:D la mia mail ce l'hai vero?Citazione:
erick81 ha scritto:
A presto qualche "chicca" via mail!:D:p
Visualizzazione Stampabile
:D la mia mail ce l'hai vero?Citazione:
erick81 ha scritto:
A presto qualche "chicca" via mail!:D:p
dopo un passato glorioso oggi posso affermare di essere un grande maestro di Panza classica:rolleyes:
Sino a 19/20 anni ho praticato calcio, nuoto, atletica e volley, ma quello fatto con maggiore passione e migliori risultati è stato il basket (nelle giovanili, contro la Juve Caserta, ho giocato contro 2 ragazzini che si chiamavano Nando Gentile e Vincenzino Esposito, qualcuno di voi se li ricorda? :) ).
E poi ... il mio nick non è solo un richiamo al più ambito premio cinematografico, bensì l'omaggio ad uno dei maggiori campioni di basket, sia dal punto di vista umano che da quello squisitamente sportivo, che abbiano calcato gli italici parquet.
Saluti Francesco.
Ho sempre detto che mi stavi simpatico Francesco !!!Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Sino a 19/20 anni ho praticato calcio, nuoto, atletica e volley, ma quello fatto con maggiore passione e migliori risultati è stato il basket (nelle giovanili, contro la Juve Caserta, ho giocato contro 2 ragazzini che si chiamavano Nando Gentile e Vincenzino Esposito, qualcuno di voi se li ricorda? :) ).
E poi ... il mio nick non è solo un richiamo al più ambito premio cinematografico, bensì l'omaggio ad uno dei maggiori campioni di basket, sia dal punto di vista umano che da quello squisitamente sportivo, che abbiano calcato gli italici parquet.
Saluti Francesco.
Ed avevo anche sempre avuto il sospetto che Oscar fosse "O Rei" .... mitico !!
Al pari di Vincenzino quando hanno giocato gara 4 (o forse 5) a Caserta contro Milano per andare a vincere lo scudetto che si è infortunato ma poi è rimasto a bordo campo a guardare la partita ... ma quando Franco Lauro (che allora non commentava, ma intervistava e faceva lo "scagnozzo") gli ha chiesto come stava e se era preoccupato per la sua salute, da bravo Lord Inglese :D ha detto "Num me frega nu Cazz.. 'e niente" (scusa se ho sbagliato la pronuncia :D ).
Te lo ricordi? Spero di no, perchè vuol dire che eri al palazzetto a goderti quella incredibile festa di sport !!!!
Grande !!
mandi!
Alberto :cool:
Azz GIP :Citazione:
gipal ha scritto:
I miei Sport Praticati in ordine di preferenza/risultati ottenuti.
(in neretto qelli che pratico ancora oggi, in neretto corsivo quelli ormai abbandonati, in corsivo quelli praticati una volta sola)
1 SCI (vanto 2 Coppe x altrettante vittorie in gare sociali di Gigante: Cortina '95 e Kitzbuhel '97)
2 MOUNTAIN BIKE (ho una Giant ATX480 front suspended e doppi freni a disco)
3 BEACH VOLLEY (vanto una Coppa x un torneo a 4 vinto nel 2004 + altre 2 vittorie in tornei a 2 nel 2002 e 2003)
4 CICLISMO
5 TENNIS (una tantum. Cmq vanto un 3° posto al torneo del Villaggio turistico di Corfù '92)
6 WINDSURF (una tantum)
7 CALCIO A 5/7 (vari tornei, ma con scarsi risultati ;) )
8 CALCIO
9 CULTURISMO-BODY BUILDING
10 BOWLING (una tantum)
11 KARTING
12 BILIARDO (da ragazzo)
13 TENNIS TAVOLO (da ragazzo)
14 ATLETICA LEGGERA
15 TRIATHLON (fatto una volta sola 27 Km in bici + 400 metri a nuoto + 1 Km di corsa. Solo x prova)
16 PALLAVOLO (a scuola)
17 PALLACANESTRO (a scuola)
18 SNOW BOARD (solo provato Cortina '91)
19 NUOTO
20 PATTINAGGIO SU GHIACCIO (ancora una tantum)
21 PALLAMANO (a scuola)
22 PESCA-PESCA SUBACQUEA
23 GINNASTICA (a scuola)
24 SCI NAUTICO (solo provato nell'82)
25 BOCCE
26 TIRO ALLA FUNE
27 BASEBALL (partita in spiaggia nel 92)
28 PALLANUOTO (x gioco a mare)
29 CICLOCROSS
30 TUFFI
31 CANOA-CANOA FLUVIALE
32 TIRO A SEGNO (una sola volta a Vulcano nel 1990 cona Beretta P9 Parabellum)
33 RALLY (semplicemente privata una Renault 5 Turbo x pochi tornanti)
34 PATTINAGGIO A ROTELLE
35 SOLLEVAMENTO PESI
36 TAMBURELLO
37 RUGBY (una volta partita in spiaggia 7 contro 7 con le regole)
38 NUOTO PINNATO
39 SLITTINO (Le Deux Alpes 1999)
40 BADMINTON
41 GOLF (in relatà minigolf ;) )
42 FRISBIE
43 BRACCIO DI FERRO
44 RAFTING (Le Deux Alpes 1999)
o le giornate per te sono lunghe 72 ore, oppure hai 80 anni e li porti benissimo. Ad ogni modo si vede che durante la giornata non hai proprio un c***o da fare :D :D
Dai che scherzo !
Complimenti per la lunghissima lista ..... sei davvero su un altro pianeta !!
Mandi!
Nonostante la forza di gravità si faccia sentire sulla pancia pratico ancora calcetto, nuoto, quando nevica :rolleyes: sci e d'estate bici.
In passato ho anche giocato a pallamano, per il futuro prevedo dama e briscola.
Ciao
Antonio
Caro Alberto,Citazione:
AlbertoPN ha scritto:Ho sempre detto che mi stavi simpatico Francesco !!! Ed avevo anche sempre avuto il sospetto che Oscar fosse "O Rei" .... mitico !! Al pari di Vincenzino quando hanno giocato gara 4 (o forse 5) a Caserta contro Milano per andare a vincere lo scudetto che si è infortunato ma poi è rimasto a bordo campo a guardare la partita ... ma quando Franco Lauro (che allora non commentava, ma intervistava e faceva lo "scagnozzo") gli ha chiesto come stava e se era preoccupato per la sua salute, da bravo Lord Inglese :D ha detto "Num me frega nu Cazz.. 'e niente" (scusa se ho sbagliato la pronuncia :D ). Te lo ricordi? Spero di no, perchè vuol dire che eri al palazzetto a goderti quella incredibile festa di sport !!!!
Grande !! mandi! Alberto :cool:
é un grande piacere condividere con te questa passione.
Vado un pò a memoria perchè è passato qualche annetto.
L'espressione la ricordo benissimo, quasi fosse ieri, e questo significa che doveva essere gara 5 (a Milano, che aveva vinto la R.S.), perchè in quelle "home", io ero sempre lì, dietro ad un canestro e, quindi, non avrei potuto sentirla.
Per la precisione però, l'anno in cui vincemmo lo scudetto fu anche il primo senza il mitico "Rey", e questa è una cosa che, a noi aficionados, ha sempre lasciato un pò di tristezza.
Rimane il piacere di notare che, anche a distanza di tanto tempo, in uno sport tutto sommato assai meno risonante del calcio, in zone d'Italia così lontane dalle nostre, ci sia ancora chi ricorda con affetto il mitico "Rey".
Grande Alberto.
Saluti Francesco.
Bravo Francesco, ti ricordi meglio di me ... era proprio Milano. Quell'anno è stato espugnato il PalaTrussardi (o era già attivo il palazzetto ad Assago? Boh .. è veramente passato un secolo ) rendendo ancora più gustosa la vittoria.Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Caro Alberto,
é un grande piacere condividere con te questa passione.
Vado un pò a memoria perchè è passato qualche annetto.
L'espressione la ricordo benissimo, quasi fosse ieri, e questo significa che doveva essere gara 5 (a Milano, che aveva vinto la R.S.), perchè in quelle "home", io ero sempre lì, dietro ad un canestro e, quindi, non avrei potuto sentirla.
Per la precisione però, l'anno in cui vincemmo lo scudetto fu anche il primo senza il mitico "Rey", e questa è una cosa che, a noi aficionados, ha sempre lasciato un pò di tristezza.
Rimane il piacere di notare che, anche a distanza di tanto tempo, in uno sport tutto sommato assai meno risonante del calcio, in zone d'Italia così lontane dalle nostre, ci sia ancora chi ricorda con affetto il mitico "Rey".
Grande Alberto.
Saluti Francesco.
Genio e sregolatezza .... che squadra ragazzi. Con i due americani di colore (i nomi proprio non me li ricordo) : il Pivot che aveva una manina morbida come il velluto, e lo schema per l'altro (ala tiratrice mi pare) che si metteva nell'angolo opposto all'azione, riceveva palla, e come un cecchino Croato non ne sbagliava uno. Hanno rotto il didietro a MI con due schemi .... e che male gli hanno fatto !!
Beato te che li hai conosciuti. Se erano metà simpatici di quanto fossero "fuori di testa" sul parquet ... devo prioprio confessare che ti invidio tanto, E poi non dimentichiamoci che Vincenzino è stato anche uno dei pochi Italiani ad approdare al professionismo oltre Oceano. Ed arrivare in NBA e fare una bella figura come ha fatto lui non è proprio da tutti!!!!
Mandi!
Ci perdoneranno gli altri amici del forum per questo amarcord leggermente O.T., ma oramai mi hai riaperto uno splendido ricordo ...
Martedì 21 maggio 1991, la Juve Caserta, espugnando il Forum di Assago, contro tutti i pronostici (la Philips MI del fantastico M. D'Antoni non aveva mai perso in casa nei P.O.), porta per la prima volta la scudetto a Sud di Roma.Citazione:
AlbertoPN ha scritto: Bravo Francesco, ti ricordi meglio di me ... era proprio Milano. Quell'anno è stato espugnato il PalaTrussardi (o era già attivo il palazzetto ad Assago? Boh .. è veramente passato un secolo ) rendendo ancora più gustosa la vittoria.
Il primo si chiamava Shakleford ed il secondo Frank, poi, nel quintetto base, oltre ai casertani Gentile ed Esposito, c'era il toscanissimo Sandro Dell'Agnello.Citazione:
Genio e sregolatezza .... che squadra ragazzi. Con i due americani di colore (i nomi proprio non me li ricordo) : il Pivot che aveva una manina morbida come il velluto, e lo schema per l'altro (ala tiratrice mi pare) che si metteva nell'angolo opposto all'azione, riceveva palla, e come un cecchino Croato non ne sbagliava uno. Hanno rotto il didietro a MI con due schemi .... e che male gli hanno fatto !!
Perfetto, noto con piacere che hai ottima memoria.Citazione:
Beato te che li hai conosciuti. Se erano metà simpatici di quanto fossero "fuori di testa" sul parquet ... devo prioprio confessare che ti invidio tanto, E poi non dimentichiamoci che Vincenzino è stato anche uno dei pochi Italiani ad approdare al professionismo oltre Oceano. Ed arrivare in NBA e fare una bella figura come ha fatto lui non è proprio da tutti!!!! Mandi! Alberto :cool:
Se proprio vogliamo essere pignoli, varrebbe la pena ricordare pure che Vincenzino Esposito è stato il primo giocatore italiano a giocare nella NBA nelle fila dei Toronto Raptors ...
Saluti Francesco.
Fino a qualche anno fà ero appassionatissimo di mountain bike ora ho dovuto mio malgrado appendere la stupenda Ritchey del mitico Tom al chiodo e nel poco tempo che ho pratico la corsa. Poi tanti altri sport in maniera più saltuaria (sci, sub, nuoto ecc.)
Bye,
Andrea.
...da giovane sono stato una mancata promessa del baseball nazionale...
http://img131.exs.cx/img131/6277/514771939nd.jpg
...mentre quando in fisico ha cominciato a mancare ho optato per sport più sedentari...
http://img131.exs.cx/img131/9020/spider14pc.jpg
Al momento i miei sports più praticati hanno 6 e 4 anni ed è in arrivo il terzo!!!
P.S.: le immagini sono per gentile concessione, non ritraggono il sottoscritto...
Bye
Francesco
In gioventù (vuol dire fino a 7 anni fa circa ;) e non in ordine cronologico ):
Calcio
Calcetto
Ping-Pong
Corsa campestre
Pallavolo
Pallacanestro
Kung-Fu Siu-Lam (Shaolin del Sud) [ho vinto una coppa come 1° classificato nelle forme e una medaglia come 2° classificato nel bastone a tre sezioni]
Oggigiorno:
Bici (mountain bike, insieme alla mia compagna e a suo padre)
Tai Chi Chuan (privatamente insegno difesa personale)
Ciaooo!
x mio karma ho sempre considerato coloro che hanno un sacco di tempo libero e solitamente rubano lo stipendio (leggi l'80% degli impiegati italiani) dei fortunati xché, furbizia a parte, possono darsi al vero scopo della nostra esistenza sul pianeta: il piacere. Ovvio infatti che il "dover" lavore è solo un bieco mezzo. Poi ci sono i "dry boat" (e quelli li invidio maggiormente), ma quello è un altro discorso. ;)Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Azz GIP :
o le giornate per te sono lunghe 72 ore, oppure hai 80 anni e li porti benissimo. Ad ogni modo si vede che durante la giornata non hai proprio un c***o da fare :D :D
Dai che scherzo !
ammetto di non aver avuto in passato una vita piatta, ma oggigiorno, con l'età e le responsabilità che avanzano, dei 44 Sport sopracitati ne mantengo (quelli in grassetto), solo 3-4 e x giunta x periodi ristretti (MTB, Beach Volley e Calcetto solo d'Estate, Sci una settimana bianca l'anno (tra poco Moena sarà la mia 20ma)). Come "fisso" mi accontento di 2 corsette settimanali (quello passa il governo). Giusto ieri ho fatto i miei buoni 10 giri di Villa Sabin (4000 metri), che mi valgono anche come pre-sciistica, e son soddisfattissimo delle 400 kcal bruciate (certo se pensiamo che con una scopata se ne bruciano anche 600...)
tuttavia, come mi ha fatto notare via mail un utente, tu mi sembri un soggetto che monitorizza il Forum 24 ore su 24....evidentemente in Sim hanno già "assorbito" tutto il tuo know how ;) :D
Uhmmm ... Stefano Rusconi a Phoenix forse ?Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Se proprio vogliamo essere pignoli, varrebbe la pena ricordare pure che Vincenzino Esposito è stato il primo giocatore italiano a giocare nella NBA nelle fila dei Toronto Raptors ...
Ma probabilmente non ha mai messo piede in campo.
Mandi!
... è che quando lavori anche con e-mail e sei connesso sempre, fra una finestra e l'altra del PC si può tenere anche quella dei (si si , plurale) forum aperti.Citazione:
gipal ha scritto:tuttavia, come mi ha fatto notare via mail un utente, tu mi sembri un soggetto che monitorizza il Forum 24 ore su 24....evidentemente in Sim hanno già "assorbito" tutto il tuo know how
Oltretutto il forum surfing è uno strumento che stà diventando sempre più utile per essere vicino alle evoluzioni del mercato percepito dall'utente finale (appassionato) che poi sarà quello che fa le domande più assurde ... per cui, come vedi, mi spiace di deludere te ed il tuo amico, ma è probabile che mi continuerai a vedere connesso, anche di sabato sera come adesso.
"Succhiare" tutto il mio know-how non è un'impresa facile, anche perchè ho la fortuna di avere colleghi/amici/collaboratori che mi aiutano a farlo aumentare di giorno in giorno. Di fatti io ho sempre qualcosa da dire, e mi sembra (scusami se pecco di modestia) anche qualche volta costruttivo.
A differenza di qualcun'altro. O no ? ;)
Mandi!