Sapevo che nel Rel il crossover rimane regolabile anche collegandolo con lo Speakon.
Visualizzazione Stampabile
Sapevo che nel Rel il crossover rimane regolabile anche collegandolo con lo Speakon.
Con i collegamenti ad alto livello il crossover e' sempre regolabile.
Ho visto la comparativa e comprendo i tuoi timori ma come ti ripeto non puoi sapere se i 30hz del REL sono meno dei 50hz del SVS nella realta' quindi...
Comunque dalle prove sul sito linkato e dalle misure sugli SVS a casa mia a 50hz corrispondono 50hz +/- 5hz.
Ah ok per il collegamento ad alto livello, avevo frainteso. Alto o basso livello, nel mio e' un problema che si pone comunque dato che il taglio parte da 80. Lo si puo' regolare anche sul basso livello, anche se a 12db per ottava. Ho sbagliato acquisto, c'è poco da fare.
E' vero, non lo posso sapere. Ma dopo quello che hai scritto "a casa mia" e il tuo link sarei più tranquillo.
Ora spero di riuscire ad ascoltarli entrambi, sarà difficile.
Jamo 660? L'ho ascoltato in ambito HT e mi e' sembrato troppo "sbrodolone". Confermate?
Miki posso chiederti visto che sei di Ferrara dove hai avuto modo di ascoltarli?
Dentro alla Comet di Budrio (BO) c'è praticamente un negozio a parte. Una sala per HiFi e l'altra per HT. Il posto più vicino dove posso sentire ancora i 2 canali, e tra un po' addirittura pure l'HT!
Ci sono passato ieri alla Comet e rispetto a tempo fa ci sono meno cose.
Soprattutto nel reparto ht il livello è sceso parecchio.
Ottima invece la disponibilità nel 2ch.
Comunque restando sui sub con una buona resa musicale e ottimi anche in ht i Rel, anche grazie al collegamento speakon e l'integrazione perfetta con un ampli stereo, sono probabilmente tra i migliori.
Io uso da anni un Q400e e posso dire che è eccezionale in tutto.
Ti dico che sono passato la settimana scorsa da Daniele a budrio. Come subwoofer ha b&w 608,indiana line basso 930, velodyne impact 10 ecc.
Ha anche un Rel t7 usato.
Io alla fine mi sono deciso e ho preso il rel t5
Modelli di qualche anno fa, la serie Q per la precisione (veniva costruita dalla BK), praticamente l'XLS200 e' il Q200 (a meta' del prezzo).
Il 400 e' una versione piu' grossa del 200 e per la cronaca in UK alcuni utenti con uno Storm III che si e' rotto hanno preso un 400 e sono rimasti soddisfatti...
Se basta un sub da 8" e' un buon prodotto, chiaramente dipende molto dalle aspettative che uno ha e da come lo utilizza, si puo' esserne pienamente soddisfatti o ritenerlo decisamente anemico.
SVS di solito vende online ma puo' darsi che trovi qualcosa in giro, sulla qualita' dei loro sub puoi andare sul sicuro, io ne ho avuti due.