Magari la corrente, un giorno, farà arrivare la bottiglia fino in Corea :D
Visualizzazione Stampabile
Magari la corrente, un giorno, farà arrivare la bottiglia fino in Corea :D
Il problema è che la segnalazione non arrivera MAI in corea :( che poi sarebbe l'unico posto dove potrebbero farci qualcosa...
solo una volta sono stato commosso dal supporto della trascend, che ha praticamente sviluppato dei firmware correttivi su una chiavetta basati su mie indicazioni... che cmq non avevano risolto nulla :D pero avevo davvero apprezzato lo sforzo
p.s: forse valeva la pena fare una segnalazione apposta e non sotto "problema mediaplayer".... tra l'altro il fatto che non si possa controllare il black optimizer e cinema smooth e' abbastanza noto. Scelta molto insensata oltretutto...
Già, avevo iniziato con quell'argomento credendo ingenuamente che resettando o smanettando con le impostazioni avrei riportato il comportamento del pannello per come era in origine...
Non serve a nulla, c'è una folla di utenti nella discussione sull'HU7500 che lamenta la mancata compatibilità ai segnali 4k 50/60 hz 4:4:4 sui tv che montano il nuovo chip e non hanno fatto assolutamente nulla. E quella è una difformità del prodotto per la quale potresti fare causa a Samsung, non un difetto come il vostro.
Sono d'accordo, l'unica ma proprio l'unica ormai e' chiamare il tecnico, che potrebbe o provare a girare i trimmer dei V (non so se sta cosa la fanno... qualcuno lo sa?) oppure provare a cambiare il pannello...
Quella dei trimmer la farei anche io, ma non vorrei perdere la garanzia...
il tecnico controlla il pannello e se lo trova Ok nn ti cambia NULLA,garantito al 100%
Il dithering sul nero senza calibrarlo nn ve lo leva NESSUNO,anche questo garantito al 100% e cmq un po' di dither colorato l'F8500 lo fa di suo a fronte dell'altissima luminosita' concessa dal tv.
Ne parlavano tutte le review quindi nn vedo cosa ci sia adesso di tanto sorprendente nella cosa...
Sano io sul nero ho zero dithering (almeno questo!!) vedo solo una rete di righe grigie che poi sono quelle che rendono il nero maggiore di zero candele. Una volta avevo visto che su una delle impostazioni (mi pare pc) avevo dithering sul nero ed era andato via con 2 scatti di luminosita in meno, su consiglio di thegladiator.
quanto al "il tecnico controlla il pannello" cosa controlla praticamente?
quelle che tu chiami " righe " e' il sistema di pilotaggio del pannello che serve appunto a migliorare il nero,non a renderlo peggiore.
Lo stesso IDENTICO sistema e' adottato dai modelli plasma panasonic
si dicevo solo perche delle righe grigie frammezzate da righe nere, sono le grigie che "fanno luce" che poi saranno semplicemente le righe dei pixel
e' il sistema di scanning del pannello nn fanno luce per niente.
ripeto ce 'ha pure panasonic,e senza quel sistema il nero " nero " nemmeno ce l'avresti.
Non c'è da girare nessun trimmer, i trimmer fanno una regolazione statica, quello che tu lamenti è una regolazione dinamica fatta dalla scheda digitale che comanda le schede analogiche (quelle coi trimmer) che pilotano il pannello. Il problema è la gestione adottata da Samsung, sicuramente dipende dal software, ma non è detto che quel pannello possa funzionare in altro modo, magari solo in quelle condizioni riesce a dare quel nero, se lo si stabilizzasse il nero potrebbe essere peggiore ma stabile. Ovviamente faccio un'ipotesi visto che la verità la conoscono solo gli ingegneri Samsung che hanno progettato quel tv.
Grazie per la precisa spiegazione, da quello che ho potuto osservare personalmente temo proprio che l'ultimo firmware abbia sballato questa regolazione dinamica... Considera che ieri ho visto addirittura un cambio di luminosità "a scatti" passando da una scena scura a una chiara :eek: dovrebbero essere i "brightness pops", cosa che avrebbe dovuta essere risolta in uno dei primi aggiornamenti...
Ok, interessante quello che dici, tuttavia su AVS sostengono che fare il tweak del V abbassa il nero e anche le sue fluttuazioni, quindi se non altro potrebbe essere meno fastidioso anche il delayed black. Inoltre da quello che scrivi sembrerebbe tu sia convinto che è una caratteristica del pannello, cosa di cui ero convinto anche io, ma allora perche c'è almeno un utente di 51 (pls che invito ad intervenire) che sostiene di non avere il delayed nel modo piu assoluto? E se invece è un difetto come possono esserne affetti almeno 4 pannelli su 5 ? Inizio a pensare che invece questo retarded floating sia come il buzz, infinitesime variazioni nell'elettronica lo causano o lo scongiurano...