Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
matazen ha scritto:
possibile che nessuno abbia citato D U N E , magari quotandomi???
eppure è una tra le saghe più incredibili.... :rolleyes:
bhà... eppure è molto famosa come storia...
salutoni
matteo
perchè per quanto tu insista, DUNE è solo un (seppur bellissimo) film. e per accezione "saga" sta ad indicare qualcosa che continuativamente prosegue (filmicamente parlando), magari attraversando la storia di generazioni..
magari se il primo dune avesse avuto successo, allora avrebbero fatto Dune 2 e 3, ed allora si sarebbe parlato di saga......
ma così, no.
Certo che ora a pensarci bene, poteva benissimo entrarci anche MATRIX!!!:eek:
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
Certo che ora a pensarci bene, poteva benissimo entrarci anche MATRIX!!!:eek:
Matrix? Che c'entra matrix con le saghe? Non mi risulta che abbiano mai girato dei sequel di Matrix ;)
-
Citazione:
Serghej ha scritto:
Matrix? Che c'entra matrix con le saghe? Non mi risulta che abbiano mai girato dei sequel di Matrix ;)
Scusa??? :confused:
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
voleva dire che anche Highlander forse sarebbe stata la saga più bella del genere fantasy, se solo si fossero degnati di fare dei sequel o dei prequel.........
chiaro, no?!?!:confused: :rolleyes:
walk on
sasadf
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
a meno che per te non siano da considerare "film" quelle due ciofeche che mi pare si chiamassero reloaded e revolution... :rolleyes:
-
Citazione:
Serghej ha scritto:
a meno che per te non siano da considerare "film" quelle due ciofeche che mi pare si chiamassero reloaded e revolution... :rolleyes:
Di questo ne possiamo anche parlare, ma sempre di saga si tratta. Poi per qualcuno potrà essere "ciofeca" per altri "capolavoro". Per me, non mi pronuncio.
Per quanto concerne i sequel ed i prequel, per i primi vedremo, per i sencondi qualcosina tipo animatrix c'é!
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
perchè per quanto tu insista, DUNE è solo un (seppur bellissimo) film. e per accezione "saga" sta ad indicare qualcosa che continuativamente prosegue (filmicamente parlando), magari attraversando la storia di generazioni..
magari se il primo dune avesse avuto successo, allora avrebbero fatto Dune 2 e 3, ed allora si sarebbe parlato di saga......
ma sasà, il film (meglio quello recente con ginacarlo giannini) è stato ovviamente tratto dalla fantastica saga di frank herbert, che conta 6 LIBRI!!!! e il figlio ha scritto due prologhi (tipo episode one and two con star wars!
il problema è che non sono stati resi film, ma dune è notoriamente una saga. lucas lesse da poco più che adolescente la saga di dune (che uscì quando egli era appunto un ragazzetto), e se ne innamorò a tal punto da buttarsi nell'avventura di star wars. se leggeste anche solo il primo libro di herbert, dune appunto, vi rendereste conto delle numerose analogie con la magi a di starw wars. lo stesso lucas, in uno special di dune, ammise in un'intervista che star wars nasce dalle pagine di dune...
secondo me prima o poi ne faranno una grande produzione tipo il signore degli anelli...e poi faremo un altro sondaggio
salutoni
matteo
-
fantasy
io ho votato star trek ma avrei votato anche star wars.
:eek:
-
Citazione:
matazen ha scritto:
secondo me prima o poi ne faranno una grande produzione tipo il signore degli anelli...e poi faremo un altro sondaggio
salutoni
matteo
Non ci credo proprio! Poi non è stato neanche un grande successo. Non credo che Lucas sia disposto a continuare qualcosa che è cominciato con un flop, o quasi!
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Non ci credo proprio! Poi non è stato neanche un grande successo. Non credo che Lucas sia disposto a continuare qualcosa che è cominciato con un flop, o quasi!
non intendevo dire che lucas continuerà (o ne farà una del tutto ex novo) di saga di dune... io parlavo in generale di qualche produttore che tirerà sù una nuova serie su Dune.
per quanto riguarda il resto, ti assicuro che quanto detto su lucas e dune è del tutto vero (non sparo c*****e)
salutoni
matteo
-
e poi il flop è stato del primo film!
i libri fecero un successo mondiale alla fine degli anni sessanta-inizio settanta
comunque ora non voglio fare il portabandiera di questa saga :)
salutoni
matteo
-
Citazione:
matazen ha scritto:
e poi il flop è stato del primo film!
i libri fecero un successo mondiale alla fine degli anni sessanta-inizio settanta
comunque ora non voglio fare il portabandiera di questa saga :)
salutoni
matteo
Era ciò che intendevo!
Non ho mai pensato sparassi c.....e! ;)
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Di questo ne possiamo anche parlare, ma sempre di saga si tratta. Poi per qualcuno potrà essere "ciofeca" per altri "capolavoro". Per me, non mi pronuncio.
Ok, per me i due seguiti sono così insulsi che è come se non li avessero mai fatti, anche perchè Matrix era perfetto ed autoconclusivo così com'era. :)
ciao
-
Citazione:
matazen ha scritto:
non intendevo dire che lucas continuerà (o ne farà una del tutto ex novo) di saga di dune... io parlavo in generale di qualche produttore che tirerà sù una nuova serie su Dune.
Non so se qualcuno lo ha già detto prima nel thread e mi è sfuggito, ma un remake di Dune è stato già fatto, una miniserie in due episodi per la tv, andata in onda anche in italia su tele+, tra l'altro discreta e abbastanza fedele al romanzo.
Ciao
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
voleva dire che anche Highlander forse sarebbe stata la saga più bella del genere fantasy, se solo si fossero degnati di fare dei sequel o dei prequel.........
chiaro, no?!?!:confused: :rolleyes:
walk on
sasadf
Peccato ..... stavo quasi per diventare una saga ..:rolleyes:
:D
Scherzi a parte ... sia Highlander che Matrix, dopo aver dato luce ad uno o piu' eventi cinematografici sono stati seguiti da una o piu' serie di telefilm sullo stesso concetto anche se con cast diversi. A memoria, anche Flash Gordon, dal mitico film con la colonna sonora dei Queen, fu seguito da una mini serie non piu' lunga di quella di Galactica. Serie, invece, come Dark Angel, ( ciao amore mio ehehe Jessica Alba, Smack !!! ) non hanno dato luce ne derivano da alcun evento cinematografico..... .
Poi ci sono le saghe derivate dai VG ... vedi Mortal Kombat, Tomb Raider e Resident Evil .... eventi creati per il grosso successo di pubblico verso il videogioco con il tentativo, riuscito o meno, di ripetere lo stesso successo nelle sale !!
Essendo cosi' vasto e dispersivo il proliferarsi e l'origine delle saghe ...... tornando IN TOPIC ... accontentiamoci di votare quelle che il Buon sasa, ci ha proposto ! :p
Ciao