Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
Ho un plasma Panasonic ZT60 e le differenze, al di là dell'aumento di dettaglio e risoluzione, sono evidentissimi....
Quindi i lettori 4K sono retrocompatibili anche con i TV full HD. Sta faccenda non mi era ancora del tutto chiara, per cui la tua conferma è più che positiva. :D
-
Quindi si riuscirebbe ad usare la famosa inutile (finora) dicitura deep color che ci ha fracassato per tutta la prima decade?
Anche sul mio vecchietto kuro?
Sono anni che mi chiedo se un giorno avrebbe avuto senso questa feature.
-
Citazione:
BARXO
Quindi si riuscirebbe ad usare la famosa inutile (finora) dicitura deep color che ci ha fracassato per tutta la prima decade?
Anche sul mio vecchietto kuro?
Sono anni che mi chiedo se un giorno avrebbe avuto senso questa feature.
Ti do una notizia ho un disco blu ray che utilizza questo deep color è Elysium.
-
Citazione:
Plasm-on
... ho un disco blu ray che utilizza questo deep color è Elysium.
Non sapevo che fosse uscito un disco Blu-ray a 10 bit invece che ad 8 bit. Qual'è la fonte? Sono curioso.
Emidio
-
Emidio, credo si riferisca al fatto che quel Blu-ray supporti x.v.color...
P.S. Oggi pubblichi calibrazione (grafici e settings completi) del tuo ZT con pannello su "alto" qui http://www.avmagazine.it/forum/108-d...e-calibrazione? :D
-
sarebbe interessante capire per tutti i possessori i plasma se UB700 permette la conversione da BT.2020 a x.v.color, x9s lo fà egregiamente con i video demo.
https://s15.postimg.org/rx91wfu17/20161122_200947_1.jpg
-
Che poi, anche se ci fosse il modo di farglielo digerire, che tipo di miglioramento si ha con segnale 10 bit su un pannello da 8?
Forse qualche piccolo miglioramento sul color banding?
-
Citazione:
ovimax
... se UB700 permette la conversione da BT.2020 a x.v...
Lo chiesi tempo fa sia a Panasonic che a Oppo. Ma non ebbi nessuna risposta. Se ci fosse "spazio" come programmazione e potenza di calcolo nei vari "main chip" sarebbe estremamente utile.
Citazione:
thegladiator
Emidio, credo si riferisca al fatto che quel Blu-ray supporti x.v.color...
Appunto. Deep Color significa qualcosa di diverso, legato - se non ricordo male - alla riquantizzazione del segnale in uscita per favorire eventuali calibrazioni nel player.
Misure ZT spero stasera, prima di tutto su EduCAL. Nel frattempo sto chiudendo un first look ad un BenQ W11000 con annesso "invito" che - ne sono certo - vi farà più piacere.
Emidio
-
Citazione:
BARXO
Che poi, anche se ci fosse il modo di farglielo digerire, che tipo di miglioramento si ha con segnale 10 bit su un pannello da 8?
Anche se il pannello fosse solo ad 8, se il DSP lavora bene, con un pochino di dither fatto bene un po' di vantaggi ci sarebbero comunque.
Emidio
-
Citazione:
BARXO
Forse qualche piccolo miglioramento sul color banding?
un video h.265 a 10bit si vede molto meglio un semplice h.264 come insegnano le anime a Hi10p, sono mesi che testo demo un player 4k è la differenza è abbisale sopratutto su un plasma.
Dubaï e Chasing the Light sono spettacolari a 3m sembra di avere un 4k .
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Misure ZT spero stasera, prima di tutto su EduCAL. Nel frattempo sto chiudendo un first look ad un BenQ W11000 con annesso "invito" che - ne sono certo - vi farà più piacere.
Emidio....[CUT]
Ottimo, grazie!! Monitoro la sezione EduCAL ogni quarto d'ora allora... :D
-
Citazione:
thegladiator
Ottimo, grazie!! Monitoro la sezione EduCAL ogni quarto d'ora allora... :D
Non prima di stasera dopo le 22:00.
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Non prima di stasera dopo le 22:00.
Emidio ti prego illuminaci.. stiamo ancora aspettando ! :D
-
Citazione:
Aenor
Emidio ti prego illuminaci.. stiamo ancora aspettando ! :D
Va bene anche per il 22 per il dicembre.. :)
quale regalo migliore può esserci per una appassionato di AV che non può passare al VPR, di un bel Panasonic UB700 in accoppiata alla modalità ISF Pro "HDR simulato" di Emidio?
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Attenzione: già ora posso dirvi che non si tratta di "qualche beneficio". Ho un plasma Panasonic ZT60 e le differenze, al di là dell'aumento di dettaglio e risoluzione, sono evidentissimi, non solo per l'HDR ma per la triplicazione delle sfumature (3/4 dei 10 bit), la qualità della compressione e l'assenza - o quasi - del dither e/o rumor..........[CUT]
Io posseggo un VT50 ed ho sempre pensato che vedendo i contenuti 4k ne avrebbero beneficiato anche i pannelli fullhd specie quelli di qualita' , posso dire che guardando netflix prendendo i contenuti 4k il guadagno in termini di dettaglio e' visibile , quindi penso che i bluray diano ulteriori vantaggi , chiedo se debbo adottare qualche particolare settaggio per vederli al meglio grazie