Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti,
giusto per aggiornarvi. Sono arrivate venerdì le mie focal aria 906 e centrale aria c900 prese da homecinesolutions.fr.
I diffusori sono bellissimi! Magari farò una piccola recensione "amatoriale" sul 3d giusto...a caccia di consigli! ;)
Per quanto riguarda l'acquisto di Focal, io ho trovato un "porto"!! L'offerte girano spesso lì...
-
Ottimo, son curioso di sapere le tue impressioni, le avevi già ascoltate prima?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
l4sty
Sono arrivate venerdì le mie focal aria 906 e centrale aria c900 prese da homecinesolutions.fr.
Ottimo servizio perfetto, ma di che colore l'hai prese, le mie le ho prese Noyer e il centrale non disponibile in magazzino, devo aspettare 15 giorni, la cosa mi torna comoda perché sto andando in ferie e al ritorno mi dovrebbero arrivare.
-
forse conviene che scrivo nel 3d giusto :)
-
Ciao a tutti. io ho ordinato un paio di Focal 948 su iacono high tech. prezzo approssimativamente la metà che in italia.
Prima di farlo ho contattato un centro assistenza per chiedere se in caso di problemi il fatto che i diffusori fossero stati acquistati in Francia avesse costituito problema. Il centro assistenza mi ha detto "nessun problema per me se la fattura è valida, ma per prudenza prova a sentire TECNOFUTURO, i pezzi di ricambio li compriamo da loro". Tecnofuturo mi dice che "se le casse le compri in Francia, non puoi avvalerti dei centri assistenza qui, devi rivolgerti al rivenditore". Per finirla, ho chiamato Focal in Francia, e mi hanno detto che per le mie casse acquistate in Francia, in caso di problemi, bisogna rivolgersi a TECNOFUTURO, che è centro autorizzato FOCAL per l'Italia. Quindi si, la garanzia vale anche in Italia purchè il diffusore sia stato acquistato da un rivenditore autorizzato, estremizzo io, in Europa. Buona giornata!
-
Citazione:
Piergiuseppe
Tecnofuturo mi dice che "se le casse le compri in Francia, non puoi avvalerti dei centri assistenza qui, devi rivolgerti al rivenditore"...[CUT]
La realtà è quella descritta da Tecnofuturo, se hai un problema devi rispedire in Francia.
-
sarebbe bello allora far leggere l'email ricevuta da focal a tecnofuturo e vedere che dice
-
Citazione:
Luiandrea
La realtà è quella descritta da Tecnofuturo, se hai un problema devi rispedire in Francia.
Da quanto ho letto in giro, hai ragione tu!
Mi lascia dunque perplesso la risposta che Focal mi ha dato al telefono.
Il tutto, s'intende, nella speranza di non aver mai bisogno di questi servizi :)
-
Ovvio, nemmeno io lo auguro a nessuno, ma quando c'è di mezzo un importatore, Tecnofuturo in questo caso, si fanno carico degli interventi solo sui prodotti da loro distribuiti, il che mi sembra anche logico.
-
Be logico , prova a prendere un Krell non italiano o di importazione e poi se succede qualcosa cosa ti dicono quelli di audio natali...:D
Vuoi risparmiare , bene , se per caso succede qualcosa poi bisogna arrangiarsi...
-
Basterebbe leggersi quanto afferma la normativa in materia che, sommarizzando, stabilisce che la garanzia viene fornita dal venditore, tutto chiaro e semplice, questa normativa è valida per tutta la UE, che ha infatti emanato le linee guida per uniformarla su tutto il suo territorio.
Quindi non c'è alcun problema, le acquisti, per motivi tuoi, in Francia: le rimandi al venditore francese, le acquisti in Germania: le spedisci a quel venditore, ecc.
Può darsi che l'importatore locale decida di dare assistenza anche a un prodotto su cui non ha guadagnato nulla, ma è una sua libera scelta, nessuno lo obbliga e non viola alcuna Legge.
Tecnofuturo segue la prassi che è quella della maggioranza degli importatori, ovvero crea una propria rete di assistenza, la mantiene, la paga, pertanto fa assistenza solo a chi si è rivolto a lui per l'acquisto (tramite la sua rete di rivenditori autorizzati).
Solitamente fanno eccezione i grossi marchi internazionali, tipicamente i produttori di TV, poichè in qualsiasi Paese sono sempre loro tramite le proprie filiali, per cui non fanno caso al luogo di vendita.
D'altra parte quello della garanzia è una delle cose da valutare nell'acquisto, ci sono i pro e i contro.
Un altro contro emergerà nel futuro: poichè molti comprano all'estero "perchè si risparmia" molti importatori cesseranno l'attività e molti marchi non saranno più importati, pertanto chi sarà interessato oltre che comprarli all'estero dovrà anche andare là per vederli e provarli.
-
Citazione:
Nordata
Un altro contro emergerà nel futuro: poichè molti comprano all'estero "perchè si risparmia" molti importatori cesseranno l'attività e molti marchi non saranno più importati, pertanto chi sarà interessato oltre che comprarli all'estero dovrà anche andare là per vederli e provarli.
Non lo vedrei totalmente come un contro, può darsi che questa selezioni, porti alla creazioni o cambiamento di vendita dei produttori, con la vendita diretta al pubblico, senza intermediari, tagliando tutti i costi intermedi, per esempio emotiva (ma sicuramente, c'è ne sono altri), produttore che campa benissimo senza aver nessun rivenditore, ma vendendo direttamente al pubblico, nonostante tutto, visto la qualità e il buono rapporto qualità/prezzo è conosciuto in tutto il mondo.
-
Citazione:
ginogino
Non lo vedrei totalmente come un contro, può darsi che questa selezioni, porti alla creazioni o cambiamento di vendita dei produttori, con la vendita diretta al pubblico, senza intermediari, tagliando tutti i costi intermedi, per esempio emotiva (ma sicuramente, c'è ne sono altri), produttore che campa benissimo senza aver nessun rivenditore, ma ve..........[CUT]
fa così anche am audio
-
Citazione:
ginogino
Non lo vedrei totalmente come un contro, può darsi che questa selezioni, porti alla creazioni o cambiamento di vendita dei produttori, con la vendita diretta al pubblico, senza intermediari, tagliando tutti i costi intermedi
Questo modello di business che auspichi non è completamente nuovo, soprattutto negli USA si è diffuso diverse volte, di cui uno degli ultimi casi di successo è proprio Emotiva.
Il "problema" a cui si riferiva Nordata è il fatto che devi acquistare a scatola chiusa, senza provare, sentire, vedere, toccare con mano. Per alcune cose potrebbe essere un falso problema, per altre lo diventa decisamente di più. Poi dipende come la pensa ognuno.
Citazione:
Stefano129
fa così anche am audio
Certo, però a Vigevano su appuntamento ci puoi andare e fare le prove che ti interessano.
Compreresti una coppia di monofonici di Conti da 30.000 Euro solo perché hai letto le recensioni su carta stampata o su internet, senza poterli ascoltare (non dico provarli a casa, anche se per certi livelli di mercato è un servizio offerto) ?
-
le elettroniche senza ascoltarle le comprerei (come ho fatto fino ad ora con tutte le mie elettroniche) che costino 100 o 10000 euro
i diffusori mai, nemmeno da 50 euro li comprerei senza averli ascoltati