Visualizzazione Stampabile
-
Aggiornamento
Ho scoperto che il problema dei canali C5 e I1 avviene se vengo prima selezionati almeno due (o più) canali del mux rai nel qual caso se poi viene selezionato C5 o I1 appare la schermata di MCE come se il canale fosse stato interrotto, quindi con il tasto 'riprendi' in evidenza e premendolo comunque lo schermo rimane nero.
Se in seguito viene selezionato un canale diverso da quelli del mux rai tipo la7 o rete4 riselezionando C5 ritorna a funzionare.
Come se selezionando almeno due canali del mux rai viene settato qualcosa che da fastidio a C5 e I1 poi se seleziono qualcosa di diverso dal mux rai (non so se vanno bene tutti, sicuramente rete4, la7, Boing, SportItalia) viene rimesso a posto qualcosa che corregge il problema
Pixie
PS per chi avesse voglia (magari della Hauppauge) riporto alcune sequanze che ricreano il problema:
rai1, rai2, C5
rai2, rai1, rai3, I1
per sbloccare basta andare su uno dei canali rete4, la7, Boing, SportItalia e poi andare su C5 o I1
-
dunque, ho inserito le varie f nel registro e miracolo! funziona anche a me!!!
A me pare funzioni tutto senza problemi, ho fatto piu passate sui canali e non ho mai avuto il problema che hai trovato tu pixel..
sicuramente ho fatto il passaggio rai 1 rai 2 rai 3 rete 4 canale 5 italia 1 e non si è inchiodato nulla...
domani e venerdi sono via per lavoro e questa sera sono gia a nanna che domattina alle 4.50 suona la sveglia... ma sabato provero piu in dettaglio cio che descrivi, sperando pero che tu abbia gia' risolto...
Mi ha solo fatto una cosa strana ad un certo punto: ha resettato l'ordine dei canali mettendo tutti i rai nei pimi 7-8 posti e poi il resto... di colpo... boh... avevo rai 1 sul 6...
Ho ripristinato l'ordine e non me l'ha piu fatto... vedremo se si ripetera'.
Ho provato la radio ma non mi funziona, nel senso che il plug-in parte ma mi da errore hardware della scheda... pero' li parlava di mettere tutto su C e la mia partizione mediacenter è D non vorrei fosse solo una cavolata di percorso sbagliato quando cerca i driver, oltretutti i percorsi erano quelli inglesi e il mio mce ovviamente li ha in italiano, ho quindi creato le directory Program Files etc lo stesso su C ed è partito, ma come dico poi non funzionava.
ciao
Raffaele
-
Ciao acris,
in verità dovresti provare la tua sequenza senza passare per rete 4 ma da rai 3 saltare a canale 5 e vedere se si presenta il problema.
So' che starai dormendo adesso e ti auguro buon viaggio di lavoro ... ci sentiamo per il fine settimana :)
Pixie
-
Alla Hauppage mi hanno risposto.
Non interverranno al thread ma hanno detto di aver incontrato "diverse difficolta per risolvere questo problema , perchè era un problema dovuto al tipo di trasmissione con cui Rai trasmetteva il loro segnale e non era uguale per tutte le città, (nella zona di Napoli funzionava anche le impostazioni del primo tipo di driver)."
Forse i problemi di Pixel sono dovuti a frequenze/modalità di trasmissione dei segnali RAI che non sono uguali in tutte le zone... prova a contattarli e facci sapere.
-
-
Ciao Bosef,
scusami ma tu hai contattato la Hauppauge a questo indirizzo italyinfo@hauppauge.com ? perchè anche io avevo mandato una email ma senza risposta.
Inoltre i problemi che ho ora mi sembrano molto più veniali, dovuti probabilmente a dei driver da consolidare (dal nome mi sembrano in versione debug).
Inoltre sembrava strano che sotto WinTV2000 tutto funzionasse ma poi quando vai sotto lo zio Bill con MCE ... bhe si sà le cose semplici diventano complicate.
Se puo' essere di aiuto io sono di Roma Est e la mia storia con la Nova-t la cononscete :)
Non avrei problemi a dare i miei riferimenti per fare delle ulteriori prove magari con driver da rilasciare, sempre lavoro permettendo (in questi giorni sono stato a casa con la febbre ed ho avuto un pò più di tempo)
Pixie
-
Primo: lasciate perdere il software WinTV, fa schifo
Secondo: usate qualcosa di alternativo, tipo Showshifter
Se avete deciso di usare showshifter dovreste utilizzare questo file per accedere alle frequenze italiane, compresi i mux a e b della Rai. Io a Roma riesco a prendere tutti i canali e le frequenze dovrebbero essere le stesse per tutta Italia.
Il file che vi allego dovreste inserirlo nella cartella seguente:
c:\programmi\Home Media Networks Limited\ShowShifter\config\DVBNetworkInformation\t errestrial\
quando eseguite l'auto tuning scegliete Italy - All Frequencies
Se invece preferite utilizzare WinTV 2000 usate le frequenze che sono all'interno del file per eseguire il tuning manuale.
Ciao
-
Allegati: 1
Mi sono dimenticato il file....scusate
Io uso Winxp professional con gli ultimi drivers rilasciati dalla Hauppauge e con le modifiche suggerite da loro per risolvere il problema manualmente.
Naturalmente si può configurare anche il telecomando per farlo funzionare con Showshifter, fatemi sapere se vi interessa perchè la procedura è un po' lunga.
Ciao a tutti
cambiate l'estensione del file in .ini
-
Ciao
anche dopo aver installato le versioni dei drivers sul sito Hauppage ed aver fatto le modifiche al registry non mi riesce proprio di vedere il Mux B della RAI.
Tutto a posto per gli altri canali ma quelli del Mux B proprio non li vede quando fa la sintonia..
Qualcuno ha qualche idea?
Magari devo cambiare CAP??
Ho provato con uno di Roma, con lo 00040 e con quello di Firenze ma la situazione è sempre la stessa.. se non ricordo male trova 29 canali che sono tutti meno quelli del Mux B
Mah! :confused:
Ciao
Rino
-
Citazione:
Gabriele76 ha scritto:
Se avete deciso di usare showshifter dovreste utilizzare questo file per accedere alle frequenze italiane, compresi i mux a e b della Rai. Io a Roma riesco a prendere tutti i canali e le frequenze dovrebbero essere le stesse per tutta Italia.
Le frequenze del digitale terrestre variano per ogni regione, e possono variare anche da UHF in VHF.
;)
-
Citazione:
Pixel ha scritto:
Ciao Bosef,
scusami ma tu hai contattato la Hauppauge a questo indirizzo italyinfo@hauppauge.com ? perchè anche io avevo mandato una email ma senza risposta.
Scusa, l'ho visto solo ora.
Ho controllato l'email di risposta e proviene da italyinfo@hauppauge.com
-
Citazione:
smilinglion ha scritto:
Ciao
anche dopo aver installato le versioni dei drivers sul sito Hauppage ed aver fatto le modifiche al registry non mi riesce proprio di vedere il Mux B della RAI.
Tutto a posto per gli altri canali ma quelli del Mux B proprio non li vede quando fa la sintonia..
Qualcuno ha qualche idea?
Magari devo cambiare CAP??
Ho provato con uno di Roma, con lo 00040 e con quello di Firenze ma la situazione è sempre la stessa.. se non ricordo male trova 29 canali che sono tutti meno quelli del Mux B
Mah! :confused:
Ciao
Rino
purtroppo non mi risulta che i drivers per MCE "scandaglino" anche il VHF, quindi almeno a Roma, niente MUX B a Roma sotto MCE...
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
purtroppo non mi risulta che i drivers per MCE "scandaglino" anche il VHF, quindi almeno a Roma, niente MUX B a Roma sotto MCE...
Da me (confine VR VI)
MUX LA7/MTV in Banda VHF Canale E Frequenza 186 Polarizzione O.
E' per questo che non c'è verso di vederlo allora?!
-
Citazione:
Bosef ha scritto:
Da me (confine VR VI)
MUX LA7/MTV in Banda VHF Canale E Frequenza 186 Polarizzione O.
E' per questo che non c'è verso di vederlo allora?!
tana per Bosef...
stando a quanto si dice sul forum Hauppauge UK la prossima release dei drivers dovrebbe supportare anche il VHF, peccato che una volta che avranno messo i fiocchetti a tutto. io saro' gia' nonno...
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
la prossima release dei drivers dovrebbe supportare anche il VHF
Grazie.
Per ora comunque non ho ancora capito se La7 stia effettivamente trasmettendo qualcosa su quella frequenza visto che un mio amico con un sintonizzatore DTT della Philips non è ancora riuscito a sintonizzare La7. Aspetterò paziente :(