmi correre a cambiare di nuovo TV..
Riguardo al Dolby vision c'è qualcosa che non mi torna, perché se Lg lo inserisce nelle specifiche secondo me potrebbe farlo tranquillamente anche Panasonic sia negli oled che nei lettori 4k anche solo con un aggiornamento, ma se ha deciso di non implementarlo ci saranno buone ragioni dietro?
Anche i nuovi player Oppo non supportano il Dolby Vision ma verrà implementato tra qualche mese tramite fw update. Onestamente su questo famigerato Dolby Vision la situazione è piuttosto fumosa, ogni brand pare abbia un approccio differente nell'integrarlo.
Magari qualcuno della redazione potrebbe fare un po' di chiarezza sul perchè, per esempio, dei tv high end come i nuovi oled Pana o i nuovi lettori Oppo non lo supportino fin dall'inizio... qual'è il vero problema? :)
In realtà stando alle cartelle stampa attuali le varie serie di lg si differenzieranno solo per estetica e impianto audio, quindi a livello di immagine un b7 dovrebbe valere un e7.
Sì sarebbe interessante....lg per non sbagliare nei nuovi oled supporterà quattro tipi di hdr. A me pare che ci si sia fatti prendere un po' la mano, un articolo che spiegasse bene come stanno le cose sarebbe in effetti molto gradito. Magari anche toccando il tema hdmi 2.1...qui sul forum tutti a stracciarsi le vesti perché i televisori presentati al ces non lo supportano (visto che le specifiche non sono ancora state rilasciate era un po' difficile...), ma dubito che non supportarlo possa portare seri problemi di obsolescenza!
Inoltre: sarebbe interessante che la redazione chiarisse se gli EZ950 abbiano la gestione del near black identica agli EZ1000. Abbiamo capito che questi ultimi hanno in più il filtro frontale e la possibilità di caricare 3DLUT personalizzate ma a riguardo dell'elaborazione dell'immagine, near black compreso, ci sono notizie contrastanti effettivamente.
Non vorrei dire fesserie, ma credo che hdmi 2.1 sia necessario solo per i futuri tv 8K. Serve per avere 8K 60fps o 4K 120fps ( i 120 immagino serviranno solo ai tv/monitor 4K, o al VR se non useranno la DP )
Verso fine anno sicuramente ne sapremo di più
Credo che adottando lo stesso processore la gestione del near black dovrebbe essere uguale, le differenze stanno solo nel filtro frontale che garantisce una tenuta del nero migliore in ambienti illuminati, in pratica ci dovrebbe essere una differenza del tipo che c'era tra il VT60 e lo ZT60.
Ed è quello che si deduce dalle specifiche e che penso anche io, ma allora perchè dday parla di ''mancanza del controller per la gestione del near black''?
La logica suggerirebbe che quella di dday sia una bella c@zzata, speriamo sia effettivamente così. :)
non conosci bene dday
Personalmente per me oltre alle review di Emidio fanno fede solo avforums e hdtvtest.. il resto (l'altro sito che avete detto voi) per me conta come il 2 di coppe quando regna denari.
Ok, ragazzi non parlo più e vado a fustigarmi per una settimana! :sofico:
:asd: :asd: :asd: