e anche sbagliato generalizzare.
casse di un certo valore potrebbero avere anche componenti già adeguati, inclusi cavi interni, ponticelli e boccole, quelle più economiche magari no, quindi un upgrade potrebbe essere possibile.
Visualizzazione Stampabile
e anche sbagliato generalizzare.
casse di un certo valore potrebbero avere anche componenti già adeguati, inclusi cavi interni, ponticelli e boccole, quelle più economiche magari no, quindi un upgrade potrebbe essere possibile.
Secondo me se un diffusore di un certo valore ha magari cavi all'interno all'altezza avrà anche i ponticelli di egual qualita...sarà difficile che il ponticello sia scarso e tutto il resto buono e se è scarso il ponticello allora lo è anche il resto per cui cambiare i ponticelli da 5 cm con altri cavi a sensazione per me continua a cambiar poco o niente
L'unica situazione in cui può cambiare qualcosa è che Deve essere proprio pessima la qualità del ponticello e buona quella interna,allora li forse qualcosa potrebbe accadere
Inoltre siamo nella sezione home theatre e in quest'ambito i cavi fanno secondo me ancor meno differenze rispetto al 2 canali in cui già sono molto misere
Rame ofc di buona sezione, tutto il resto è un fattore mentale
Ci ho sbattuto la testa pure io con la questione cavi, in entrambi gli impianti, a mie spese...con tutto il cuore avrei riportato tutt'altro, con tutto il cuore :)
Ho pure voluto regalare al centrale un cs122 (€18) visto che dista solo 1 metro dal sinto, risultato? Paro paro al normale 2,5 Norstone ofc (€ 3) che c'era...
[fig]26275[/fig]... e poi i ponticelli originali son così belli vs gli spezzoni di cavo! :)
http://www.avmagazine.it/forum/attac...5&d=1456586217
La cosa è un poco comica...
ho preso dei connettori a banana, ma il cavo non stà bloccato se infilato dal dietro!
http://i.imgur.com/8kK3Myt.jpg
In pratica non c'è la vitina che di consueto blocca il cavo...
Cosa mi sfugge??
- Infili il cavo spellato da dietro nel vitone bucato e zigrinato
- avviti nella spina il vitone con suff. lunghezza di rame spellato
- stringendolo si pressa la lunghezza di rame spellato all'interno della spina
io ho sempre messo il cavo spelato il quel buco laterale della banana per poi chiudere col vitone...
Si è quello che pensavo/speravo, ma non si blocca. Il cavo spellato (di 1 cm circa) lo devo tenere dritto oppure devo formare una specie di "vortice, in modo che poi il vitone possa bloccarlo nella spina?
Orrendo!!! :D
farei proprio così, ma perchè hai comprato quei troiai? :)Citazione:
... formare una specie di "vortice, in modo che poi il vitone possa bloccarlo nella spina?
Cmq i cavi nelle mie banane l'ho tutti saldati, quindi alle brutte ...
Perchè tutti ne parlavano bene, e in effetti sono fatti bene in sè, ma hanno quel problema!
Guarda qui http://www.amazon.it/AmazonBasics-co.../dp/B0090CVJZ4
Sembrano belli e robusti, ma x me
son anche a rischio di corto-circuiti,
preferisco banane + isolate.
Meglio il cavo spellato diretto ai morsetti dei connettori diffusori.. Se si la possibilità cavo già terminato dalla casa Madre