rivisto poco fa in 2D... anche io lo ritengo un disco demo, veramente strepitoso sia video che audio italiano!
Visualizzazione Stampabile
rivisto poco fa in 2D... anche io lo ritengo un disco demo, veramente strepitoso sia video che audio italiano!
Concordo: disco "demo".
Incuriosito dalla recensione di alpy, oggi ho visto la versione noleggio e devo dire che la resa video è davvero eccellente, una festa per gli occhi.
Vista finalmente la versione 3D, dato che a cinema ho fatto il bis in 2D.
Beh, avevate ragione a dire che la conversione è stata ben realizzata, sono rimasto molto impressionato dalle immagini. Ma anche il sonoro non scherzava (l'ho guardato in lingua originale).
Mi ha lasciato perplesso il menù: praticamente hanno tolto le scritte che indicano PLAY, SELEZIONE LINGUE etc. per mettere delle minimali icone?? Fossero poi a forma di dinosauri, potrei ancora capire (stile CATTIVISSIMO ME 2), ma qui è proprio orrendo!
ciao, ho appena visto la versione noleggio e sinceramente non grido al miracolo, pa4ragonata a l'ultimo hobbit è inguardabile.
forse ho qualcosa che non va nella mia catena video?
strano perchè l'ultimo hobbit lo visto poco prima e senza variare nulla.
molto rumore video nelle scene scure. cosa ne pensate?
domanda secca: 2D o 3D?
Comparto video di assoluto riferimento che mi ha lasciato a bocca aperta dall'inizio alla fine.
Forse addirittura l'immagine più appagante che abbia mai visto nel complesso, combina la spettacolare resa cromatica tipica di recenti DI by 35mm, ad una solidità generale che è qualcosa di semplicemente fuori dal comune. Non credo mi sia mai capitato di riprodurre un film in grado di mantenere una nitidezza così elevata in praticamente ogni circostanza e sopratutto distanza degli elementi, che nel caso delle panoramiche iniziali in elicottero è decisamente considerevole eppure le stesse appaiono solide come non mai, letteralmente scolpite nel pannello in ogni infinitesimale microdettaglio degli sfondi. Devo supporre che molto del girato derivi da fonte 65mm perchè altrimenti non riesco proprio a spiegarmi simili rese in campi lunghissimi. Un vero e proprio disco demo.
Peccato che lo stesso contenga un'insulsa pellicola che desidererei non fosse mai stata realizzata, ma tecnicamente questo BD è un gioiello.
visto in 3D davvero ottimo per definizione e profondità, consiglio vivamente la versione 3D :read:
per il video si puo' parlare tranquillamnete di disk demo, riguardo all' audio ita purtroppo non è DTS-HD ma solo dts, resta un buon audio ma la traccia inglese è nettamente superiore.
Il film a me è piaciuto molto e da amante della saga son contento che l' abbiano realizzato, i dinosauri sono i piu' belli mai visti !:ave:
Ciao, VickPS, mi fa piacere ritrovarti :)
Fonte IMDb
Negative Format 35 mm (Kodak Vision3 200T 5213, Vision3 500T 5219)
65 mm (Kodak Vision3 50D 5203, Vision3 200T 5213)
Redcode RAW
Se molto metraggio non saprei, ma le scene derivanti da questa accoppiata devono essere senza dubbio esemplari ;)
Cosa si intende con disco demo?
Sono propenso all'acquisto del mio primo bluray e stavo pensando proprio a questo Jurassic World sebbene l'originale Jurassic Park resti il mio preferito (il 2 ed il 3 non mi piacciono granchè), ma avendolo visto decine di volte per ora opto per il 4° capitolo della serie che ho visto solo due volte...
Leggo di qualità video strepitosa e di questa definizione "disco demo", che nel gaming indica una versione beta (quindi non definitiva) del gioco... in questo caso cosa si indica con disco demo del film ?
Un disco esemplare per nitidezza definizione resa cromatica profondità ecc
Acquisterei la versione in 3D e trovo su amazon la versione in 2 dischi e quella in 1 disco... qual è la differenza e quale conviene acquistare?
L'edizione 3D dovrebbe contenere i due dischi del film in 2D e 3D
Nel mondo Home Video il termine "demo" assume un significato differente. Diciamo che deriva dal concetto di disco per "dimostrazione", cioè un software tecnicamente perfetto, nel video e/o nell'audio, a prescindere dalla qualità artistica, da potere essere utilizzato in una dimostrazione di un impianto, in quanto in grado di esaltarne tutte le potenzialità, comprese quelle del supporto stesso (in questo caso il blu-ray). Semplicemente.
Ciao
Ecco Dario,dato il film hai fatto bene a precisare "a prescindere dalla qualità artistica"....da quel punto di vista non lo vorrei manco come sottobicchiere :D:D:D