Visualizzazione Stampabile
-
Domanda terra terra da nuovo possessore, mi è stato regalato ora da un amico che non lo usa e vorrei collegarci un hdd per provare a vedere un film in 4k hdr, devo scaricare qualche applicazione che me lo permetta? Scusate l'ignoranza profonda ma non l'ho ancora nemmeno acceso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FKG
Domanda terra terra da nuovo possessore, mi è stato regalato ora da un amico che non lo usa e vorrei collegarci un hdd per provare a vedere un film in 4k hdr, devo scaricare qualche applicazione che me lo permetta? Scusate l'ignoranza profonda ma non l'ho ancora nemmeno acceso.
Prova con Kodi o Spmc, che è lo stesso programma ma più specifico per android.Oppure semplicemente un player come mxplayer.
-
Ragazzi, scusate se sono off topic. Possiedo il TV box in questione e finora l'ho utilizzato collegato ad un proiettore benq th683 sfruttando per il momento (non giudicatemi xd) le casse integrate. Vicino la TV invece ho un Pioneer vsx 324 e delle magnat e mi chiedevo (prima di smuovere tutto) se collegando il mibox all' HDMI in dell'amplificatore e uscendo da questo verso il proiettore (sempre in HDMI) riuscirei a sentire l'audio e se sì, sarebbe in stereo o 5.1? Grazie a chi saprà consigliarmi!
-
Citazione:
elros1990
Ragazzi, scusate se sono off topic. Possiedo il TV box in questione e finora l'ho utilizzato collegato ad un proiettore benq th683 sfruttando per il momento (non giudicatemi xd) le casse integrate. Vicino la TV invece ho un Pioneer vsx 324 e delle magnat e mi chiedevo (prima di smuovere tutto) se collegando il mibox all' HDMI in dell'amplificatore ..........[CUT]
Certo che puoi, anzi devi :-)
Con l'attacco hdmi non ti precludi alcuna configurazione che io sappia, poi dipende dalle potenzialità del tuo amplificatore.
-
Citazione:
failax
Certo che puoi, anzi devi :-)
Con l'attacco hdmi non ti precludi alcuna configurazione che io sappia, poi dipende dalle potenzialità del tuo amplificatore.
ah menomale, avevo il dubbio di non poter sentire l'audio. Mi avevano detto che non solo l'amplificatore ma anche cavo, periferica e proiettore dovevano avere il protocollo hdmi ARC. È giusto? Scusa le domande da niubbo e grazie dell'aiuto!
PS. Dici che l'audio uscirà in 5.1?
-
Citazione:
elros1990
ah menomale, avevo il dubbio di non poter sentire l'audio. Mi avevano detto che non solo l'amplificatore ma anche cavo, periferica e proiettore dovevano avere il protocollo hdmi ARC. È giusto? Scusa le domande da niubbo e grazie dell'aiuto!
PS. Dici che l'audio uscirà in 5.1?
Fai prima ad attaccarlo e provare, secondo me funziona tutto..
L'audio esce in 5.1 se è effettivamente così, ed in ogni caso l'amplificatore dovrebbe essere in grado di modificarlo secondo le tue esigenze.
-
Hai ragione, meglio che provo prima, avevo chiesto perché i 3 anelli della catena sono su due piani diversi e volevo sapere se era fattibile, ad ogni modo grazie dell'assistenza! Farò sapere se riesco nell'impresa!
-
salve, anch'io ho il box in questione....spesse volte, dallo standby non si riprende più premendo il tasto del telecomando e devo scollegare e ricollegare la spina. Succede anche a voi?
grazie
-
Citazione:
moro
salve, anch'io ho il box in questione....spesse volte, dallo standby non si riprende più premendo il tasto del telecomando e devo scollegare e ricollegare la spina. Succede anche a voi?
grazie
No a me no. Non saprei dirti di più purtroppo
-
Citazione:
failax
Fai prima ad attaccarlo e provare, secondo me funziona tutto..
L'audio esce in 5.1 se è effettivamente così, ed in ogni caso l'amplificatore dovrebbe essere in grado di modificarlo secondo le tue esigenze.
Ciao scusami, sono di nuovo qui a far domande. Ho finalmente provato a collegare il mi box all'hdmi-in dell'amplificatore e sono uscito con l'hdmi-out verso il proiettore. E non ho nessun video ...mi appare solo il menù dell'amplificatore... Cosa sbaglio? Ho anche provato a cambiare input ma niente. Puoi aiutarmi?
-
Citazione:
elros1990
Ciao scusami, sono di nuovo qui a far domande. Ho finalmente provato a collegare il mi box all'hdmi-in dell'amplificatore e sono uscito con l'hdmi-out verso il proiettore. E non ho nessun video ...mi appare solo il menù dell'amplificatore... Cosa sbaglio? Ho anche provato a cambiare input ma niente. Puoi aiutarmi?
Può darsi che il tuo amplificatore non riconosca il mi box.Hai provato con un altro dispositivo che esca in hdmi?
-
Si ho provato e altre periferiche vengono riconosciute. Però riavviando il mi box, appare la schermata di avvio e poi nulla più (a parte qualche velocissima banda verde). Cosa può essere?
-
Citazione:
elros1990
Si ho provato e altre periferiche vengono riconosciute. Però riavviando il mi box, appare la schermata di avvio e poi nulla più (a parte qualche velocissima banda verde). Cosa può essere?
Difficile dirlo, prova con un'altra porta HDMI e prova a muovere e dare input col telecomando.
-
Citazione:
failax
Difficile dirlo, prova con un'altra porta HDMI e prova a muovere e dare input col telecomando.
Nada purtroppo, solo lui non va. Un vecchio TV box economico va e il mibox invece no 😥
-
Ragazzi, capita anche voi che l'audio non va in sincrono con il video (parte prima l'audio) ? Dopo il riavvio si riprende, ma dopo un pò si ripresenta il problema