Se ti sono piaciute di più le RP 260 e hai notato solo 1 mancanza di bassi, allora prenderei le 280....per il centrale se hai posto andrei di RP450C!
Visualizzazione Stampabile
Se ti sono piaciute di più le RP 260 e hai notato solo 1 mancanza di bassi, allora prenderei le 280....per il centrale se hai posto andrei di RP450C!
Mi è stato detto che la "mancanza" di bassi verrebbe ampiamente compensata dal sub....le 280F ssarebbero perfette ma un po' fuori budget a meno di non prenderle dalla amazzone tedesca.....
Se intendi/intenderai ascoltare la musica senza utilizzare il SUB allora le 280F possono avere un senso, mentre in HT saranno tagliate presumbilmente ad 80Hz, e come ti è stato detto, delle basse frequenze se ne occuperà il SUB.
No per me la musica rappresenta una minima parte e cmq ascolto radio....quindi l'utilizzo è 99% HT...
Mi confermate che le 260F potrebbero essere una buona scelta....detto questo l'ulteriore dubbio che ho riguarda il centrale....
Meglio il rp-250c p rp-440c ? Non è che prendendo il 440c rischio di non avere un buon bilanciamento con le 260F , nel senso che il centrale è "troppo" per le front?
Per essere più preciso, non definisco le 260F migliori, ma più adatte al tuo utilizzo.
Riguardo il centrale non vedo controindicazioni per il più grande.
Quindi Mrx510 + 260F + 440C (450C se ce la faccio) + Sib + SVS = Impianto definitivo per HT?:D
Al massimo poi ci aggiungerò un finalino stereo o mono.... ;)
Vai...........il subwoofer e' fondamentale in ambito home theater.
Si hai ragione...diciamo adeguato ad ascoltare un film con il giusto impatto e la sufficiente chiarezza nei dialoghi....che sarebbe il mio target principale....
Ancora un piccolo dubbio sui front è relativa al tweeter....qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e in che cosa si manifesta?
-260F
HIGH FREQUENCY DRIVER
1" Titanium LTS Tweeter with Hybrid Tractrix Horn
-280F
HIGH FREQUENCY DRIVER
1" Titanium LTS Tweeter with Hybrid Cross-Section Tractrix Horn
Grazie
Beh nessuno mi ha risposto a questo tecnicismo....magari non è così importante...
Volevo chiedervi un parere sui JBL ES90.
Qualcuno li conosce? Sa come suonano? Come starebbero nella mia catena?
Il tutto sempre per valutare una alternativa Klipsch....
Grazie
Di Jbl ho recentemente ascoltato, all'AudioVideoShow di Bologna, un impianto composto dalla nuova serie Studio 2 (credo il modello top di gamma Studio 290), impianto che ho trovato molto ben suonante ed equilibrato.
Doppio driver da 20 cm, caricamento a tromba, buona sensibilità, rappresentano sicuramente una valida alternativa alle Klipsch RP-280F (costano poi praticamente uguali).
Grazie per la info..verificherò...ma ES90 non le ha sentire nessuno?
E cosa pensate delle XZT? ovviamente il modello con prezzo similare alla Klipsch?
Ciao,
secondo me dovresti valutare assolutamente questo centrale:
http://www.paradigm.com/products-cur...r-1/page=specs
e questa coppia di diffusori:
http://www.paradigm.com/products-cur.../page=overview
...col tuo MRX 510...poi ne riparliamo...