Certo che mi interessa :)
Quando sarà tutto sistemato ti farò sapere!
Visualizzazione Stampabile
Certo che mi interessa :)
Quando sarà tutto sistemato ti farò sapere!
Mi è arrivato l'SVS sb2000....
posso dire che esteticamente è molto bello, mi piace molto e sta bene nella stanza.
Prima di provarlo ho fatto l'arc e quando torno a casa vi posterò il grafico....subito dopo ho messo su un paio di bluray per testare il tutto...
allora il sound è migliorato tantissimo nei film, mi sento proprio al centro del film, il suono ti avvolge e i canali sono tutti separati precisamente, tutto merito del arc...il sub che dire...non ho mai testato un sub di questi livelli e questa fascia di prezzo, l'unico sub che avevo era un yamaha da 100€; questo svs è molto preciso, non da il colpo allo stomaco ma comunque in alcune scene mi vibra il divano, ma il bello è che l'audio nei film è molto più preciso, non so proprio come spiegarmi, ma mi piace, poi ho letto che bisogna farli fare il rodaggio anche se non so cosa possa cambiare dopo 50/80 ore, mi sapete dire?
L'unica pecca è il led blu per indicare che è acceso, davvero abbagliante, proverò a metterci qualcosa per coprirlo....la posizione per adesso l'ho messo a sinistra del centrale, a terra ovviamente.
Ah dimenticavo....il sub mi suona anche se metto musica in stereo, e non mi piace, ho provato in tutti i modi ma non riesco a far suonare solo i frontali, e non capisco perchè, inoltre mi sembra che i frontali siano tagliati, perchè per i film me li ha tagliati l'arc migliorando di molto la resa, ma per la musica non va bene, eppure ho fatto un ingresso solo per musica, settando l'uscita in analogico invece di hdmi, ma nonostante ciò il sub mi suona sempre.
per il sub non servon tutte quelle ore di rodaggio
Ecco i grafici dell'arc, è stata la prima volta che l'ho fatto.....che dite?
http://i63.tinypic.com/msllr6.jpg
http://i67.tinypic.com/2iasdhs.jpg
ARC mi ha tagliato quanto segue:
-Front small 60Hz
-Center small 100Hz
-Surround small 80Hz
poi mi ha messo :
Dolby volume leveler Amount: low (che cos'è?)
front left: +1dB
Center: +1dB
Front right: +1dB
Surround right: 0dB
Surround left: -1dB
Movie subwoofer -7dB
Ti faccio davvero i miei complimenti per l'installazione. In relativamente poco tempo sei riuscito a tirare su una saletta dedicata coi controfiocchi! Spero tanto riuscirai un giorno a fare il grande passo... sul grande schermo! :D
Per ora goditi il meritatissimo frutto del lavoro di questi mesi!
Ancora complimenti!
Grazie mille per i complimenti :)
In futuro senz'altro ci rifletterò su, per ora lato video sto apposto per un bel pò e non mi lamento.
Nessuno mi sa dire qualcosa sull'arc? come vi sembra dal grafico? e i valori settati?
grazie
Mi sono visto diversi film, anche per vedere come si comportava il sub....beh mi ha impressionato, davero eccezzionale, ma va ascoltato a volumi alti (-10dB) per immergersi al 100%; purtroppo però vivo in appartamento e non posso alzare così tanto la sera (orario in cui ho più tempo per guardarmi un film) quindi metto sempre il volume generale a circa -20dB.
Comunque ho visto il film strade perdute in lingua originale sottotitolato (come faccio sempre) e l'audio era pazzesco e il sub lavorava benissimo! sono davvero soddisfatto,ma gran merito va al arc; ma si può ancora migliorare alcune piccole cose...
Presto mi arriverà il mobile nuovo porta tv/centrale/elettroniche, fatto fare su misura...
Arriavato il mobile nuovo, finalmente la sedia può tornare in cucina :D
Foto aggiornate, se volete dare un occhiata....
http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...ema-quot/page2
Stevo la tua saletta mi sembra bellissima. Congratulazioni e buone visioni!
addirittura bellissima? :)
grazie mille per i complimenti!