Xindak ... :D
Visualizzazione Stampabile
Xindak ... :D
il revo 140 è uno dei miei sogni...se solo costasse meno...
ne avevo già accennato al post 39
Puoi valutare il 70.....http://www.normaudio.com/normaudio/p.../revo-ipa-70b/
col 70 non risolverei la mia situazione
l'alternativa potrebbe essere cambiare le Venere con dei diffusori di facile pilotaggio e tenere il marantz. questo mi permetterebbe di potergli affiancare anche un piccolo valvolare per variare gli ascolti.
pensavo a qualcosa sul genere delle Opera Gran Mezza giusto perchè sono stato di recente ad una demo Unison/Opera e le ho sentite splendere anche col piccolo Simply Italy da ben 12W
Ricapitolando...hai un budget di circa 2.000 euro o poco più e ti servirebbe un ampli con un timbro non tendente al caldo, di buona potenza (120w a salire...) e con buona capacità di controllo della gamma bassa e lo vuoi nuovo. Bene...a mio parere in quella fascia di prezzo non esiste. A meno che tu non decida di rivolgerti al mercato dell'usato....o di alzare il budget.
Leggo che stai prendendo in considerazione l'idea di cambiare i diffusori invece dell'ampli, in tal caso per bilanciare il calore del Marantz, devi puntare su diffusori con un timbro neutro o tendente all'analitico. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che le Opera non abbiano quelle caratteristiche.
be dai non esiste magari non lo conosciamo ma nel panorama delle decine di marchi esistenti qualcosa esistera, un ampli potente con un suono neutro ,a me per esempio viene in mente il rega elicit r
nella casa Opera le equivalenti alle Venere 3 sono le Opera Quinta è non le Gran Mezza, la Opera Quinta può anche funzionare come casa chiusa mitigando i problemi nel inserimento in ambiente
tra gli integrati oltre yamaha e mc suggerirei anche audia flight two, lo ho sentito con le Olympica II e andava molto bene
Bryston B, neutro e dai bassi fermi, ma certo non costa 2000€ !
i tappi nei reflex hanno senso se metti il diffusore in un angolo, in ogni altro caso uccidi la gamma bassa
ho parlato delle Gran Mezza per due motivi: 1) si pilotano con pochissimi watt 2)danno molti meno problemi di posizionamento rispetto alle quinta ed è quindi più semplice farle suonare a dovere
no, non uccidi la gamma bassa ma il cono diventa più smorzato, le Gran Mezza non sono molto sensibili http://mariobon.com/prove/_O_GranMez...2012_AR336.pdf
lo stesso Bon sabato scorso mi suggerì di provarle anche con uno stato solido oltre al simply italy ed in effetti si vedeva che apprezzava la ciccia in più ma già con 12W restituiva dei risultati eccellenti.
ho anche fatto delle prove d'ascolto delle Quinta con e senza tappi....coi tappi la gamma bassa non diventava semplicemente smorzata ma irreale...ho un vago ricordo delle precedenti Quinta in cassa chiusa e andavano meglio ma sono ricordi lontani quindi non ci giurerei
Su un altro forum ho letto che è in preparazione la nuova gran mezza.
Hai provato a tappare il reflex delle tue venere?
Sulle venere non è tappabile