Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Master81
a pag 2 guybrush78 ha scritto di aver telefobato e che non è presente il telecomando magic, no virtual surround, no supporto Skype, no occhiali 3D e meno o no tonalità di colore, oltre il piedistallo :rolleyes:
Attenzione a non fare confusione.
Stefanoam vuole comprare un EA970V. Si tratta del modello 2013, rispetto all'EC930 aveva una diversa base in plexiglass (de gustibus...) , e non aveva il webos. Carlo ha giustamente fatto notare che i modelli 2013 presentavano una maggiore incidenza di dead pixels.
L'EC900, invece , è il modello di cui tu parli. Si tratta di un EC930 un po' più spartano, e anche in questo caso cambia il piedistallo.
Io sconsiglierei di prendere un EA970, si tratta probabilmente di qualche rimanenza. Il prezzo più alto di quel modello mediamente rispetto all'EC930 non significa che abbia maggiore qualità.
Se avete bisogno di prendere un televisore , e siete intenzionati (giustamente) verso l'OLED fullHD, io consiglio senz'altro l'EC930. Fra l'altro, grazie all'ottima iniziativa di Unieuro, che ha l'EC900 in esclusiva, altre catene hanno dovuto rispondere abbassando le pretese sull'EC930. Si comincia a "ragionare" sotto i 2k euro da più parti e non solo online.
Se potete aspettare un po', è in arrivo l'EG910 che avrà alcune migliorie rispetto al'EC930 (fra cui un processore più potente che promette migliori prestazioni del webos), e dovrebbe avere un prezzo abbastanza in linea con il predecessore.
-
Citazione:
stefanoam
Ma a parte il piedistallo i televisori sono uguali? Il 930 ha in più solo il webos?
No non sono uguali, il 930 ha un pannello di seconda generazione a parte il web os.
-
Citazione:
Master81
a pag 2 guybrush78 ha scritto di aver telefobato e che non è presente il telecomando magic, no virtual surround, no supporto Skype, no occhiali 3D e meno o no tonalità di colore, oltre il piedistallo :rolleyes:
Edit: ha gia risposto Marble.
-
Citazione:
marble
Attenzione a non fare confusione.
Stefanoam vuole comprare un EA970V. Si tratta del modello 2013, rispetto all'EC930 aveva una diversa base in plexiglass (de gustibus...) , e non aveva il webos. Carlo ha giustamente fatto notare che i modelli 2013 presentavano una maggiore incidenza di dead pixels.
L'EC900, invece , è il modello di cui tu parl..........[CUT]
Grazie, ora e' tutto piu' chiaro. Putroppo non posso aspettare tanto, il mio televisore sta morendo..forse l'EC930 e' il giusto compromesso..
-
A proposito, EC930 ed EC930v sono la stessa cosa?
-
Citazione:
stefanoam
A proposito, EC930 ed EC930v sono la stessa cosa?
No esiste solo l'EC930v se qualche sito lo chiama EC930 semplicemente sbaglia a scrivere la sigla.
-
Citazione:
Dexter
Decisamente! Che poi quel "meno tonalità colore" chissà cosa vuol dire. Conoscendo LG potrebbero anche aver tolto il TruMotion, per dire. Per questo come dicevo io avrei aspettato qualche info in più prima di prenderlo, magari una review. 930 dagli stockisti tutta la vita o al massimo a questo punto aspetterei l'EG910V.
Il TruMotion è presente.
-
A me le immagini sembrano uguali all'ec930, oggi comunque chiamo all'LG e vediamo di approfondire la storia delle sfumature: pannello 8 bit? Elettronica più scadente?
-
Se anche fosse, non te lo diranno mai... Anche perchè sicuramente non lo sanno.
-
Sicuramente hanno lo stesso pannello del 930 sarebbe antieconomico diversificare la produzione.
-
Citazione:
fsampei
A me le immagini sembrano uguali all'ec930, oggi comunque chiamo all'LG e vediamo di approfondire la storia delle sfumature: pannello 8 bit? Elettronica più scadente?
non vorrei sbagliare, ma mi pare che anche il 930 abbia il pannello a 8 bit e anche il nuovo EG910
-
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum ed ero interessato all'aqusto di questa TV LG 55EC900v.
Vi allego la chat che ho avuto con il servizio clienti LG in merito alle differenze tra EC930 e EC900 :
Michael Ciao, . Benvenuto nella Live Chat LG! L'operatore ha già preso in carico la tua richiesta e sta verificando il miglior modo per supportarti. Sarà da te in pochi secondi.
Michael buongiorno
io Buongiorno, volevo sapere le differenze in termini di accessori compresi nella confezione e e le differenze in caratteristiche tecniche verso il modello LG 55EC930V
Michael con quale prodotto ?
Io LG 55EC900V
Michael verifico
io ok attendo
Michael eccoci
Michael la differenza tra I 2 prodotti risiede proprio negli accessori
Michael il modello 930 dispone del telecomando magico e degli occhialini 3d (2) non presenti sul modello 900 per il quale vanno acquistati separatamente
io mentre per quanto riguarda le caratteristiche tecniche? (qualità del pannello, qualità audio (è virtual surround?), regolazioni colore ecc..)
Michael sono uguali
io Ok Grazie. Mi verrà inviata una email con questa conversazione?
Michael puo copiare la conversazione qualora ne abbia bisogno :)
Michael posso fare altro ?
io Per il momento è ok :-)
io Grazie e buon lavoro!
Quindi i due tv sono identici ma nel modello 900 non vengono inclusi il telecomando magic e gli occhialini 3D.
Se consideriamo che puoi trovare il telecomado e gli occhialini (2 classici e due clips comodi per coloro che indossano occhiali da vista) a circa 70 euro per entrambi su amazon il prezzo unieuro è molto conveniente (pagabile a rate senza interessi a con garanzia Italia estendibile a 5 anni con la garanzia Unieuro)
Buona visione ;)
-
Allora secondo le informazioni che sono riuscito a raccoglire dai due tecnici LG i due televisori per quanto riguarda pannello ed elettronica sono perfettamente identici. Un tecnico contattato si informerà ulteriormente e mi farà sapere domani.
p.s. secondo hdblog sono identici: A differire non è solo qualche elemento esteriore: pur in assenza di una scheda tecnica completa, ci risulta che EC900V non sia dotato di telecomando Magic Remote, della funzione virtual surround e di occhiali 3D (attendiamo comunque conferme, quindi consigliamo agli interessati di verificare queste caratteristiche, presso i punti vendita o LG). Per il resto le caratteristiche dovrebbero essere assolutamente sovrapponibili, con lo stesso pannello curvo Full HD WRGB e la Smart TV con webOS (versione 1.0).
-
Credo anch'io che si tratti semplicemente di un EC930 a cui hanno tolto un po' di accessori e cambiato ilpiedistallo in modo che sia distinguibile. Non avrebbe molto senso fare interventi sull'elettronica o sul software..... Qualcuno dei possessori dell' EC900 può verificare se anche questo modello riceve l'aggiornamento di firmware oggi?
-
Ragazzi confermo tutto.
A seguito di una mia mail in tono polemico inviata ad LG stamattina mi hanno richiamato dicendomi che il prodotto ec900 è perfettamente identico al 930 ma cambiano solo gli accessori (occhiali 3d,magic remote...) che ho già acquistato a parte a 55 euro.(4 occhiali + magic remote)
In effetti nel mio 900 sono presenti tutte le specifiche che sono nella scheda tecnica del 930(virtual surround,trumotion,regolazioni avanzate ecc).
Tra l'altro ho già aggiornato via usb a webos 2.0 e ora va meglio (non è cmq una scheggia nemmeno ora :-)