Visualizzazione Stampabile
-
beh,allora a parte la discesa in frequenza non proprio devastante,devo essere soddisfatto dei miei sub,dato che a 0db non sono tirati ancora al massimo,mai una grattata o distorsione....sono fortunato per quanto riguarda la tenuta in potenza allora e rientro in quei "pochi" fortunati di sub all'altezza :)
PS.alla fine mi sa che non li cambio,coi film sono soddisfatissimo,con la musica basta che li aumento un po
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Nel senso che quella prova e' correttamente eseguita all'esterno ma in stanza possiamo avere anche 15-20db nelle basse frequenze quindi e' possibile tranquillamente che a 20hz il sub possa suonare a 95db[CUT]
Ah giusta precisazione,non tenevo conto del room gain e che quelle misurazione erano all'aperto,resta il fatto che,come giustamente fai notare,il 22% di distorsione è troppo.
Ho voluto fare un esempio pratico coi numeri alla mano per capire meglio anche perchè Viper si era scandalizzato a sentire che un sub potesse rischiare di andare a fine corsa anche a -20 :D Non in tutte le scene e con tutti i film naturalmente,ma questo lo aveva già detto anche scar che succedeva in determinate scene di certi film.
PS. Ti ho fatto un'altra domanda nel thread del minidsp :)
-
Assolutamente, nessuna sorpresa, anche nei miei 16mq a -15 era in completo affanno.
Dopo vado di la' ;)
Citazione:
Viper87
beh,allora a parte la discesa in frequenza non proprio devastante,devo essere soddisfatto dei miei sub,dato che a 0db non sono tirati ancora al massimo,mai una grattata o distorsione....sono fortunato per quanto riguarda la tenuta in potenza allora e rientro in quei "pochi" fortunati di sub all'altezza :)
Vorrei ben vedere...
-
Chiedo scusa il correttore automatico mi ha messo 25 mq invece la stanza è da 15 mq metro più metro meno.
Quindi se non ho capito male il mio sub è sottodimensionato?
Io pensavo che prendere il sub della stessa serie dei diffusori avrebbe aiutato invece a quanto pare no...
-
Esatto, e' pensato principalmente per completamento in gamma bassa di diffusori bookshelf, non per un uso HT, per quello servono sub pensati a quel fine, il tuo puo' essere usato anche in HT ma solo a volumi modesti ed e' chiaro che non e' il massimo...
-
Citazione:
... La stanza è piccola 25 mq ...
Citazione:
... mi ha messo 25 mq invece la stanza è da 15 mq metro più metro meno.
Quindi se non ho capito male il mio sub è sottodimensionato? ...
Scherziamo? Se la tua stanza è addirittura 15 mq, il 610 è + che sufficiente: io lo uso ,
(high level) anche per la TV, in 30 mq, ma lo devo tenere a bassi livelli di EQ,
altrimenti scuote, non solo la sala, ma tutta la casa (120 mq),
senza nessun fondo corsa o grattamento...
quindi: o è guasto o mal regolato o l'amp lo "nutre" in modo scorretto... :)
-
ribadisco la mia personale opinione, Il 610 x utilizzo come sub in un sistema home cinema è un prodotto mediocre ed inadeguato. Va bene come sub musicale a completamento di un sistema stereo con diffusori bookshelf un po' carenti in gamma bassa.
Le misure del fratello maggiore 610XP che ho pubblicato sono impietose e parlano da sole.
-
-
Citazione:
PIEP
Scherziamo? Se la tua stanza è addirittura 15 mq, il 610 è + che sufficiente: io lo uso ,
(high level) anche per la TV, in 30 mq, ma lo devo tenere a bassi livelli di EQ,
altrimenti scuote, non solo la sala, ma tutta la casa (120 mq),
senza nessun fondo corsa o grattamento...
quindi: o è guasto o mal regolato o l'amp lo "nutre..........[CUT]
la domanda a questo punto è, sufficiente per fare cosa? tu parli di vedere tv e ascoltare musica, mi sta bene che possa darti soddisfazioni. quando parli di scuotere tutta la casa ho qualche dubbio in più.... per scuotere la stanza o la casa dovrebbero essere riprodotte con forza frequenze che si trovano molto di rado nella musica, e dubito anche vedendo la tv. ed in ogni caso anche se il sub in questione fosse capace di riprodurre queste frequenze "telluriche" sicuramente non lo farebbe con la forza necessaria per scuotere un appartamento. almeno questo è quanto si evince dai grafici, poi magari nella realtà le cose cambiano....
se tu provassi a vedere un blu ray come transformers 4 a medio\alto volume ti renderesti conto di come il tuo giudizio potrebbe cambiare
-
Solo una precisazione, i grafici SONO la realta', non possono cambiare le cose dopo, si deve solo considerare il Room Gain e stop...
Ma il sub e' quello e scuote niente, provato di persona.
-
Citazione:
Vito82
poi magari nella realtà le cose cambiano....
niente affatto, nell realtà quel sub scuote uno sgabuzzino e poco più.
-
si si ovviamente, la mia era solo ironia mal riuscita.....:D
-
Proverò a guardare il cono in questi giorni.
Qualche consiglio su un sub per vedere i film nel caso volessi sostituirlo? budget massimo sui 500 euro.
-
Citazione:
scar1986
Qualche consiglio su un sub per vedere i film nel caso volessi sostituirlo? budget massimo sui 500 euro.
questo è il minimo sindacale http://svsound.it/subwoofer/svs-sb-s...et/sb1000.html sul nuovo con 500 euro non trovi null'altro di buono a mio avviso, se non puoi arrivare al costo del SVS SB1000, cerca nell'usato. altrimenti rischi di ritrovarti nuovamente con un sub inadeguato
-
Condivido pienamente, per un buon sub servirebbe un budget superiore.