Visualizzazione Stampabile
-
il fatto che Kylo Ren abbia la maschera non lo trovo astruso.
tutte le forze armate del Primo Impero portano il casco fuorché gli ufficiali per cui sta anche per lui.
a proposito dei "ma perchè", non era la Repubblica ad aver vinto, ma i Ribelli della Resistenza che avevano sovvertito la Repubblica trasformatasi in Impero sotto il comando di Palpatine (dopo l'ordine 66 che ha rimescolato i ruoli). Rimane però da capire come l'Impero sconfitto si sia trasformato nel Primo Ordine e soprattutto il boss di turno da dove l'abbiano tirato fuori.
al di là di tangibili forzature o costrizioni non lo condanno, anzi, lo rivedrei volentieri senza l'overdose adrenalinica dell'attesa per capirne meglio i contenuti.
-
quoto stazza nel concedere una seconda visione con piu calma e meno "ansia da prestazione"....quoto anche il"da dove e venuto fuori il nuovo cattivo".
per quanto rigurda kilo ren forse e una delle poche cose che ho apprezzato finche nn si vede dumbo pero......li perde tutto il carisma che avrebbe dovuto avere.
-
Io ripeto... credo andrebbe letto "L'Impero a Pezzi"... si spiegherebbe anche un poco chi sia Poe Dameron e chi siano i suoi genetori, soprattutto la madre e come sia legata a Luke.
Quanto al cattivo, se posso permettermi... se Kylo Ren fosse ispirato al mitico Dart Revan, Snoke credo si possa dire sia stato ispirato da Exan Kunn, quasi sicuramente il più potente Sith di tutti i tempi...
http://www.comicvine.com/exar-kun/4005-48780/
In particolare:
http://www.comicvine.com/images/1300-3515899
A conferma, anche egli è legato al pianeta Yavin 4... coincidenza?
Nella storia fu probabilmente anche più potente di Luke, dopo i vari potenziamenti ed Holocron, tanto che il suo spirito fu distrutto dai discepoli del Nuovo Ordine degli Jedi istituito da Luke... coincidenza?
Spoiler: |
Certo che hanno rimescolato forte le carte rispetto all'Universo Espanso, in cui Han Solo e Leia Skywalker ebbero 3 figli, 2 gemelli
Jacen Solo... che più o meno ebbe lo stesso destino diventando Dart Caedius e che uccise Ben Skywalker, figlio di Luke Skywalker e Mara Jade Skywalker.
Jaina Solo... anche essa addrestata nella forza
e Anakin Solo, non mi risulta addestrato nella forza. |
-
Citazione:
Originariamente scritto da
macaule79
quoto stazza nel concedere una seconda visione con piu calma e meno "ansia da prestazione"....quoto anche il"da dove e venuto fuori il nuovo cattivo".
per quanto rigurda kilo ren forse e una delle poche cose che ho apprezzato finche nn si vede dumbo pero......li perde tutto il carisma che avrebbe dovuto avere.
Rivederlo per capire meglio la storia?
Il film e' troppo banale,quasi infantile...non c'e' niente da capire
-
l'universo espanso non è stato tenuto in considerazione volutamente. le pubblicazioni a fumetti sono state categorizzate come "Legends" e confinate nella non legalità, se mi passate il termine
-
@thx333: non sono d'accordo quasi su nulla
Citazione:
thx333
Visto oggi Sala Energia Melzo
... tecnicamente questa sala non delude mai,e' sempre un punto di riferimento
Sono stato 2 volte in sala energia (Interstellar e l'altro giorno per SW7) ed entrambe le volte ne sono uscito deluso (ma forse ho scelto film tecnicamente scarsini). Per quanto riguarda SW7 concordo con Nordata che il volume era bassino, non ho mai sentito i bassi come di solito me li aspetto in un cinema, in generale quando guardo un film a nella mia sala (che non è un riferimento) l'audio mi da molta più soddisfazione, di solito anche quando la traccia non è HD.
Citazione:
thx333
tante altre cose che non hanno convinto,ma mi fermo qua'...insomma troppa superficialita'...
Ho l'impressione che la troppa superficialità protrebbe essere nella tua critica.
Certo il film non è perfetto e se lo si guarda con animo indisposto si possono trovare mille cose pessime o ridicole ma questo succede per moltissimi film (tutti?). Prova/provate a guardare con animo critico Star Wars Ep. IV e salteranno fuori un sacco di difetti!
Nel dettaglio della tua critica: trovo il personaggio di Kylo coerente con la sua età e la sua situazione, maschera compresa, non dico che sia perfetto ma ci può stare (anche a me il suo volto non è piciuto ma è un dettaglio)
Finn: ha ricevuto un addestramento presumibilmente molto severo per diventare uno stormtrooper, è presumibile che la spada la sapesse maneggiare e Kylo era ferito gravemente, l'esito del loro combattimento ci può stare.
Rey: aspettiamo i prossimi episodi prima di criticare la velocità con cui ha padroneggiato la Forza. Magari aveva già avuto un addestramento da piccola ma anche se così non fosse vi sembra che Luke in Ep. IV sia stato più lento di lei? Anche qui ci può stare.
Poe: è così bravo in quello che sa fare che sembra quasi un Jedi ... ma da davvero da così fastidio un personaggio particolarmente bravo? (cmq. umano perchè tra l'altro non è riuscito a resistere all'interrogatorio di Kylo) bisogna proprio avere il dente avvelenato per criticarlo.
Sull'ennesima "morte nera" ti do ragione, potevano essere più originali
|
Personalmente sono rimasto deluso, non dal film in sè ma dal contesto che non è quello che avrebbe dovuto essere.
Come ha ricordato Nordata Lucas ci aveva fatto capire che l'impero era stato scoffitto quindi dopo 30 anni era logico aspettarsi una nuova Repubblica, guidata dagli ex ribelli, magari alle prese con qualche sacca di militari/paramilitari ancora fedeli alla vecchia dittatura decapitata, ed un nuovo ordine Jedi in formazione, guidato da Luke.
Questa presunta situazione avrebbe potuto dar vita ad una storia completamente originale ... invece ci troviamo "punto a capo", come nulla fosse accaduto.
Se ne deduce che JJ Abrams e gli altri sceneggiatori hanno preferito uno sviluppo degli eventi diverso, qualcosa del tipo: la morte di darth Sidius, l'imperatore, ha solo indebolito l'ordine costituito che, nonostante la distruzione della "seconda morte nera" ha conservato nel resto della galassia il grosso dell'apparato militare truppe comprese. I vertici di questo apparato hanno cambiato volto all'impero chiamandolo Primo Ordine ma in sostanza è tutto come prima, o quasi.
Dal mio punto di vista questa scelta degli sceneggiatori ha generato un forte senso di deja vu generale, aggravato da un sacco di auto-citazioni (situazioni prese pari-pari da Ep. IV) e nuovi protagonisti che appaiono gli alter-ego dei protagonisti degli Epp. IV-V-VI (insomma non posso dar torto a chi lo ha definito una sorta di remake) Personalmente avrei preferito un qualcosa di completamente originale.
Nonostate questa premessa però il film a me è piaciuto, e anche molto, per oltre 2 ore mi sono divertito parecchio e questo alla fine è quello che auspicavo.
Speriamo che per i prossimi episodi si smarchino dalla vecchia trilogia per tirar fuori qualcosa di originale, sono ancora in tempo.
-
Citazione:
thx333
Rivederlo per capire meglio la storia?
Il film e' troppo banale,quasi infantile...non c'e' niente da capire
Quoto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da e.frapporti
(insomma non posso dar torto a chi lo ha definito una sorta di remake)
Aggiungerei mal riuscito...:D
-
ma perchè mal riuscito? a me sembra che la storia fili molto bene e la ricostruzione dell'universo Star Wars sia riuscitissma (e su questo mi pare tutti siano d'accordo). Per assurdo: se non esistesse Ep. IV il mio gradimento sarebbe altissimo.
-
Perché? Penso sia stato detto da più utenti su questo e sull'altro 3d in cui si parla di questo film. ;)
-
Citazione:
macaule79
... finche nn si vede dumbo pero......li perde tutto il carisma che avrebbe dovuto avere.
A Roma in un cinema si è sentito un urlo "rimettete er casco che è mejo...:D...
-
Sulla storia, io qualche dato ve l'ho dato... la storia dell'Impero, della nuova Repubblica, dell'Ordine... è ancora molto da definire, ma se qualcuno ha letto qualcosa dell'Universo Espanso, non siamo troppo lontani.
Quello che andava, forse, fatto è non focalizzarsi su un evento circoscritto, dopo una breve introduzione scritta, ma illustrare tutto il contesto della situazione nella Galassia... e in questo forse, si vede il nuovo corso e il nuovo targeting del film.
-
Citazione:
rossoner4ever
Visto oggi.
Deluso. Storiella stupida, attori tutti sotto tono, per me si salva solo Rey. Il personaggio di Kylo Ren credo sia uno dei peggiori della storia del cinema.:rolleyes:
L'unica cosa che mi è piaciuta è la sigla iniziale che ti fa passare un brivido lungo la schiena...
Concordo su tutto, anche io sono rimasto abbastanza deluso e francamente mi stupiscono i giudizi semi-positivi o anche solo morbidi dati a questo film. Non apporta alcuna novità, tutto già visto e non contiene scene significative a livello di spettacolo o effetti speciali.
-
Citazione:
e.frapporti
@thx333: non sono d'accordo quasi su nulla
Sono stato 2 volte in sala energia (Interstellar e l'altro giorno per SW7) ed entrambe le volte ne sono uscito deluso (ma forse ho scelto film tecnicamente scarsini). Per quanto riguarda SW7 concordo con Nordata che il volume era bassino, non ho mai sentito i bassi come di solito me li aspetto in un cinem..........[CUT]
Interstellar l'ho visto anche io in sala Energia,unico difetto era il canale centrale molto basso,ma era dovuto (e si e' dimostrato anche su bluray) della traccia bassa del centrale,forse errore tecnico del regista
Volume bassino per Star Wars? Ok, se vuoi uscire dalla sala con qualche timpano bucato, sono d'accordo...mostrami almeno un'altra sala in Italia dove l'audio di questo film risulta all'altezza della sala Energia.
La recensione di questa testata ha dato 10 per caso?
Citazione:
e.frapporti
Certo il film non è perfetto e se lo si guarda con animo indisposto si possono trovare mille cose pessime o ridicole ma questo succede per moltissimi film (tutti?). Prova/provate a guardare con animo critico Star Wars Ep. IV e salteranno fuori un sacco di difetti!
Nel dettaglio della tua critica: trovo il personaggio di Kylo coerente con la sua età e la sua situazione, maschera compresa, non dico che sia perfetto ma ci può stare (anche a me il suo volto non è piciuto ma è un dettaglio)
Il film tecnicamente e' buono...la trama e i personaggi fanno letteralmente ridere
Di coerente c'e' poco o nulla,e per favore non paragonarlo minimamente al IV
Hanno spudoratamente tentato di copiarlo ma hanno rovinato tutto.
Non sembra di essere in una galassia ,solo 4 pianeti ravvicinati ( quando vengono distrutti si vedono a vista d'occhio) pero' si viaggia a velocita' della luce, non ci sono interazioni, non c'è politica, la repubblica nuova non viene manco presentata, si vedono solo quei poveretti che vengono distrutti dal raggio malefico.
Originalita' zero:
Un'altra Morte Nera,con lo stesso tallone d'Achille (un breefing di 5 minuti per impostare la strategia) che viene messo fuori uso con una facilita' pazzesca, una dozzina di X wing incontrastati entrano e in poco tempo sparano nel punto debole...troppo facile per distruggere una base grande quanto un Pianeta
Personaggi:
Kylo, ....un personaggio cosi' patetico dovrebbe incutere paura? Rispetto a Vader non ha carisma,e poi porta quel surrogato di maschera perche' venera suo nonno...tanto per complicarsi la vita
Finn stormtrooper molto più potente di tutti gli altri assaltatori finora visti, che di solito non riescono nemmeno a colpire un bersaglio davanti al naso. Addirittura improvvisa una battaglia con le spade laser tenendo testa a Kylo. Caspita se tutti gli assaltatori fossero stati così forti, l'impero avrebbe già vinto ad Episodio 4.
Poe Dameron non si capisce a cosa serva...qualche battuta ridicola e niente di più.
Vecchi personaggi che sembrano essere messi li per forza...secondo me la decisione che il personaggio Han Solo dovesse morire l'ha presa direttamente Harrison Ford!!...per amor di dio ,non sono piu' disposto a recitare in un film del genere!...
Era il personaggio piu' carismatico eppure nessuno l'ha rimpianto!
|
-
ok, ogni giudizio è soggettivo e va rispettato, ho solo la sensazione, però, che voi detrattori "estremi" abbiate visto il film con un "filtro" di aspettative altissime, sembra quasi "con dente avvelenato" che, mi spiace per voi, vi ha rovinato il film.
Io non ho il polso complessivo della situazione ma tra i miei amici appassionati e quello che ho letto qua e la in rete tra recensioni e semplici pareri (sia da critici professinisti che da gente normale) la percentuale a cui è piaciuto, a chi più a chi meno, è molto molto alta.
Come ha scritto Macaule79: forse dovreste provare a rivederlo senza "ansia da prestazione".
P.S.- a mio parere gli Ep. IV-V-VI sono stati mitizzati guadagnando così più meriti di quelli che effettivamente hanno.