si certo.
Visualizzazione Stampabile
si certo.
Per quanto mi riguarda ho scelto un Philips 4K in primis per poter vedere i filmati girati in vacanza con la mia GoPro Hero 4 black a 4K 30Hz e le foto scattate con la Fuji T1. Le immagini che mi regala sono di gran lunga migliori del Sony FHD che avevo prima, inoltre da 40" son passato a 50". Insomma, concordando sul fatto che i contenuti scarseggiano, ho deciso di crearmeli da solo. Ho abbinato anche un BD player 4K Panasonic e sono soddisfatto di come gli scaler migliorino la visione dei dischi BD originali rispetto agli stessi visti in FHD. Centra niente con il 4K ma l'aggiunta dell'Ambilight + Hue (tv + lampade a LED nel controsoffitto) hanno reso la visione d'insieme molto più immersiva.
Ottima risposta speaking :)
Visto che sono appassionato di fotografia anche io, cosa mi dici della resa della Go pro a 4k, è decente? Per decente, immagino che come me ora starai pensando ad una foto, ben composta, ben esposta, e ben bilanciata con un po' di post produzione.
Per me la GoPro è stata una rivelazione. Non sono tipo da action cam perchè non faccio sport estremo. Cercavo però una buona camera per scatti creativi e con punti di vista differenti. Ecco, la GoPro ti permette di sperimentare senza preoccuparti di danneggiare costose apparecchiature. Ha i limiti del fisso tipo 12mm per cui devi costruire la foto nella testa. Però quando azzecchi lo scatto è micidiale!
Poi i filmini 4k sono davvero eccellenti, la consiglio vivamente!
Grazie :)
Che qualità hanno i filmati 4k di Youtube?
Per vederli su una tv 4k, basta collegare pc e tv via HDMI 2.0? O serve fare altro?
qualità discreta, la risoluzione c'è ma sono tanto tanto compressi
dopo aver acquistato un 4k della panasonic, sono giuno alla conclusione che ho fatto una scelta sbagliatissima,non per il tv che merita,ma per la completa mancanza di contenuti,youtube a parte.
Hai solo sbagliato i tempi, comunque vedrai che tra poco lo potrai usare con supporti 4k !!!! Ormai devi solo attendere
si a patto di avere una connessione decente
Si ma in diverse parti d'italia la connessione è insufficiente e quindi del mio Samsung 4K da 65 pollici me ne faccio ben poco...:rolleyes:
Un altro valido motivo per non acquistare tv 4k se non se ne ha la necessità: consumano il 30% in più e senza considerare l'HDR che farà crescere ancora di più i consumi:http://www.dday.it/redazione/18222/s...comment_b2fb9b
ciao
NESSUNA POLEMICA.;)
quello del consumo é un discorso che regge poco . sopratutto se nell ottica di quando uno cambia il tv. e visto che sono poche le persone che cambiano tv 1 volta l anno direi che quel discorso regge ancora meno.
chi usa un tv al plasma o lcd di qualche anno consuma di piu di un tv 4k.
un esempio
lo scorso anno ho preso un tv 4k e il precedente tv lo presi nel 2007.
tv del 2007 lg lcd hdready 37 pollici consumo dichiarato di 170 w.
tv del 2014 lg lcd 4k 55 pollici consumo dichiarato 110 w
direi che non cé confroto tra i consumi dei 2 tv. ne in termini di spesa annuale ne in termini di dimensioni e risoluzione.
gli ultimi modelli prodotti al plasma da 50 pollici si agirano tra i 90 e 100 w
tv 4k in media si agirano sui 100w
l oled 4k 55eg920v consuma 99 w
gli lcd 55 pollici fullhd si agirano in base al modello dai 60 ai 80w.
si un tv 4k consuma 10-20w in media piu del tv hd . SE paragoni 2 tv nuovi. quindi ipotizando che chi prende il tv é uno che non a mai avuto un tv.
SE invece confronti il consumo con il tuo attuale tv vedi che i consumi dei tv 4k sono comunque notevolmente piu bassi .
se poi uno vuole essere risparmioso si prende un bel hdready da 20 pollici e consuma 20 w.
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho cercato se c'era una sezione dedicata alla presentazione ma non ho trovato nulla, se esiste per favore indirizzatemi.
Avrei una domanda, la più banale , da rivolgervi: avendo a disposizione solo un segnale standard, normale antenna, che differenza potrei avere di qualità d'immagini tra il mio tv HD e un 4K? i pixel a disposizione su un 4k, i mhz elevati possono comunque fare la differenza?
ciao