Visualizzazione Stampabile
-
Marantz arrivato e calibrato.. Ragazzi ho trovato il mio amplificatore! Lo amo! :sbav: Alle mie orecchie non ha niente a che fare con lo yamaha (o almeno con quelli che ho sentito fino ad ora). Molto più dettagliato, con suoni puliti, senza contare che le mie Indiana Line sono rinate! Felicissimo !
-
Volevo prenderlo anche io ma mi è sfuggito l'affare! Ho preso un x4200w spero di trovarmi contento come te...quando arriverà
-
Peccato.. Lo spero per te! Sicuramente è un ottimo prodotto. ;) Io sono strafelice, anche se ero partito un po' alla cieca, adesso me lo godo!
Ho ancora una piccola domanda: l'impedenza dell'ampli (questa sconosciuta! :D) è 4/6/8 ohm, e nelle mie casse varia da 4-8 ohm.. Ora ho letto parecchio e da quello che ho capito non dovrei rovinare nulla mettendola a 4 dall'ampli, ma conviene? O mi consigliate di lasciare a 8?
In teoria con 4 ohm il suono ha più spinta giusto?
-
Lo so.. quella degli ohm è una storia trita e ritrita.. Ma volevo sapere cosa ne pensate voi secondo la vostra esperienza: lasciare lavorare il sinto a 8 ohm (a rilassarsi), o abbassare a 6 o 4 ohm?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
emi69
Volevo prenderlo anche io ma mi è sfuggito l'affare! Ho preso un x4200w spero di trovarmi contento come te...quando arriverà
Preso anche io 10 giorni fa, credimi che te innamorerai subito !!!!
-
io per meno del tuo budget ho preso un marantz sr 7010 ...godo come un caimano ma anche il tuo è ottimo :D
-
Anche io godo come un riccio con il mio vecchio DENON AVC A1 SE.......penso che non lo cambierò mai.
-
Citazione:
jared
Ma volevo sapere cosa ne pensate voi secondo la vostra esperienza: lasciare lavorare il sinto a 8 ohm (a rilassarsi), o abbassare a 6 o 4 ohm?
Lascialo lavorare assolutamente a 8 ohm, quella dei 4 e 6 ohm e relativi selettori è una storia dovuta semplicemente a delle certificazioni di sicurezza. Qui c'è lo spiegone scientifico del perché conviene lasciare sempre i propri sintoamplificatori a 8 ohm, salvo casi eccezionali.
-
Citazione:
jared
Marantz arrivato e calibrato.. Ragazzi ho trovato il mio amplificatore! Lo amo! :sbav: Alle mie orecchie non ha niente a che fare con lo yamaha (o almeno con quelli che ho sentito fino ad ora). Molto più dettagliato, con suoni puliti, senza contare che le mie Indiana Line sono rinate! Felicissimo !
Solo per capire, visto che ho un Denon vecchiotto e mi stavo orientando ad uno Yamaha Aventage 2060 uscito da pochissimo (quindi livello semi-top della Yamaha), a quali Yamaha ti riferisci? Lo chedo solo per avere un termine di paragone tra il Maranza e lo Yamaha, visto che non ho l'opportunita' di fare dei confronti diretti nell'immediato tra Marantz e Yamaha.
-
Il modello che avevo era il RX-V775. Magari quelli di fascia superiore sono tutta un'altra storia.