Visualizzazione Stampabile
-
E se uscisse un Acer con LED e HDR compatibile?
Questo acer è più luminoso di Epson, anzi leggi 10500. Entrambi però non sono sufficientemente luminosi per avere una base tre metri ed HDR attivo. Il LED di nuova generazione che presto, un mese circa, vedremo all'opera ci dirà se le sensazioni di questi giorni sono giuste e cioè che avrà luminosità sufficiente per base tre metri e HDR.
Sul nero, con il dlp attuale non si può fare di meglio. Il led forse, bisogna vedere come sia stato scritto il Sw di emulazione ruota colore, potrà dare una sensazione di migliore livello del nero complessivo.
Certo 8000 Euro saranno tantini ma, personalmente conto su Delta che si porrà il problema di rendere maggiormente aggressivo il prezzo di attacco.
Magari non sarà marcato ACER, ma all'orizzonte è previsto un Vivitek (laser) ed un Optoma Led, sempre base DLP Delta
-
Di castagne nella pentola ce ne sono parecchie, speriamo siano tutte buone.
-
Sarebbero buone notizie, Nicola, perché vorrebbe significare la risurrezione della tecnologia DLP e un impegno di Delta a fare sul serio...
Quindi dalle tue parole si confermerebbe la maggiore luminosità dei led di nuova generazione rispetto ad una lampada a scarica... Ma il futuro non sarà in ogni caso del laser? Conviene investire in una tecnologia che sembrerebbe non costituire la strada maestra di sviluppo dei sistemi di illuminazione per VPR?
-
desideravo precisare che l'insufficenza della luminosità è calcolata con schermo 1.0 . Naturalmente si aprirà la corsa al trattamento ambientale ed all'uso di schermi con guadagno reale fra 1.2 e 1.4 di alta qualità.
Per quanto riguarda il LED mi sto riferendo a HLD di Philips, il vecchio/nuovo led raggiunge al massimo i 900-1000 lumen con colorimetria a posto e taratura effettuata. Per un buon HDR servono 1500 lumen nel tempo. Ecco perchè mi intriga l'HLD potrebbe avere 1500 lumen tarati per un lungo periodo, le lampade sono soggette a cali importanti e quindi ...........
Non resta che attendere fine gennaio e capire. Spero proprio che nella realizzazione del SW si sia preso spunto dall'ultima ottima realizzazione effettuata in casa delta con i vecchi/nuovi led , vedi optoma hd91+ .
-
-
buona visione e basta...anche perchè chi capisce il tedesco?!
-
Se solo avessero utilizzato un cel migliore per la ripresa... :rolleyes:
Come è possibile valutare la nitidezza di un prodotto visualizzando una clip ripresa con cel non nitido? :rolleyes:
Claudio/gnagno: aiutoooooo!!! ;)
Che dicono? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pela73
Di castagne nella pentola ce ne sono parecchie, speriamo siano tutte buone.
E che non ne bruci nessuna perché poi rovinano le altre
-
Maledette castagneeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D
-
@adslinkato
Caro Fabio il mio matrimonio crucco è finito quasi 40 anni fa :eek: per cui concedimi.di aver perso molto del mio tedesco.
Cmq la macchina esce bene dalla prova. Ha una dotazione ricchissima di possibilità di regolazione, alcune sotto PW poiché solo per utenti esperti. Da notare che (un po' come l'Epson 9300) ha due banchi HDR il secondo meno spinto nel caso si abbia la sensazione che i neri affoghino, ed anche la possibilità di aumentare la nitidezza, assolutamente inutile perché anche loro ribadiscono che il plus della macchina e proprio la risoluzione! Il circuito che migliora il nero sembra funzionare anche se con qualche piccolo effetto collaterale, cmq il contrasto "ANSI" non è poi così male, concetto che avevo sentito dire anche da un'altro forumer.
In definitiva ripeto il VPR ne esce bene!
-
Attivate i sottotitoli con traduzione nella lingua da voi preferita.
Funzione disponibile da parecchio tempo. Ma quando presentano in Cina o in Jap dei prodotti come fate?
Forza che qualche dritta a volte, anche se vecchietto, riesco ancora a darla
-
Allora edito subito che se no mi sgamate che ho inventato tutto....;)
-
"Sottotitoli non disponibili per questo video" segue al tentativo di attivazione
-
Che figuraccia che mi hai fatto fare, Nico'! :eek::cry:
Molte grazie, Cla'! :cincin:
-
Ma sono solo io che non riesco a far uscire i sottotitoli?:cry: