Visualizzazione Stampabile
-
una certa esperienza in 15 anni la ho pure fatta . Ma mi riferiso di esperienze fatte attraverso ascolti. Non son portato a letture e misura di dati , grafici ecc ecc.....seppur qualcosa devo pur saper distinguere e saper leggere. Tra tanit sub passati tra le mie mura ho cominciato con un Yamaha allora Top i gamma per approdare a un Velodyne CT 120, poi HGS12, e infine allo Storm attuale. Dopo ho avuto anche un Velodyne SPL 1000 R, e provato in casa un DD 12.Infine ancora per prova un altro REL , lo Strata V, e per finire l'R 205 .Insomma , se devo fare una scelta capite, vorrei aver il meglio che si puo' con 2000, massimo 2500 euro ma proprio al massimo .Sotto qesto aspetto ho intuito cè l'SVS SB13Ulta.... Ma restano ancora validi in prmis JL aUDIO e ancora i REl serie R......
-
Con 2500 io penserei a cambiare i diffusori invece di aggiungere un sub visto che comunque rimane un driver a se stante con tutti i problemi relativi alla fase dell'emissione sonora ed al controllo dello stesso in 13mq. Per ottenere forte pressione sonora devi ascoltare ad un volume abbastanza elevato e come rovescio della medaglia te lo ritroverai sempre a coprire le medio-basse e sporcare le alte; come conseguenza lo terrai a volume minimo e non inciderà come vorresti sul suono.
Un buon sub ce l'hai già e basta e avanza per "aiutare" in basso i diffusori principali.
My 2 cent.
-
no no.. I diffusori che ho non li tocco mica:) Comunque lo so che lo Storm è eccellente per musicalita' ma per impatto sinceramente lo è un po' meno per esempio dei Velodyne che ho avuto, specie il CT 120 era fantastico sotto questo aspetto....l'altro REL , L'R 205 per esempio come velocita' e come baso secco era o faceva intravedere cose piu' votate a questo tipo di basso piuttosto che lo Storm , che di suo resta rotondo eufonico e controllato.Non saprei, puo' esser che ogni tanto dopo tanti anni vien voglia upgradare, salvo poi una volta provati i nuovi sub nonè detto si rimpianga cio' che si ha.Mi e' gia' successo con lo stesso contesto con il Velo SPL 1000 che doveva rimpiazzare lo Storm , salvo poi tornare indietro nei miei passi tanto era palese la superiorita' all'ascolto del REL. Ma comprendo che evidentemente ci sono anche questioni di adattamento acustico del nostro orecchio(mente- cervello) al nuovo e all'inizio ci si puo' trarre in inganno. Comunque le differenze si sentono anche a volumi non elevati nei sub.Non è come pensi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Con 2500 io penserei a cambiare i diffusori invece di aggiungere un sub visto che comunque rimane un driver a se stante con tutti i problemi relativi alla fase dell'emissione sonora ed al controllo dello stesso in 13mq. Per ottenere forte pressione sonora devi ascoltare ad un volume abbastanza elevato e come rovescio della medaglia te lo ritroverai..........[CUT]
Quello che tu descrivi accade solo con un sub mal regolato, come faccia poi un sub che suona massimo fino a 200hz in base ai vari tagli a sporcare le alte non riesco proprio a comprenderlo, scusami ma davvero cosa puo' fare a frequenze dell'ordine della migliaia di hz?
-
al limite va a invadere con i rimbombi le medio basse. Dando l'impressione il suono diventi cupo e quindi gli alti vengono sentiti in secondo ordine
-
Dakhan. Hai la cartella messaggi piena:)
-
Intendevo coprire, forse rende meglio l'idea.
-
Si, e' piu' chiaro ma ripeto e' segno di un sub mal regolato, se l'integrazione del sub e' ben fatta esso fa il suo lavoro e basta, acceso o spento nelle frequenze destinate ai diffusori non ci deve essere differenza.
-
direi di piu'. La differenza deve esserci.Ed in meglio. Anche nel Soud stage.Il problema è che come sempre non bisogna esagerare.Per questo motivo sto cercando un Sub che sia di qualita' altrettanto se non di primaria importanza dalle caratteristiche musicali......Una parola , la musicalita' generica che sta a indicare come questo oggetto possa andarsi a integrare di pari pari alla stessa stregua di Ampli , Sorgenti e casse. Stessa importanza quindi.Anzi, visto la delicata circostanza occorre piu' qualita' possibile
-
....... parlando di sub di alte prestazioni, ho un sospetto, questo non scherza affattohttp://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.stereophile.com/subwoofers/jl_audio_fathom_f212_powered_subwoofer/&prev=search
-
Allegati: 1
Allegato 24491 Intendevo questo..........
-
Ma non hai pensato all'auto costruzione?con la cifra che hai a disposizione ti fai un sub che surclassa prodotti commerciali da te citati , e non di poco!
-
Se avessi letto tutta la discussione, sull'autocostruzione, se ne è parlato. Io sono ZERO su questo genere di cose. Se conoscessi qualcuno bravo, esperto, pratico e fidato non avrei problemi a seguire questa stada.Ma ahimè! sono fuori strada verso questo genere di cose:)
-
Citazione:
ernesto62
Il famigerato F212... bel sub ma costosissimo
-
Citazione:
Dakhan
Il famigerato F212... bel sub ma costosissimo
Per non citare del Gotham:O