....Ovvio che la sentenza l'ha emessa un tribunale e non Sky........
Visualizzazione Stampabile
... ok... come è la qualità dei nuovi canali HD Rai? giustificano l'acquisto di un nuovo/ulteriore decoder sat o di una scheda sat per il htpc?
Su un 65" pollici la differenza tra sd e HD Rai è molto netta.si vede molto bene ..i canali SD sono abbastanza inguardabili secondo me. Nella tv con schermo da 46 la differena è meno marcata ma apprezzabile.
.. sorry, mi sono espresso male :( ... intendevo dire... come è la qualità dei canali HD comparata con quanto già ci passa Sky? almeno pari livello a Cinema1HD oppure inferiore e quindi, per chi già avesse Sky, tanto vale lasciar perdere?
Stasera su Rai HD in prime-time ore 21:25 cè..
Stanotte a Firenze
è un Documentario con Alberto Angela con la partecipazione di Giancarlo Giannini e Oliviero Toscani, girato interamente di Notte a Firenze si in esterni che interni in 4K con camere sony
ho visto il dietro le quinte qualche giorno fa è pare davvero ben realizzato ;)
https://www.youtube.com/watch?v=JGSgDRBF4Cc
@ IukiDukemSsj360
Oltre ad essere abbastanza OT, visto che qui si parla di nuovi canali RAI (e il documentario sarà presentato sul buon vecchio RAI1) e, tanto meno, la discussione è dedicata alla qualità dei contenuti, hai già scritto le stesse cose nella discussione in cui si annunciava appunto tale programma.
Tutte cose contrarie al Regolamento.
mia svista..:(
avevo riportato qui la notizia per prima, perché non avevo visto la news, che è arrivata a poche ore della messa in onda, poco attimi dopo che ho postato qui, mi ero accorto che cera la news :p
potete ripulire se volete, la prossima volta sarò meno frettoloso ;)
Ho scoperto che ad un orario assurdo (4,30 del mattino mi sembra), Rai 4 HD trasmette la serie originale di The Twilight Zone, ne ho registrato un episodio ma non sono riuscito a capire se è nativa o upscalata (non ho fatto un confronto diretto con il DVD) e visto che esiste la serie in BD (non da noi ovviamente), volevo sapere se qualcuno che l'ha vista è riuscito a capire se effettivamente sono i master HD utilizzati per i BD, oppure è solo un upscale dei DVD.
di solito su RAI HD o Mediaset, da DTT è facile capire se è upscalato, di solito upscalato se non si usa overscan, mostra sul lato destro del vostro punto di visione, una specie di linea-vuto distaccato dal bordo verticale di fine schermo, mentre quando è vero HD, l'immagine non presenta questa linea-spazio vuoto
diverse serie su Rai 4 HD (Sky 104) sono in HD, ma alcune sono upscaling, non ho avuto modo di vedere TTZ
da ieri hanno aperto il canale 4k su tivusat e trasmettono in hevc 10 bit a 25 Mb ... canale 210
qualche commento da chi ha visto la partita di ieri sera?
Volevo segnalare che su Sky dal 5 agosto sono visibili a tutti i tre canali Rai in HD dedicati alle Olimpiadi di Rio 2016
Rai 2 HD, Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 HD rispettivamente su i numeri 226, 227 e 228 del decoder MySky
Io non riesco a trovare questi canali hd RAI su che canali sono?