Visualizzazione Stampabile
-
Mah. Intanto io continuo ad aspettare pure il supporto a Infinity. Che di fatto ad oggi ancora non funziona correttamente. Prima avevano detto che avrebbero rilasciato l'app. Poi magicamente passata la data prefissata il riferimento alla data dell'aggiornamento è passata.
E ora, anche dal loro forum, si trincerano dietro il fatto che tramite le funzionalità chromecast dell'app su sistemi android/iOS si possono riprodurre i contenuti sulla TV.
Cosa che in primo luogo è ben poco comoda e poi....non funziona bene. Io di fatto infinity con l'X93C non lo uso tramite chromecast. Perché se invio il filmato alla TV, sulla TV, mi parte con l'audio a 100 e ogni volta è un dramma perché mi sfonda i timpani e per portarlo ad un audio normale tocca abbassare il volume con telecomando e da 100 a 10 ci vuole un botto di tempo. Di giorno ok, non è una cosa infattibile. Ma già se lo faccio alle 23 di sera a casa mia sveglio i miei genitori che pare scoppi una bomba in casa quando l'audio mi esce a 100 dalle casse della TV.
Poi che sia colpa di Infinity o di Sony a me poco importa. So solo che Sony ha detto che avrebbe rilasciato il supporto a Infinity entro la data X. La data X è passata(e da tempo perché mi pare fosse fine agosto) e ancora non funziona. E la cosa è ridicola alla luce del fatto(torno a ripetermi su questo punto) che sui modelli della gamma 2014(quindi con piattaforma smart proprietaria) esiste proprio l'app di Infinity da scaricare e funziona perfettamente.
E a prescindere da ciò resta il fatto che se vado sul sito Sony, in qualsiasi punto vendita di qualsiasi tipo ecc.....tutte le funzioni che Sony implementerà le vedo nella scheda tecnica come feature presenti già al momento. Per cui di fatto vendono un prodotto truffando l'acquirente visto che la scheda tecnica che riportano TUTTI.....è falsa.
Poi ci sono decine di piccoli bug software che insomma.....io ho rilevato ad 1 minuto dal primo avvio della TV. Per cui è impossibile che non se ne siano accorti pure loro. E delle due l'una. O non hanno fatto per niente dei test sul software o li hanno fatti, hanno rilevato(si spera) i vari bug ma semplicemente se ne sono fregati.
E mi riferisco a bug relativi anche per esempio alle icone. Come l'icona del Wi-Fi che vive praticamente con il punto esclamativo come se ci fosse qualche problema di connessione quando invece tutto funziona a meraviglia.
Per cui sono soddisfatto nel complesso della TV(ma sono soddisfatto perché sul mercato con un audio del genere e un form factor del genere non c'è altro. Se dovessi prendere una TV con delle casse "normali" non prenderei mai un modello Sony 2015). però......anziché continuare a scrivere che rilasceranno la data funzione entro la data x....che si sbrigassero a rilasciarle.
-
-
Sarà........ma la sensazione è che questi TV siano il canto del cigno del led.
tutte le concorrenti si stanno attrezzando per gli OLED (Pana sta uscendo con il cz750 che è OLED. 4k...) mentre per Sony c'è un inspiegabile ritardo.
si è puntato tanto su questa serie 2015 ma per la scelta del SO Android non è stata molto fortunata (leggo di possessori di TV Sony 2014 e 2015. Che affermano che alcune app funzionino meglio sui TV 2014 (ad es infinity)
, di altoparlanti che continuano ad emettere ronzii anche da spenti, di lag lunghissimi e di altre pecche...
Ero seriamente orientato sul 65 x93 ma sto riflettendo....... Non sarà meglio aspettare gli OLED?
4000 eur per un TV led sono comunque tantissimi....
-
Sul sito Sony.it c'è anche questo link forse pubblicato oggi, sullo stato d'avanzamento delle funzioni Android:
http://www.sony.it/support/it/conten...id-tv-features
-
Apprezzo questa sorta di lettera di scuse da parte di Sony ma.....francamente leggo tra quelle righe cose allucinanti. Quando dicono che la funzione di registrazione su hard disk è una funzione particolarmente complessa ecc ecc mi viene da ridere.
Cioè è da anni che esiste e che esiste sulle TV Sony. Per cui, al netto della piattaforma android TV, mi viene comunque da ridere. Così come mi viene da ridere pensando al fatto che in pratica hanno quasi ammesso che la implementeranno nel 2016 se va bene. Perché da quello che scrivono le cose al riguardo possono essere solo due.
O la implementeranno male prima del 24 dicembre 2015. Giusto per dire che hanno aggiunto la funzione anche se poi avrà 100 problemi dietro. O la implementeranno, prima o poi, nel 2016.
Mi reputo una persona tollerante e in grado di capire che ogni nuova piattaforma software abbia bisogno di tempo per funzionare correttamente. Tuttavia trovo assurdo che funzionalità base di una TV da 3.000€ siano deficitarie. A questo punto, se dipende dalla piattaforma android TV, che le separino. Fanno avviare di base la TV come TV e basta. Poi se uno vuole usare la parte smart apre la parte dedicata cliccando sull'apposita icona e avvia tutto quello che c'è di disponibile sulla piattaforma android TV. Come nel 2014. La parte "TV" era distinta dalla parte "smart".
Boh. Speriamo.
-
Sono totalmente d'accordo con te ilmarco81.
E' ASSURDO che una persona spenda 3000/4000 eurini (per i modelli in questione) e la Sony li metta sul,mercato zoppicanti.
Nn a caso mw da tempo sta continuando a vendere il 65x9005 dello scorso anno..
Facciamo,cosi cara Sony....la,tv te la pago la,metà e quando la rendi "fruibile" ti do' il resto...
Io personalmente ho frenato l'entusiasmo che avevo per acquistare il 65x9305 e sto iniziando ad informarmi per il cz950...
-
Arrivato il tv. Per ora è in fase di aggiornamento sw...
Ho riscontrato ahimè già 3 difetti: il sibilo dai diffusori (ok veniale), 3 pixel bianchi (li vedo fino a mezzo metro ) ma soprattutto macchie sul nero come se fosse sporco o appannato il cristallo.
Le sto riscontrando ora durante l aggiornamento.
Impossibile fare foto che tanto non vengono.
-
Dopo una prima serata di test e visioni varie su sky, dig terr e Youtube sono molto soddisfatto del prodotto, ti lascia davvero a bocca aperta. Mi auguro che il problema della macchie sul nero non influisca troppo ma onestamente si nota solo su schermate test e nel momento dell'accensione con il logo Sony al centro. Farò presente a Sony.
Discreto il comparto audio ma doveroso implementare il subwoofer wireless.
A presto per ulteriori considerazioni....
-
Ciao kevlar,
Che mi dici allora del tv?
Hai anche tu ronzii dalle casse a tv spento?
Ho comprato per i miei genitori nel week end un 55x8505 e devo dire che è molto meglio di quello che mi aspettavo..la parte android la trovo fluida e per niente rallentante. Leggendo sul forum mi sono terrorizzato, ingiustamente.
Ora ho più fiducia nell'acquisto del tv per me (65x9305).
Tu come ti ci trovi??
-
Incredibilmente c'è un aggiornamento software disponibile! Sto aggiornando. All'inizio era specificato che ci potrebbe volere fino a mezz'ora. Vi farò sapere.
Di buono per ora c'è che a TV accesa durante l'aggiornamento le casse non emettono alcun ronzio. Sintomo sicuro che le casse in se sono a posto e che quando ronzano come ho spiegato qualche post fa è solo perché a livello software evidentemente vengono fatte "ronzare"(per volontà o bug che sia).
*****AGGIORNAMENTO POST******
Aggiornamento terminato. Boh, per ora cambiamenti nell'uso reale della TV non ne ho notati. L'unica cosa che ho notato subito è che finalmente dall'icona che rappresenta il collegamento wi-fi è scomparso il punto esclamativo che stava(per bug) a indicare un problema di connessione quando invece tutto funzionava regolarmente.
Il problema del fruscio che io avevo associato ad una sorta di standby su più livelli rimane. Nel senso che se spengo la TV dopo x minuti il fruscio scompare. Salvo poi ripresentarsi per poi riapparire dopo x minuti. Proprio come se la TV entrasse prima in uno standby leggero per poi passare ad uno più pesante per poi tornare ad uno più leggero. Me ne accorgo anche perché alla TV ho collegato un hard disk autoalimentato che è predisposto per spegnersi quando l'apparecchio al quale è collegato viene spento/entra in standby. E con questa TV succede che dopo x minuti che è spenta quando sparisce il brusio delle casse(cioè quando per me entra nello standby pesante) l'HD si spegne. Salvo poi riaccendersi quando si ripresenta il brusio alle casse(cioè quando per me la TV da spenta torna allo standby leggero). Insomma una gestione energetica/standby pessima e che va sistemata.
Il problema con la funzione cast di Infinity permane. Nel senso che se avvio un film da ipad o da altro sistema(ho modo però di provare la cosa solo con dispositivi dotati di iOS magari usando la funzione cast partendo da un sistema android o da pc direttamente non succede)....sulla TV l'audio parte sempre e comunque a 100. Cosa che di fatto rende la funzionalità inutile.
Il problema dell'avvio remoto persiste. L'avvio remoto sarebbe la funzionalità che permette di avviare la TV da tablet o altro dispositivo. Come, per esempio, la funzione cast di youtube. A TV spenta(in standby) se faccio partire un video su youtube da tablet e lo invio(con funzione cast) alla TV.....questa si accende sempre e comunque. Sia che la funzionalità di avvio remoto sia settata su "si" che su "no".
Applicazioni non ne sono state aggiunte da quello che ho avuto modo di vedere. Da che l'ho aggiornata(30 minuti fa) mi è già capitato che non si riuscisse a spegnere. Spegnendola da telecomando l'immagine effettivamente veniva meno. Ma il led restava acceso e tutto il pannello rimaneva blandamente retroilluminato. Per risolvere ho dovuto staccare la TV dalla corrente.
Insomma......un aggiornamento inutile. Brava Sony, sempre meglio!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Chimera72
Ciao kevlar,
Che mi dici allora del tv?
Hai anche tu ronzii dalle casse a tv spento?
..........[CUT]
Ciao Chimera...
Mi trovo da dio, a patto che si sorvoli su tutte le piccole noie finora note. Il fruscio dai diffusori c'è e ci sarà sempre, ripeto che anche il mio impianto nella saletta emette un sibilo in pure direct quindi è normale credo. Quando il tv è spento in standby rimane per un pò acceso e si verifica ciò. Per me davvero di poco conto. Si risolve facilmente con una ciabatta col bottoncino on e off. I consumi rilevati col tester sono circa 100w in on, 30w in stanby immediato (quello in cui emette il sibilo) ed 8/10w in stanby finale.
La lentezza del sistema operativo credo sia congenita a causa del processore sottodimensionato. Ma anche qui si tollera tranquillamente in quanto i rallentamenti avvengono soprattutto all'inizio di sessione e quasi mai quando il tv è ben acceso.
I canali tv sono un po lenti ma chissene! Ho varie sorgenti e mi muovo con quelle, al massimo posso vedere Canale 5 HD o Rai HD!
Venendo ora alle bontà del prodotto avrei da parlarne per ore. Dico solo che è totalmente da sbavo. Tutto ciò che vedi ti sembrerà di non averlo mai visto finora. Che altro aggiungere....
Che dire poi di Youtube? Sorprendente. Disattivando la protezione puoi visionare ogni video e lui si auto imposta alla massima risoluzione. I 1080 si vedono da dio e fluidi mentre i 4k a rilento causa scarsa velocità adsl. Sto ovviando scaricando i piu interessanti con "4k Video Downloader". Da mascella slogata...
Il comparto video/musica da usb lavora abbastanza bene. Un pò lento ma funzionante. Visualizza ogni video possibile fluidamente. Se avete un player esterno meglio per voi.
Audio superlativo per un tv. Ieri mi è arrivato il Sub che sto ancora tarando per ottenere il miglior effetto. A prima vista migliora sensibilmente la gamma bassa ma va ben settato altrimenti sporca il suono. Per ora l'ho impostato a 80 Hz ed off sett -8 su musica, 0 su film. Sciogliendosi il woofer poi migliorerà come morbidezza e velocità.
Ad ogni modo appena trovo il tempo faccio un filmatino 4k in cui riprendo il tv mentre mi muovo nel menù mostrando setting e possibilità...
-
Ciao kevlar!
Ti ringrazio per l'esauriente report.
Nel w.e ho comprato per i miei il 55x8505c e devo dire che le "lamentele" mi,sono sembrate esagerate.
Il tv era già aggiornato come firmware, nn e' per niente lento e la qualità immagine e' molto buona.
Immagino l'x93.....
Io volevo acquistare per me il 65x9305 ma forse mi sono lasciato troppo influenzare dai negativi commenti letti qua e là...
A me il tv piace molto, il design, il fatto che le casse siano incorporate (e che ci si deva limitare ad un buon sub ext..) e poi il marchio,diciamocelo, ha sempre il suo fascino.. Entro natale penso proprio che sarà nella mia stanza tv....
Se hai altri consigli/impressioni scrivi pure..
-
Di nulla figurati...
Sicuramente andrai a migliorare nel nero e contrasto, oltre al comparto audio.
Diciamo che il sub è il giusto complemento per enfatizzare la gamma bassa carente nei diffusori, e ritengo non siano nulla ulteriori 250 euro a paragone della spesa del tv?
E' un acquisto che ti darà senz'altro soddisfazioni, a patto ribadisco che non ti fissi sui veniali difetti noti.
Ps. Divertente installare "TV SideView" sul cellulare, che trasforma lo smartphone nel più incredibile dei telecomandi tramite wifi direct.
-
Kevlar,
Quando dici che andrò a migliorare nel nero e nel contrasto intendi rispetto al x85?
Il sub è quello Sony wireless??
Per un mirroring con iPad ieri sera ho provato a casa dei miei a scaricare AIRPIN ma la versione lite non fa AirPlay con l'ipad...
Sai se la versione pro funziona? O è necessario l' Apple TV?
Tu hai il 55 o 65? E a che distanza lo vedi??
-
L'Extended dinamic range fa la differenza con i neri rispetto all'x85, ed è tangibile.
Il sub si è il SWF-BR100.
Ho il 55' e vedo da circa 3 mt ma da posizione più bassa rispetto al tv che sta un un mobile piuttosto alto.
Non ho prodotti Apple quindi qui non posso esserti di aiuto. Posso solo dirti che tramite il mirroring non riesce a visionare fluidamente e fedelmente contenuti 4k in quanto lo standard non ha sufficiente bitrate