Alex ...Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
CHI SIAMO, DA DOVE VENIAMO, DOVE ANDIAMO...
..........
NON E' TANTO QUELLO..... MA
A CHE SERVO ?? CHE DEVO FARE ??? E' GIUSTO FARE COSI ??? PERCHE' IO ???...
:D
Visualizzazione Stampabile
Alex ...Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
CHI SIAMO, DA DOVE VENIAMO, DOVE ANDIAMO...
..........
NON E' TANTO QUELLO..... MA
ti attacchi troppo ai particolari secondo me.Citazione:
sasadf ha scritto:
Confermo la vicinanza ai temi di Final Destination.
Lì si è virato sull'horror, qui sul metafisico...
però ne ho trovate in una notte di incongruenze....
Una fra tutte...
Che cacchio ci stavano a fare i due gaglioffi nella cantina della sparrow?!?
Domande, altrettante:
1) La prof, chi è? Perchè dice ad un certo punto al Dottore di E.R. solamente la parola "Donnie DArko", quasi come premonizione, maddechè?!?
2) Perchè dice a Donnie CellarDoor?
3) Al post indicato da fandango la linea temporale degli eventi non è concatenata secondo la giusta consecutio, in un paio di punti: o è sbagliata quella, o è sbagliato il film...(penso la prima)
walk on
sasadf
il film offre innumerevoli spunti di riflessione oltre ai viaggi nel tempo (che ripeto per come la vedo io è la parte meno importante del film)
senti ci sono delle illogicità inspiegabili....Citazione:
Fandango ha scritto:
ti attacchi troppo ai particolari secondo me.
il film offre innumerevoli spunti di riflessione oltre ai viaggi nel tempo (che ripeto per come la vedo io è la parte meno importante del film)
e questo mi è poco sopportabile....anche perchè le stesse non mi permettoni di capire sino in fondo il senso del film ed alcune cose che mi restano inspiegabili.....
troppo il lasciato non detto....:o
a dirla tutta son rimasto abbastanza deluso....
walk on
sasadf
A tal proposito trovo perfetta la "recinzione" di Johnny Palomba.
- Donnidarchio -
"NELLETA' DELLO SVILUPPO
CORCERVELLO MECENTRUPPO"
"donnidarchio infatti è uregazzetto che sta asviluppà e cià ertestoterone addumila enfatti cià la capoccia che ie và umpò peccontosuo eallora sevede certe cose che vede solo lui chenfatti lui searza denotte essente navoce che ie dice arzate effai umpò decaciara allora lui searza effà lacaciara allora poi sescopre che stavoce chessente è la voce deuno che secrede un coniio macchenvece è unsorcio allora poi donnidarchio sengarella denapischella strana eppioisuccedono tutta naserie decose strane che nusecapisce bene forze perché cuanno che ciai ertestosterone addumila nun cecapisci piugnente allora poi donnidarchio incontra navecchiarincoionita eddice mò occapito tutto poi infatti alora sente navoce che dice scusa te aicapito tutto ma armeno spiegacelo che noi stamio cuì enunciavemo capitoncazzo. ma mesà che la voce nunera derfirm.
mi cuggino pure cuanno che stava asviluppaà vedeva sempre un coniio gigante ma mò è guarito e nun cestà più. selosemio magnato. "
( http://www.fandango.it/ita/recinzioni.htm )
:D :D :DCitazione:
Cosmopavone ha scritto:
A tal proposito trovo perfetta la "recinzione" di Johnny Palomba.
- Donnidarchio -
"NELLETA' DELLO SVILUPPO
CORCERVELLO MECENTRUPPO"
"donnidarchio infatti è uregazzetto che sta asviluppà e cià ertestoterone addumila enfatti cià la capoccia che ie và umpò peccontosuo eallora sevede certe cose che vede solo lui chenfatti lui searza denotte essente navoce che ie dice arzate effai umpò decaciara allora lui searza effà lacaciara allora poi sescopre che stavoce chessente è la voce deuno che secrede un coniio macchenvece è unsorcio allora poi donnidarchio sengarella denapischella strana eppioisuccedono tutta naserie decose strane che nusecapisce bene forze perché cuanno che ciai ertestosterone addumila nun cecapisci piugnente allora poi donnidarchio incontra navecchiarincoionita eddice mò occapito tutto poi infatti alora sente navoce che dice scusa te aicapito tutto ma armeno spiegacelo che noi stamio cuì enunciavemo capitoncazzo. ma mesà che la voce nunera derfirm.
mi cuggino pure cuanno che stava asviluppaà vedeva sempre un coniio gigante ma mò è guarito e nun cestà più. selosemio magnato. "
( http://www.fandango.it/ita/recinzioni.htm )
ne fa certe che so fantastiche :D
:DCitazione:
Fandango ha scritto:
ne fa certe che so fantastiche :D
Si .... carina .... Io pure scherzo molto e spesso !
MA TORNANDO AD ESSERE SERI .... NON deve essere un occasione ennesima per fuggigre dall'idea e scrollarsi di dosso il fardello che ognuno di noi porta !
A chi pesa di piu' a chi pesa meno ...
;)
OGNUNO HA LA PROPRIA MISSIONE !
Possiamo anche e per allegerire, prenderla a ridere ! Ma Non far finta di Non vederla e di Non saperlo !
QUESTO e' quanto ci si ritrova ad aver assimilato da un Film che, a mio avviso e' un garbato e larvato "Reminder" per i piu' "avanzati" e "Tutorial" per gli inconsci "Iniziati" ..
In una cornice di profonda consapevolezza sulle capacita' e sulla potenza delle decisione umane come centro della deviazione dei Flussi che regolano le dimensioni Spazio-Tempo, nello svolgersi degli Eventi, con effetti rilevanti Sui DESTINI !
;)
E, nel partecipare attivamente a quest'impresa, con umilta', onesta' e consapevolezza di se' stessi, chiedersi sempre:
;)
Edito .... avevo dimenticato un N (scritto rilevati invece di rilevanti) che alterava NOn poco il senso della frase ! Scusate ....
Uhhmammmmaaachefiiilllmmm
Devo dire che alla fine della visione sono rimasto un po'perplesso e solo ripensandoci riesco a mettere insieme i pezzi.
Bisognerebbe vederlo due volte per mettere insieme tutti gli indizi, dopo che si è riusciti a cogliere il senso del film.
Solo un film che deve essere visto due volte per essere pienamente capito non so se può definirsi riuscito.
Ciao
P.S. Anch'io sono suggestionabile e il coniglione mi ha inquietato.
secondo me è un film lento e neanche tanto imprevedibile,
insomma non una boiata pazzesca ma quasi.
ciaoooooo
E' grosso modo la stessa atmosfera di "Mulholland Drive" e lo stesso tipo di sensazione finale da parte mia.
Cioè :confused: :confused: :confused:
non tocchiamo i miti adesso però eh :DCitazione:
fabio3 ha scritto:
E' grosso modo la stessa atmosfera di "Mulholland Drive" e lo stesso tipo di sensazione finale da parte mia.
Cioè :confused: :confused: :confused:
con me sfondi una porta aperta lo sai.Citazione:
Highlander ha scritto:
Si .... carina .... Io pure scherzo molto e spesso !
MA TORNANDO AD ESSERE SERI .... NON deve essere un occasione ennesima per fuggigre dall'idea e scrollarsi di dosso il fardello che ognuno di noi porta !
A chi pesa di piu' a chi pesa meno ...
;)
OGNUNO HA LA PROPRIA MISSIONE !
Possiamo anche e per allegerire, prenderla a ridere ! Ma Non far finta di Non vederla e di Non saperlo !
QUESTO e' quanto ci si ritrova ad aver assimilato da un Film che, a mio avviso e' un garbato e larvato "Reminder" per i piu' "avanzati" e "Tutorial" per gli inconsci "Iniziati" ..
In una cornice di profonda consapevolezza sulle capacita' e sulla potenza delle decisione umane come centro della deviazione dei Flussi che regolano le dimensioni Spazio-Tempo, nello svolgersi degli Eventi, con effetti rilevanti Sui DESTINI !
;)
E, nel partecipare attivamente a quest'impresa, con umilta', onesta' e consapevolezza di se' stessi, chiedersi sempre:
;)
Edito .... avevo dimenticato un N (scritto rilevati invece di rilevanti) che alterava NOn poco il senso della frase ! Scusate ....
Certo che lo so ;)Citazione:
Fandango ha scritto:
con me sfondi una porta aperta lo sai.
Era solo per piantare qualche "paletto" qua e la ....
Chissa' che qualcuno si incuriosisce e pian pianino cerchi di raccoglierli
;)
Di solito faccio sempre cosi' ... poi... i "percorsi" sono strettamente individuali
;)
ben recitato, scorre piacevolmente , sembra molto interessante... in realtà il contenuto del film donnie darko è una vera porcheria.
de gustibus.....
...sputazzandum est;)Citazione:
marco00 ha scritto:
de gustibus.....
:DCitazione:
Fandango ha scritto:
...sputazzandum est;)
Quando ho letto il post di marco00 mi sono cantato mentalmente:
"Fandangoooo .... Pensaci Tuuuuuuu ! " :D :D