quindi con le mie "kakkio" di Pm1 lo vedresti (anzi, lo sentiresti:D) bene??
meglio che con l' X-I90?
Visualizzazione Stampabile
quindi con le mie "kakkio" di Pm1 lo vedresti (anzi, lo sentiresti:D) bene??
meglio che con l' X-I90?
Penso che potrebbero andare bene anche con le Pm1, anche meglio rispetto all'X-i90 vista la diversa categoria di prodotti...tuttavia va detto che fino a che non si prova non si puo' sapere con certezza.
Purtroppo è vero e c'è da considerare anche un'altro fatto, sentire un abbinamento in sala e/o negozio non significa che una volta arrivati a casa si ottengano gli stessi risultati
Ogni ambiente di ascolto ha le sue particolarità che influiscono più o meno pesantemente sul risultato finale, l'ideale sarebbe provare tutto nel proprio ambiente di ascolto (cosa più rara che mai ~ impossibile o quasi).
... alla fine sono lì lì per decidermi a prenderne uno anche perchè mi stò trovando davvero bene con la meccanica CX C.
Quello che mi frena riguarda l'affidabilità nel tempo, sono prodotti relativamente nuovi sul mercato di vendita quindi non ci sono statistiche a tale riguardo.
Aggiorno il post ... sono "in dolce attesa".
Potrebbe bastare una settimana come tre mesi .. mi è capitata una buona offerta per un CX A80 rigorosamente nuovo e non'ho resistito.
Appena sarà in mio possesso vedremo come si comporterà, anche rispetto allo Xindak XA6200 rivalvolato ed allineato (bilanciato) ;)
Spero che arrivi in tempi "ragionevoli" ma considerando il costo e le agevolazioni in caso non dovesse darmi soddisfazione (ritiro gratuito e rimborso immediato) ... aspetto proprio volentieri.
Speriamo di non pentirmene ... male che vada lo renderò ed a quel punto mi dirigo verso casa "Arcam" (almeno al momento ho questo pensiero).
Ottimo, credo che non te ne pentirai.
Lo spero Diablo ... sarà un'esperienza "interessante".
In rete ancora non c'è molto materiale inerente questo amplificatore ... giusto un video su YouTube girato anche malissimo ed in condizioni non proprio "ottimali".
Chi ha avuto il piacere di provarlo a lungo ne è rimasto soddisfatto, sembra.
Ci sarà di meglio sicuramente ma non sò se rimanendo in questa fascia di costo/mercato.
Spero che i medio/alti siano raffinati quanto basta (senza esagerazioni o "velleità hi hendistiche") ed i bassi ben controllai ma presenti.
Le "manine" mi prudono più delle orecchie in questo frattempo.
se questo CXA80 resta più po meno sulla impostazione tipica di Cambridge...non so quanto mi sentirei di suggerire l'accoppiamento con delle B&W. o per lo meno, non vedo problemi in gamma alta ma in gamma bassa il risultato potrebbe essere un pò troppo timido
Ho avuto modo di ascoltarne uno e di recente mi è passato trà le mani per qualche giorno anche un Azur 651A ... .
Posso dire che la mia impressione è che si tratta di un progetto completamente nuovo, anche come impostazione timbrica/sonora.
Più "brillante" (aperto sui medio/alti, articolato ... dinamico) ma anche più corposo sui bassi (e non di poco rispetto al 651A) ... pur non scombinando quello che reputavo un'aspetto interessante del 651A .. cioè la gamma media.
I bassi dell'esemplare ascoltato erano presenti e corposi, molto secchi e "veloci" ma ben presenti, gli alti aperti (ben presenti) ma non "affaticanti" (di certo meno pronunciati, per fare un esempio pratico con qualcosa che conosco bene, di uno Yamaha AS500).
Molto dinamico l'esemplare ascoltato ... vediamo se anche quello che prima o poi mi verrà consegnato manterrà le prime impressioni.
Stò aspettando di ricevere il CX A80 proprio per prendere in seguito le "misure" per un cambio diffusori od addirittura un cambio di elettronica.
Avendo "in casa" varie tipologie di diffusori non mi sarà davvero difficile trovare un abbinamento indicato ai miei gusti di ascolto (trà genitori, parenti e quelle in mio possesso).
In ogni caso se il CX A80 non mi darà soddisfazioni (se sarà simile a quello ascoltato ci credo davvero poco) lo renderò senza obblighi, sarò "spietato".
Già sò gli ascolti ed i test audio che eseguirò fin da subito per decretare le sorti del "new entry" ;)
Sì sì sì ... sarò davvero "spietato" ... moltissimo ... e "non perdonerò" facilmente.
io sono in attesa....
dovrebbe arrivarne uno a breve da ascoltare insieme ad un creek e ad un rotel presso un venditore dove ho già acquistato diversa robetta...prima di acquistare questa volta devo ascoltare mooooolto bene....
Fai bene, io ho fatto così e mi sono infine servito da chi mi ha garantito il reso entro una settimana di utilizzo ;) (anche a costo di aspettare un mese o più)
Ragazzi non lo sapete ma io sono in silenziosa attesa di un vostro giudizio sul cxa 60/80.
Ho delle cm8 e un nad 326, e vorrei upgradare, sempre se di upgrade possiamo parlare, la sezione ampificatore...
Fatemi sapere :)
miglioreresti sicuramente specie con l'A80
Eventualmente l indecisione sarebbe tra l a80, un arcam a19, rotel 1570 o naim nait 5si..
Cerco qualcosa che freni i bassi perche per problemi ambientali avverto un certo rimbombo se tolgo i tappi di spugna..viceversa se li tengo mi sembra di perdere in tridimensionalità