Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno dice di avere un OLED e poi consiglia di acquistare LCD!?!? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
biramarro
Beh Sky non tardera' moltissimo con il 4k, in UK si è visto uno skybox 4k e credo che entro il 2016 partono con il 4k , la nostra sky ipotizzo 2017, poi la rai ha gia' fatto sapere che su tvsat ad inizio 2017 partira' con un canale sperimentale in 4 k
La qualita'... la scopriremo vivendo:D
questo volevo dire...poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole...ci sono persone che hanno la verità assoluta in tasca...x come sono io o compro il top quindi oled 4k o niente...attualmente non ho la possibilità e non voglio nemmeno spendere 3000/4000 euro per una tv..vedremo in futuro cosa esce e se calano i prezzi..
-
Citazione:
CARBOR
Bene amici... Detto fatto
Recatomi da uni€, dopo poche e poco esaustive spiegazioni , ho chiesto alla gentile commessa , visto che sullo scaffale erano affiancate una lg 930 è una Samsung js8000,di mettere un film su Sky hd e fare una piccola comparazione...
Sono bastati 5 minuti
Comprato LG55 910v, caricata in auto e portata a casa, co..........[CUT]
Ecco vedi? Piu di 100 chiacchiere qui su la cosa si è risolta in 5 minuti facendo un confronto visivo. Ovviamente non avevo dubbi che facendolo avresti scelto un Oled, è talmente palese anche in un negozio la differenza in positivo di un Oled vs un lcd che chiunque sceglierebbe l'Oled.
Ti faccio gli auguri di goderti al meglio il tuo nuovo tv.
P.S. Il 4k è una bellissima cosa, ma quando ci sarà almeno una quantità tipo 50% di contenuti fruibili rispetto al full HD, ma siamo ben lontani da questa percentuale, in pratica oggi a parte Netflix (che cmq è compresso e non tutti hanno la banda sufficiente per vederlo) e qualche demo, non esiste nulla. Si mi direte: tra poco esce il lettore BD 4k, daccordo ma quanti titoli ci sono da vedere? 10, 20? e poi? I tempi non sono maturi per il 4k che è stato tirato fuori solo per svegliare le vendite dei tv lcd che non avevano piu nulla da offrire, questa è la verità secondo me.
-
Citazione:
CARBOR
Bene amici... Detto fatto
Recatomi da uni€, dopo poche e poco esaustive spiegazioni , ho chiesto alla gentile commessa , visto che sullo scaffale erano affiancate una lg 930 è una Samsung js8000,di mettere un film su Sky hd e fare una piccola comparazione...
Sono bastati 5 minuti
Comprato LG55 910v, caricata in auto e portata a casa, ....[CUT]
Bene, hai fatto la scelta migliore, ma attenzione, una volta abituato a quell'immagine, quando guarderai di nuovo un LCD potrebbe venirti l'orticaria :D.
-
Citazione:
Plasm-on
P.S. Il 4k è una bellissima cosa, ma quando ci sarà almeno una quantità tipo 50% di contenuti fruibili rispetto al full HD, ma siamo ben lontani da questa percentuale, in pratica oggi a parte Netflix (che cmq è compresso e non tutti hanno la banda sufficiente per vederlo) e qualche demo, non esiste nulla. Si mi direte: tra poco esce il lettore BD 4k, daccordo ma quanti titoli ci sono da vedere? 10, 20? e poi? I tempi non sono maturi per il 4k che è stato tirato fuori solo per svegliare le vendite dei tv lcd che non avevano piu nulla da offrire, questa è la verità secondo me.
Discorso che vale per le tv che hanno dimensioni ancora relativamwnte piccole (a me un 65" sembra un francobollo). Sui proiettori il 4k fa già la differenza anche con sorgenti compresse come Skyhd.
-
Ma ripeto anche qui: Col 4k su tv dai 2000" in giù c'è da considerare il posizionamento dei diffusori frontali.
-
Citazione:
Plasm-on
Ecco vedi? Piu di 100 chiacchiere qui su la cosa si è risolta in 5 minuti facendo un confronto visivo. Ovviamente non avevo dubbi che facendolo avresti scelto un Oled, è talmente palese anche in un negozio la differenza in positivo di un Oled vs un lcd che chiunque sceglierebbe l'Oled.
Ti faccio gli auguri di goderti al meglio il tuo nuovo tv.
P.S..........[CUT]
quotone. il 4k è stato tirato fupri così presto solo per svegliare un pò le vendite degli lcd dopo il flop del 3d.
Citazione:
biramarro
Beh Sky non tardera' moltissimo con il 4k, in UK si è visto uno skybox 4k e credo che entro il 2016 partono con il 4k , la nostra sky ipotizzo 2017, poi la rai ha gia' fatto sapere che su tvsat ad inizio 2017 partira' con un canale sperimentale in 4 k
La qualita'... la scopriremo vivendo:D
ma come, se ancora oggi un blu ray non eguaglia minimamente la qualità del fullHD di sky, noi anzichè vivere felici guardandoci solo film col lettore br con la nostra tv/vpr, confidiamo in un imminente 4k di sky? VIETATO SOGNARE :D, cominciasse invece sky a darti la qualità dei br, senza bisogno di andare a comprare tv/vpr 4k per poi upscalare e discutere all'infinito se è meglio quello o questo processore video...
-
Perfettamente d'accordo con te, è scandalosa la qualità HD di sky, specie se rapportato a quanto si fanno pagare! Ha dei bitrate ridicoli su quasi tutti i canali HD che a volte sono meno di un quinto di un bitrate di un normale BD.
-
quello che dico sempre, inutile avere risoluzioni mosntre se poi ti comprimono tutto abbestia :muro: