Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Abstrakt ha scritto:
[I]Argh! Per quale ragione un distributore italiano parla di restauro e pulizia di un nuovo titolo, proveniente da uno studio US? Queste cose non spettano a voi -- dovreste ricevere un master assolutamente perfetto. Poi la codifica in WMV-HD è un’altra storia… ;) Ma se partiamo già da un master schifoso è ovvio che si ottengano questi risultati.
concordo al 100% inutile discutere sul wmvhd, si DEVE partire da un buon master, altrimenti che cacchio di HD é?
inoltre mi prostro davanti all' inarrivabile Abstrakt, uno dei releaser HD internazionali più in auge
insomma può sempre far comodo tenerselo amico, guardate la sua lista di filmati HD :D
-
Il problema e ' che una volta visto qualcosa in hd e' dura tornare al dvd normale.Uno che rincorre il massimo della qualita' possibile
dai tempi del laserdisc.Io direi di non abbatterci.Ma non vi ricordate i primi dvd di cecchi gori?E poi arrivarono i vari il gladiatore star wars ecct.Diamogli tempo .Certo non vedevo l'ora che uscisse hero in hd era il film giusto per ritornare a stupire me stesso e i miei amici come i primi tempi del dvd.Speriamo nelle prossime uscite.Semmai e propio tecnicamente impossibile inserire anche l'audio originale in questi wmvhd?Io addirittura dato che non tutti includono nella confezione il dvd standard avevo pensato di acquistarli tutti e due per avere extra e audio originale.ciao.
-
beh fosse cantonese, ma per il mandarino possiamo anche chiudere un occhio non vi pare?
mentre vi provate hero io mi provo questo:
Ghost.In.The.Shell.2.ABSiNTH.ts
have fun ;)
questo é HDTV! http://test.sleeplesss.com/snap2.jpg
-
X Stedel:
Ma scusate quando vi siete resi conto che il master arrivato non era all'altezza (x non dire che faceva schifo!) non sarebbe stato molto più serio e rispettoso nei confronti degli ipotetici acquirenti rinunciare?
Oppure qualch'1 vi ha puntato una pistola alla testa per costringervi a produrre cmq il disco?
Io avrei rispedito il master al mittente senza esitare.
Ma poi mi/vi chiedo: visto che, a quanto capito, reperire un master digitale in alta definizione non è garanzia di qualità.... non sarebbe + intelligente farsi spedire preventivamente uno scampolo di 3/4 minuti di nastro per rendersi conto anticipatamente di quello che si sta acquistando?
In fondo non credo che acquistare tali master costi 2 lire .... quindi penso che almeno questo tipo di preview sia dovuto?!?
Tornando al disco ... non ho avuto modo di visionarlo tutto e bene ma vi assicuro che in certi punti sembra di vedere un divx compresso a bit rate bassissimo.
Per quanto riguarda il discorso "grana" concordo con chi sopra sosteneva di non poter catalogare tale fenomeno come "grana" piuttosto come "Rumore video" di entità molto molto elevata.
E' impossibile (ed a mio avviso truffaldino) pensare di attribuire tale difetto ad una scelta del regista!
Non compratelo!
Arsenio.
P.S. D'ora in poi mai + wmv HD ad occhi chiusi ... aspetto la rece di qualche temerario.
-
Comprato appena uscito....demoralizzato dopo avervi letto....visti ieri alcuni spezzoni.....avendo su HD hero versione nolo, ho fatto qualche piccolo confronto.
Ho utilizzato ZP come software per la visione e subito posso dire che rispetto ad altri titoli HD (come Open Range) siamo qualche passo indietro......certo le case di distribuzione sono diverse, i master sono diversi, ma non possiamo certo parlare in questo caso di disco ad alta definizione....infatti ho notato che è proprio questa (non sempre!) che manca...cioè la definizione, mentre per quanto mi riguarda, i colori ed a volte la profondità, è molto accettabile. Per un confronto ho voluto esaminare il duello, al minuto 34 circa, quello tra le foglie gialle delle due donne vestite di rosso.....beh! mi dispiace ma in tal caso, la qualità generica è decisamente migliore nel disco HD che nel dvd normale....dicamo un 2 punti superiore (considerando una scala da 0 a 10 :-) ) e così come in altre scene, dove però magari la differenza c'è ma non è così eclatante che potrebbe far gridare...".......azzo però questi dischi HD!!!!!"
Per il resto, l'audio è veramente notevole...non so bene cosa mi aspettassi da questa edizione, anche perchè il film ancora lo devo vedere, certo è, che una piccola delusione c'è stata....magari mi aspettavo una qualità alla Bikini destinatio.......
Cmq prodotto che a mia "vista" si piazza al di sopra della qualità del medesimo titolo DVD ma che è sotto rispetto al un buon disco HD.
Incrocio le dita per Profondo rosso...e tiro avanti ;)
-
A parte i problemi tecnici, ma dal punto di vista artistico il film vi e' piaciuto? Io l'ho trovato una ca@ata mostruosa.
Ciao.
Rosario.
-
Citazione:
Rosario Giordano ha scritto:
A parte i problemi tecnici, ma dal punto di vista artistico il film vi e' piaciuto? Io l'ho trovato una ca@ata mostruosa.
Ciao.
Rosario.
Dal punto di vista artistico mi è piaciuto moltissimo.
Dal lato tecnico la versione HD (scusate il termine ma quando ce vò ce vò) FA CACARE!!
Per 10 minuti mi sono chiesto se nel pavimento del palazzo reale ci fossero le formiche in terra....tanto era il rumore video.
E io che come l'ho visto l'ho preso al volo dallo scaffale....che stolto...mai +!
-
ma....
.... stedel è morto? ... si è impiccato col filo della tastiera al lampadario....
;)
Arsenio
-
Re: ma....
Citazione:
Lupin 3rd ha scritto:
.... stedel è morto? ... si è impiccato col filo della tastiera al lampadario....
;)
Arsenio
:D :D
Beh, Stedel non è la Eagle Pictures ..... non "spariamo sull'ambulanza" ...
comunque sono tre giorni che non si sente in giro e dei vicini di casa hanno giurato di sentire uno "strano odore" che esce dal suo appartamento .... :D
Dai dai .... adesso arriva The Exorcist e sarà la prova del 9 secondo me!
mandi!
Alberto :cool:
P.S. Allora, Underworld com'è ???
-
Re: ma....
Citazione:
Lupin 3rd ha scritto:
;)
Arsenio
:rolleyes: :rolleyes:
A scanso di equivoci, penso sia doveroso precisare che Stedel non campa con i proventi di Hero in WMVHD, tantomeno con quelli di chi lo ha prodotto.
-
Re: Re: ma....
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
:D :D
Beh, Stedel non è la Eagle Pictures ..... non "spariamo sull'ambulanza" ...
comunque sono tre giorni che non si sente in giro e dei vicini di casa hanno giurato di sentire uno "strano odore" che esce dal suo appartamento .... :D
:D
Che dici Alberto, prendo la macchina e vado a controllare?:p
-
secondo me sta mettendo in sync l'audio italiano con una versione hd trovata su emule, poi ce ne spedisce una copia a tutti
:D
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Invito chi ha acquistato il WMV-HD e ha i mezzi per vederlo al meglio, di riguardarselo e di confrontarlo in maniera più "obiettiva" con il DVD "normale" .
Concordo.....
Allora ieri sera mi sono riguardato Hero in HD con la mia solita catena video:
Media center By CDC 3.2Ghz
Display: Marqueè 9500LC
Player softwere:
Windows media Player 10
effettivamente il mio primo esame era stato un pò drastico, il rumore video c'è ma compare solo su sfondi molto chiari, la tridimensionalità e la profondità dei colori con l'HD è molto più evidente rispetto alla versione standard che è decisamente più scialba, il dettaglio resta comunque molto alto e i primi piani sono parecchio incisivi, è chiaro che quando si parla di HD si spera sempre di vedere il miracolo.....ebbene
quante volte anche sui primi DVD tradizionali ci si aspettava una
qualità eccezionale invece la cosa non si è avverata????
a me è capitato spesso, probabilmente anche sull'HD si può soffrire della stessa sindrome, ciò non toglie che pur essendo un DVD al di sotto dello standard HD visto fin ora (Vedi TIME LINE)
resta decisamente superiore alla versione tradizionale e meritevole dell'acquisto.....è chiaro che la visione va fatta in modo accurato e minuzionso, perchè le differenze rispetto allo standard
sono più sottili ........ma comunque ci sono
saluti Marçelo;)
-
Citazione:
Marçelo ha scritto:
la tridimensionalità e la profondità dei colori con l'HD è molto più evidente rispetto alla versione standard che è decisamente più scialba
.....è chiaro che la visione va fatta in modo accurato e minuzionso, perchè le differenze rispetto allo standard
sono più sottili ........ma comunque ci sono
saluti Marçelo;)
hai sia la versione WMV-HD che la versione standard?
-
Re: Re: Re: ma....
Citazione:
erick81 ha scritto:
Che dici Alberto, prendo la macchina e vado a controllare?
si si ... casomai ... in caso di "disastro" chiamami subito che faccio un PN ==> MI alla velocità della luce ....
non vorrai mica lasciare "sole" le Electra 397Be o le 906 no? Poverine ... e se fossero traumatizzate?? :D :D
Meglio che qualche amico "le consoli" ... no?
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Stefano , e poi non dire che non ti vogliamo bene ... :p