Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
Infatti erano solo supposizioni. Anche io mi chiedo se quel bit-rate sia sufficiente per un 4K senza artefatti.
PS: io avevo letto intorno ai 15 mbsec e anche sotto...forse come punte minime.
Concordo. 30 mb/sec di bitrate medio in HEVC sono comunque pochi anche perché come hai giustamente fatto notare significa che ci saranno delle sequenze compresse con un bitrate inferiore che potrebbero presentare qualche difetto di compressione. Con il disco da 66 GIGA come è quello utilizzato il transfer rate totale a disposizione è di 108 mb/sec e anche al netto delle banda utilizzata per le codifiche audio, condiderata la lunghezza del film ( non ci sono extra) il bitrate della traccia video rimane sostanzialmente basso tanto da non dissipare i dubbi su come sia stata realizzata l' edizione 4K.
-
Ciao grunf, certo è strano che siano caduti su un titolo commercialmente appetibile come questo, che probabilmente avrebbero preso in molti per questioni affettive. Per lo meno la versione "2K" è ok;).
-
Citazione:
alpy
che probabilmente avrebbero preso in molti per questioni affettive.
O perché fomentati dal sequel imminente al cinema, che poi è per questo che è stata fatta questa edizione. E già solo per questo il sequel qualcosa di giusto l'ha fatto.
-
Ma il dato sul bit-rate da dove arriva? Qualche prova a supporto, io per ora report di dischi 4k ancora non ne ho visti
-
-
Fonte: Forum Blu ray.com
Independence Day:
59,2 GiB Disc, 53,0 GiB movie size (splitted into 34 different files, definitely branched).
-
dalla recensione sopra...
Before I dive in, I want to make very clear this Ultra HD Blu-ray represents the best 'ID4' has ever looked on home video and will be the way I revisit this film. Watching this Ultra HD Blu-ray is a pleasure with a significant portion of the film's visual effects work holding up surprisingly well
After going back and forth between the Blu-ray and Ultra HD Blu-ray, it's clear this UHD version is an appreciable upgrade over its HD counterpart, though it's not always a dramatic one. UHD BD colors are richer, and the added dynamic range makes up for similarities in perceived resolution. I also find, thanks to that added film grain, some visual effects look a little more weighted, though I suppose some viewers might prefer less "noise". Overall, this is a strong UHD Blu-ray presentation, but one that is limited by its source materials.
-
-
Salve a tutti oggi sarei intenzionato ad acquistare il disco in questione,purtroppo non posso ancora godere del 4k,ma sono curioso di vedere la differenza che c'è tra il vecchio bd ed il nuovo.
-
Citazione:
Greenhornet
Salve a tutti oggi sarei intenzionato ad acquistare il disco in questione,purtroppo non posso ancora godere del 4k,ma sono curioso di vedere la differenza che c'è tra il vecchio bd ed il nuovo.
A te
http://www.caps-a-holic.com/c.php?go...76058&i=10&l=0
http://www.caps-a-holic.com/c.php?go...=76049&i=1&l=0
http://www.caps-a-holic.com/c.php?go...=76050&i=2&l=0
-
-
Citazione:
minazza
Fino a qualche giorno fa la valutazione del 4k era di 0'5......e per. ....magia ha preso Ora il massimo dei voti.....
-
Salve a tutti, oggi ho preso questa nuova versione di ID4, ho notato che sul bd (non ultra hd ovviamente),nei momenti di maggior impatto sul centrale ci sono delle saturazioni,potete controllare anche voi?
Cmq,audio da 6 non di più.
-
La versione estesa in italiano presenta problemi audio che in quella cinematografica non ho riscontrato (2/3 scene), è un problema che ci portiamo dietro dalla edizioni dvd giusto?
-
Citazione:
grunf
Fonte: Forum Blu ray.com
Independence Day:
59,2 GiB Disc, 53,0 GiB movie size (splitted into 34 different files, definitely branched).
Ciao, confermo la capacità totale di 59,2 Gibibyte per la versione 4K, splittati in 34 segmenti per una capacità totale di 53,0 GiB del flusso video completo comprensivo delle 2 versioni, aggiungo che le 2 versioni theatrical ed extended sono rispettivamente: la prima playlist è composta da 23 segmenti per una occupazione di 47,9 GiB, la seconda playlist da 23 segmenti per un totale di 50,6 GiB, è evidente dato che il totale dei segmenti utilizzati sono 34 e non 46, che 12 segmenti sono condivisi da ambedue le versioni.