Provato di tutto. Purtroppo il problema c'è sempre (non come quel video per fortuna ma solo per pochi attimi).
Mi sa che devo solo rassegnarmi...
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo anche ieri su premium sport 4k ci sono stati un paio di "scattini"...
a questo punto non c'entra neanche più il segnale "interlacciato" visto che ieri la partita era in 2160p (quindi progressivo se non erro)
I segnali identificati come p nelle info sono progressivi. Se hai tolto tutte le elaborazioni possibili ed hai ancora il difetto a questo punto significa che c'è qualche tipo di elaborazione non disattivabile da menu utente che crea questo problema. Purtroppo nella visione dei canali tv non puoi settare la modalità game che è quella che esclude di certo tutta l'elaborazione possibile. Io chiamerei l'assistenza visto che alcuni utenti giurano di non vedere alcuno scattino, questo può significare solo 2 cose: o non li notano, oppure esistono differenti versioni di main board che si comportano diversamente.
secondo me non li notano......prorpio come quelli che non notano la non drittezza dei modelli xe90 o xe93........io nei centri commerciali avrò visto in totale una quindicina di modelli samsung dove girava una partita del barcellona e in ogni modello ho sempre visto quei cavolo di microscattini......io li ho notati ma secondo me chi dice di non notarli è perchè non ci fa caso o è perchè è un tipo di difetto che per loro è talmente insignificante tanto che i loro occhi nemmeno se ne accorgono....proprio come le deformità delle cornici superiori delle tv......io mi sono messo di profilo domenica e ho osservato varie marche da 55 in su e circa 15 tv su 20 non erano perfettamente dritte......però mi devo sentir dire che io ho l occhio bionico,che non è vero che sono storte,che è solo un miraggio,che è una mia fissazione.......secondo me proprio come per i microscatti il difetto cè!non sono io che me lo immagino ma chi invece non lo vede è perchè o non vuole vederlo o perchè non riesce a vederlo,non tutti gli occhi sono uguali e il modo di percepire le cose in generale è diverso in ogni occhio e in ogni persona
A me sembrano talmente evidenti che faccio fatica a credere che altri non ci facciano caso. Non vorrei avere un Tv "buggato" che quindi presenti questo problema dei micro scatti....
@Plasm-on: confermo di aver disattivato tutti i filtri immagine anche durante la partita in 4k e il problema era presente ugualmente (un paio di volte).
Ho contattato più volte Samsung che però giustifica il fatto con un problema di segnale o di settaggi e non va oltre.
Vabbè che vuoi che ti dicano che il tv è difettoso? Ovvio che buttano la palla fuori campo per non prendersi responsabilità. Il segnale non c'entra nulla altrimenti questi microscatti dovrebbero vederli tutti con qualsiasi tv, ma invece questo difetto lo lamentano solo quelli che hanno i tv Samsung della serie KS.
Io li noto sia sul 49KU6500 che sul 55KS9000 in mio possesso. I setting sono di Rting per il KU (KU7500) e AVforum per il KS. Credo sia un problema generale della serie 2016...spero sempre in un aggiornamento migliorativo ma credo che ormai sia un miraggio. Diciamo che non infligge più di tanto la qualità della partita, però se non ci fossero sarebbe meglio. ;-)
ragazzi sto vedendo la partita inter-sampdoria su premium sport hd e sembra andare abbastanza bene con i seguenti settaggi:
modalità naturale
16:9 standard, auto wide off, adattamento a schermo on
retro 10
lum 45
contr 90
nitid 5
col 50
modalità film auto2
tutti gli altri filtri off
toni colore caldo2
sistema-soluzione eco- tutto off
chi come me ha problemi, provi cosi e mi faccia sapere
eventualmente anche domani e dopodomani con le partite di coppa italia sulla rai
ps: tv ue55ks7500 versione fw 1168
Ciao a tutti,
ho riscontrato lo stesso problema di micro rallentamenti anche sul modello 40MU6400
della serie 2017.
bene...anzi male, malissimo
Ho provato ad impostare i settaggi consigliati dall'utente manitta1,
ma niente da fare il problema si presente ugualmente.
Riprovo stasera a disattivare tutti i filtri di elaborazione immagine e vediamo come va,
ma sono abbastanza sicuro che è tutto inutile.
una sostanziale miglioria si ottiene impostando i decoder esterni (sky e mediaset ad esempio) a 720p.
cosi facendo l'immagine scorre molto più fluida, a discapito di un leggero calo di qualità rispetto al 1080i.
se si usa solo la tv purtroppo niente da fare
Sto notando microrallentamenti anche durante le varie trasmissioni tv (rai e mediaset) e peggioramenti nelle partite, con
microlag anche di 4-5 secondi a cadenza costante.
Devo dire però che i contenuti visionati tramite streaming vanno molto bene.
Durante le partite trasmesse in streaming su premium play non ho riscontrato nessun rallentamento, sia negli eventi live che quelli registrati. In particolare ho visto uno spezzone di partita in 4k (finale champions league 2017) su premium play, con tutti i filtri di elaborazione immagine attivi e si vede da Dio.
A questo punto credo che sia veramente un problema di segnale perché se non è di qualità e risoluzione eleva,
la tv tende sempre ad elaborare l'immagine al massimo, creando i rallentamenti.
Mi chiedevo se anche i modelli Samsumg Full HD hanno lo stesso problema!!!
Ciao a tutti, proprio ieri avevo voglia di acquistare un 55 4k samsung, visto i prezzi molto ragionevoli trovati su amazon italia, però fra le varie recensioni, in tanti evidenziavano questi "micro-lag", parlavano delle partite di calcio.
Mi domando se questo è un difetto di tutte le tv 4k, oppure dei soli tv samsung, oppure del segnale scarso....
Se ho un film in 4k, nelle scene d'azione avrò questo difetto?