Visualizzazione Stampabile
-
Per me hai fatto passare anche troppo tempo.
Sarà che vedo marcio dappertutto, ma mi sa di truffa bella e buona.
Quando incominciano a tergiversare cosi c'è poco da sperare;
Prima cosa il fatto che abbia un solo cavo è assurda, secondo se la coppia costa 3000 euro perché dovrebbe darti 1350?
Poi sfido a trovare qualcuno che ti vendi un solo cavo.
Io farei come hanno detto in tanti, cioè prenderei intanto qualcosa in permuta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antani
Mah spero solo che questo strano thread, di un utente al suo primo messaggio, in cui non viene citato il negoziante incriminato e viceversa viene citato 2 volte Antonio Leone, non sia la solita pubblicità occulta
statti tranquillo.......non ne ho bisogno
-
3000 euro di cavo Non ne ho mai visto uno, chissà come sara mai??
-
Citazione:
antonio leone
statti tranquillo.......non ne ho bisogno
Antonio dicci la tua.
come vedi la situazione in base alla tua esperienza di negoziante?
-
Citazione:
cinemaniaco
3000 euro di cavo Non ne ho mai visto uno, chissà come sara mai??
Sono composti da una lega di Epigurio e Materia Esotica, valgono tutti i soldi che costano!
-
Citazione:
arturolooping
E chi ti ha detto che non sono stato prima da un'avvocato?
Boo non so, nessuno, l'ho dedotto, visto che non hai ancora scritto una cosa del tipo: il mio avvocato mi ha detto etc.etc....
Comunque potresti sfruttare la potenza "sputtanatoria" della sezione di questo forum chiamata "Segnalazione Disservizi". Leggi attentamente il primo thread con il regolamento per procedere, sarà così lecito rivelare pubblicamente l'identità di questo personaggio. La curiosità è tanta...
-
Citazione:
JohnTuld
sfruttare la potenza "sputtanatoria" della sezione di questo forum chiamata "Segnalazione Disservizi"
Per essere precisi, quella Sezione non è stata creata per questo scopo, anzi, per il contrario, ossia per cercare di risolvere i problemi che a volte possono crearsi nei rapporti tra venditore ed acquirente.
Come già scritto (e come avevo già anticipato alcuni post indietro) esiste però un regolamento specifico che deve essere seguito alla lettera.
-
Citazione:
antani
Se invece te li consegna finalmente, forse è persino peggio, sarai comunque stato fregato (€ 3000!) e non potrai nemmeno rivalerti sul venditore .
Questa è la vera ladroneria, 3 cucuzzoni un paio di cavi dai.... peccato che non si possa chiamare truffa.
-
intanto arturolooping è sparito, per carità, non è mica tenuto a frequentare assiduamente AVMagazine, ma si rafforza la sensazione che antani ci abbia visto bene (al buon intenditore, poche parole):D
-
Citazione:
Picander
Questa è la vera ladroneria, 3 cucuzzoni un paio di cavi dai.... peccato che non si possa chiamare truffa.
Anche pagare un cellulare 1000 euro per me è una ladrata, o una autovettura 200.000 o un orologio migliaia di euro.
Io penso che con i propri soldi si possa fare quello che si vuole...
-
Citazione:
JohnTuld
intanto arturolooping è sparito, per carità, non è mica tenuto a frequentare assiduamente AVMagazine, ma si rafforza la sensazione che antani ci abbia visto bene (al buon intenditore, poche parole):D
Egregio amico, egregi amici,
ho sempre sostenuto che in mancanza di validi argomenti o novità salienti è opportuno tacere.
Io lo faccio, altri parlano (o scrivono) per il gusto di far arieggiare la bocca (o per il gusto di ascoltare il tic-tac dei tasti del pc)
Intanto io non sparisco, mi limito a leggere i post, soprattutto di persone che hanno il buon gusto di consigliare per il meglio. Poi caro amico, devi sapere che purtroppo, in questi giorni sto letteralmente facendo salti mortali per poter recuperare almeno in parte, ciò che ho sborsato ormai quasi tre mesi fa. Poi effettivamente se sono o non sono assiduo nel postare messaggi, sicuramente non devo giustificarmi ne con te, ne con nessun altro. Antani ha espresso dei dubbi relativamente all'autenticità del mio post. Ha fatto una cosa legittima; se io fossi stato sospettoso come Antani, probabilmente sarei ancora in possesso dei miei 2700 euro. Invece faccio fatica a capire te, che pubblichi post, vestendo i panni di un improvvisato Sherlock Holmes.
Cambiando un attimo argomento e tornando sul fattore tecnico, vorrei rispondere a qualche utente che ritiene l'acquisto di cavi così costosi un'autentica fesseria. Ebbene, ho avuto modo di provare sul mio impianto dei cavi normalissimi ed economici come i Monster Cable (quelli da 7000 lire al metro), gli Audioquest Oak e gli Audioquest Wel (questi ultimi dalla modica cifra di euro 22,000). Vi posso garantire che il mio impianto ha acquistato non meno del 200% della sua trasparenza.
Quando acquistai la mia carabina di precisione Tikka T3 con cannocchiale tattico NightForce, usavo cartucce cal 223 Rem. dal prezzo di 30 centesimi l'una; ma alla distanza di 300 metri cinque colpi si racchiudevano in un cerchio non più stretto di 12 centimetri di diametro.
Quando altri tiratori mi dissero che comprando cartucce dal costo di 1,60 cadauna avrei racchiuso tutti i colpi in una moneta da due euro alla distanza di 300 metri, non credevo a questa differenza ma soprattutto alla spesa totalmente ingiustificata.
Una prova però l'ho voluta fare e con 5 euro, comprando sole 3 cartucce, veramente sono riuscito a mettere a quella distanza 3 colpi in un solo buco.
E questo è quello che succede nella catena di un impianto hi-fi.
-
Chiederò ad un mio amico istruttore di tiro nonchè vincitore di medaglie qua e là.
In ogni caso in questa ultima situazione c'è un riscontro oggettivo, ovvero un bersaglio da mostrare, nel caso dei cavi non esiste alcuna prova obiettiva, solo la dichiarazione, perennemente sempre uguale, che con il cambio dei cavi miracolosamente si sono ottenuti dei miglioramenti del 200%.
Pertanto suppongo che le prove che ti hanno portato a fare questa affermazione siano state fatte nel modo più classico ed incontrovertibile, che sicuramente conosci ed adotti sempre in questi casi, ma che riporto per qualcuno che lo ignorasse, ossia con un numero adeguato di test ed un risultato statisticamente provante, diciamo, ad esempio, che su 30 test tu hai indovinato senza problemi se era in funzione il cavo miracoloso o quello da 4 soldi almeno nel 75% dei casi; dimenticavo un piccolo particolare, assolutamente insignificante, ma altrettanto ovvio: tu eri completamente all'oscuro di quale fosse il cavo che veniva impiegato in quel momento, così come ne era all'oscuro chi effettuava i cambiamenti casuali.
Sono certo che per fare quella affermazione così categorica la prova è sicuramente stata effettuata in questo modo, altrimenti non l'avresti certo nominata sapendo bene che altre modalità non avrebbero alcun valore, ma farebbero solo sorridere.
-
Citazione:
arturolooping
Egregio amico, egregi amici,
ho sempre sostenuto che in mancanza di validi argomenti o novità salienti è opportuno tacere.
Giusto! Ma la novità poteva essere che ci informavi del fatto che avevi iniziato la trafila per postare il "problema" nella sezione SEGNALAZIONE DISSERVIZI. Non sei interessato a fare pubblicamente il nome del venditore? Guarda che potrebbe essere una ulteriore arma di pressione per riavere i soldi indietro. Però se lo fai, edita la storia della Tikka T3, sennò appena ti vede, avrà un buon motivo per dileguarsi. In effetti la potresti editare comunque perché è poco pertinente, dubito fortemente che tu abbia infatti testato i cavi nel modo spiegato su da nordata....
-
I proiettili non viaggiano mica su sistema binario.
-
Vabbe', visto che la discussione non porta da nessuna parte e poichè credo che non vi sia molto altro da aggiungere in modo serio, ovvero, se si vuole fare le cose in modo più dettagliato usufruiendo della Sezione che io e altri abbiamo già indicato, chiudo questa discussione.
Se l'interessato riterrà opportuno informare il forum di eventuali sviluppi importanti basterà che mi mandi un MP e la riaprirò.