Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kennyno78
1) In SD si vede bene ma secondo me dipende molto dal canale. Per esempio la Rai tendo a vederla peggio dei canali mediaset ma forse è solo una impressione. In ogni caso trovo i canali SD godibili quindi credo che per quanto riguarda questa risoluzione siamo nella media.
Avrebbe senso fare una foto per vedere la qualità dei canali SD? Se serve chiedete pure.
Prima di tutto GRAZIE per avere risposto alle mie domande ;)
Le tue risposte sono molto chiare, ma vorrei solo approfondire il primo punto con altre due domande :
1) a che distanza cominci a vedere sgranato, ad esempio su Rai Yoyo (che è uno dei peggiori) ?
2) prendendo invece un canale SD che si vede bene... fino a che distanza di avvicinamento non avverti le sgranature ?
E le "problematiche" di cui parlavi alla fine, sono relative all' ultimo firmware ?
Non sono sorpreso, perché sui Sony W755 addirittura si freeza il telecomando... sono TV troppo tecnologici, forse...
Ciao ;)
-
Citazione:
dickfrey
Prima di tutto GRAZIE per avere risposto alle mie domande ;)
Le tue risposte sono molto chiare, ma vorrei solo approfondire il primo punto con altre due domande :
1) a che distanza cominci a vedere sgranato, ad esempio su Rai Yoyo (che è uno dei peggiori) ?
2) prendendo invece un canale SD che si vede bene... fino a che distanza di avvicinamento no..........[CUT]
Dunque, ieri per curiosità ho fatto qualche prova.
Ieri vedevo molto male Rai1 e ti posso dire che a 2 metri di distanza risultava appena accettabile..soprattutto nelle riprese da lontano.
Rai yoyo non lo vedo così male anzi, rispetto ad altri canali lo vedo abbastanza bene.Guardavo Peppa Pig anche a meno di 1 metro e non risultava fastidioso.
Quindi per quanto riguarda i segnali SD:
- se un canale lo vedo male direi che il limite minimo di visione sono circa 2 metri
- se un canale lo vedo bene io non ho avuto grosse difficoltà a stare anche ad un metro.
Ovviamente tutte queste considerazioni sono mie personali e soggettive..un altro occhio potrebbe trovare le mie considerazioni assurde :)
Ho fatto alcune foto, per quello che possono valere come test:
Rai yoyo
https://www.dropbox.com/s/c0j93tj3m4...05400.jpg?dl=0 (foto scattata a circa 1 metro)
https://www.dropbox.com/s/kulawjcppo...13445.jpg?dl=0 (foto scattata a circa 50 cm)
Rai1 SD/HD (foto scattata a circa 1 metro)
https://www.dropbox.com/s/6gmtkfxdlx...91233.jpg?dl=0
Rai1 anche in HD come qualità lascia un po' a desiderare.
ps. noto ora che in foto la qualità sembra peggiore di quello che in realtà era l'impatto dal vivo.
-
Citazione:
Luca.e72
per me è una grande pecca! mi piacerebbe sapere se il 6800 almeno può farlo
Anche per me! Credo sia un limite imposto semplicemente via SW ma non ne capisco il motivo. Strategia commerciale? Bho.
Dal manuale è specificato che le chiavette USB non sono supportate per la registrazione e che quello che viene registrato è criptato (quindi visionabile solo dal TV che ha effettuato la registrazione).Io ho provato con un HDD USB da 500Gb(liberi 25Gb) formattato in NTFS ma senza risultati. Sul manuale una postilla indica che alcune funzionalità sono disabilitate in alcune aree geografiche e per alcuni modelli, ho pensato che fosse il mio caso.
Io risolvo parzialmente col decoder esterno del digitale terrestre (comprato 8 anni fa) che registra su chiavetta e mi permette di visionare i video da qualsiasi dispositivo.Devo solo sdoppiare l'antenna sperando di non perdere troppo segnale.
-
Citazione:
Kennyno78
ps. noto ora che in foto la qualità sembra peggiore di quello che in realtà era l'impatto dal vivo.
Ti ringrazio molto per tutto quanto, effettivamente fotografare un TV/monitor fa sempre un effetto peggiore che guardarlo dal vivo !
Già le tue info sono esaurienti, io volevo scongiurare l' effetto pixelloni che si impastano, come mi successe guardando il LE48D550 (riportato indietro per prendere il LE40C550).
-
Citazione:
dickfrey
Ti ringrazio molto per tutto quanto, effettivamente fotografare un TV/monitor fa sempre un effetto peggiore che guardarlo dal vivo !
Già le tue info sono esaurienti, io volevo scongiurare l' effetto pixelloni che si impastano, come mi successe guardando il LE48D550 (riportato indietro per prendere il LE40C550).
Che poi è l'effetto simile a quello che puoi notare nella foto fatta al canale SD della Rai.
Di nulla!:)
-
Citazione:
Kennyno78
Anche per me! Credo sia un limite imposto semplicemente via SW ma non ne capisco il motivo. Strategia commerciale? Bho.
Dal manuale è specificato che le chiavette USB non sono supportate per la registrazione e che quello che viene registrato è criptato (quindi visionabile solo dal TV che ha effettuato la registrazione).Io ho provato con un HDD USB ..........[CUT]
allora, anche io ho un 48" serie J6200 e debbo dire di essere rimasto davvero male del fatto che non implementasse questa funzione.....considerando poi che, il mio 40 C650 di 5 anni fa, con una semplice "modifica " nel menu' segreto, permetteva di attivare la funzione PVR...sono certo che, entrando in questo men' segreto del J6200 si potrebbe attivare anche su questo modello la registrazione su HD esterni...
-
Citazione:
apici
considerando poi che, il mio 40 C650 di 5 anni fa, con una semplice "modifica " nel menu' segreto, permetteva di attivare la funzione PVR
Io ho un C550, secondo te è fattibile anche sul mio modello questa modifica "segreta" ?
E come stanno andando le prove ?
-
onestamente non saprei cosa dirti...di certo la procedura per entrare in hotel mode la lessi su questo sito, ed era pure spiegata passo passo..dovresti trovarla e provarla!
-
Citazione:
apici
onestamente non saprei cosa dirti...di certo la procedura per entrare in hotel mode la lessi su questo sito, ed era pure spiegata passo passo..dovresti trovarla e provarla!
Ok, darò un' occhiata... ma le prove ? Le prove ? :D
Tu che hai un TV come il mio (se non migliore)... devo avere buoni feedback, altrimenti rimango nel dubbio ;)
Ciao
-
Citazione:
dickfrey
1) come vedi il segnale SD ? Esempio banale ma efficace: se ti metti a 3 metri e mezzo e guardi Peppa Pig su Rai Yoyo, come si vede ? Quadrettoni o colori "puliti" ? (magari fate la prova anche a mt, grazie).
2) Registra su USB ? Mi sembra di avere capito di sì, ma poi rimane compatibile solo con quella TV, giusto ?
3) come si sente l' audio ? Ce n'è del margine, oppure date su al massimo ?
4) non ha il bluetooth, quindi se un domani volessi connettere delle cuffie apposite immagino che non sia possibile, ma che bisogni sempre interagire con il "forellino" posteriore...
5) sei riuscito ad utilizzare la funzione di mirroring dal telefono ? Mi sarebbe utile per non comprare il Chromecast (e vedere così Rai Replay).
6) Qualità del ricevitore digitale ? Prende bene, oppure salta dei canali ?
7) hai provato con delle console ? E su che HDMI ? Solo quella game (solitamente la 2), oppure anche le altre ? Input lag contenuto ?
Appena arrivato il 50J6200. Sono in cerca della calibrazione giusta. Rispondo al volo a qualche quesito
1) Si vede dignitosamente
2) Registra ma non ho provato
3) Audio eccellente come volume
4) Ha il BT. È possibile collegare una tastiera (con problemi di caratteri) e un mouse. È possibile anche portare l'audio verso una cassa BT.
5) Sì mirroring perfetto da Android. Tengo anche il Chromecast perché in famiglia c'è qualche iPhone e iPad.
6) Nella ricerca canali salva anche quelli un po' incerti, ottimo
7) Su HDMI ho sky e va bene. Non ho provato console
Complessivamente è in linea con le aspettative. Ottimo design, meglio del previsto audio, telecomando e navigazione nei menu. Ottimo reach dell'antenna wifi: con 1 misera tacca di ricezione scarica al 50% della banda disponibile. Sotto le aspettative la qualità dell'inmagine ma devo trovare i giusti setting.
-
Ottimo, grazie mole per le info sul volume (avevo avuto responsi contradditori).
Prova a vedere se ti piaccioni i settaggi messi al post #18 di questo thread
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...56#post4511856
Me li ha passati un utente su un altro forum.
EDIT: hai già aggiornato il firmware ? Ho visto sul sito che è 1 GB abbondante...
Ciao
-
Citazione:
Quando hai fatto la prova mi diresti se tu riesci a registrare? Io ci ho provato in tutti i modi ma sembra che la funzione sia disabilitata.
Citazione:
EDIT: hai già aggiornato il firmware ? Ho visto sul sito che è 1 GB abbondante...
Ieri sera ho aggiornato alla versione 1440.8 del 24/12/2015.Si l'aggiornamento è 1Gb abbondante e da chiavetta ci si mette 5minuti circa.Non so se esiste una lista delle modifiche inserite, visivamente non ho notato nulla di nuovo.
Forse il menù è diventato più veloce nella navigazione ma altro non ho notato.
-
Citazione:
francanna
Appena arrivato il 50J6200. Sono in cerca della calibrazione giusta. Rispondo al volo a qualche quesito
1) Si vede dignitosamente
3) Audio eccellente come volume
4) Ha il BT. È possibile collegare una tastiera (con problemi di caratteri) e un mouse. È possibile anche portare l'audio verso una cassa BT.
5) Sì mirro..........[CUT]
mi spiace deluderti...ho parlato con l'assistenza samsung e la serie J purtroppo non registra..a meno che non troviamo qualcuno che sappia smanettare col menu' segreto ed abilitare l'opzione....piuttosto dimmi una cosa: tu riesci ad attivare l'opzione BD WISE su sorgenti diverse dall'HDMI (tipo TV)?
-
Il menù "segreto"(chiamiamolo tecnico) è attivabile nel seguento modo:
da tv spento premere in sequenza i tasti INFO, MENU, MUTE e Power.
Poco dopo l'accensione comparirà il menù tenico. Da quello che ho capito la procedura è uguale per tutti i samsung quindi magari non vi ho detto nulla di nuovo.
Ecco ora però bisognerebbe sapere se è possibile e cosa dover attivare per abilitare la registrazione su USB.
Io per ora non ho trovato nulla.
In questo video https://www.youtube.com/watch?v=jtZfmjUuN1M viene spiegato come attivare il PVR sul C650. Bisognerebbe provare la stessa cosa sul J6200.Il menù HOTEL sono sicuro di averlo visto, stasera provo.
-
Citazione:
Kennyno78
Il menù "segreto"(chiamiamolo tecnico) è attivabile nel seguento modo:
da tv spento premere in sequenza i tasti INFO, MENU, MUTE e Power.
Poco dopo l'accensione comparirà il menù tenico. Da quello che ho capito la procedura è uguale per tutti i samsung quindi magari non vi ho detto nulla di nuovo.
Ecco ora però bisognerebbe sapere se è p..........[CUT]
ciao!!!! Hai piu' fatto la prova per vedere se è attivabile il PVR sul nostro TV?