Visualizzazione Stampabile
-
Si Luca uso praticamente sempre preset thx tranne rari casi in cui lascio DTS o dd lisci
Grazie Emmanuele, ora sono pronto al pre anche se il portafogli ora è vuoto e dovrò aspettare un pochettino
Ahimè ho poco da ingegnarmi, è pur sempre un living e se distanzio gli stand mia moglie mi ammazza
Già il passaggio alla lavanderia l'ho limitato, se allargo lo blocco completamente
Inoltre i cavi dei surround back sono misurati al centinetro e dovrei comprare cavi nuovi..va bene così va :D
-
Con il THX potrebbero andare bene anche con tweeter interno, di solito applica un filtro che fa suonare i surround fuori fase per dare un maggiore senso di suono diffuso, prova con entrambe le configurazioni.
Purtroppo con i diffusori attaccati al divano (ne so qualcosa :() solo al centro del divano tutto suona corretto, ti sposti un attimo e peggiora tutto ma se non puoi spostare...
-
Eh lo immagino, la prendo con filosofia: saranno affaracci degli ospiti :D
Anche se rimane una fase transitoria, un paio di RB 41-51 come surround back sono il punto d'arrivo così sono monomarca, certo, ciò non toglie che dovrei comunque distanziare...ma in un living il compromesso esiste sempre
-
Arrivato il denon è in home cinema è una cannonata, l'effetto tra un front e l'altro molto più netto, dettagli molto più presenti, ho provato anche a tenere spento il sub e fare andare a banda piena il front, le mie orecchie sono abituate al mio sub che proprio da buttare non è eppure grande presenza di basso perfettamente controllato, questo denon ha dato nuova vita alle klipsch...essendo prima biamplificate e quindi avendo già il cavo necessario ho optato per il biwire...
Nella galleria ho aggiunto le foto :)
Insomma sto denon pur essendo datato spacca davvero...molto molto soddisfatto..
Ora con tutte quelle elettroniche sarebbe bello un vetro nero con dei cardini che mascherano thtto, dite che è fattibile??
-
MIntanto ho ordinato anche due klipsch rb61 mk 1 usate da usare come surround e quindi sono sprovvisto ora di surround e sto ascoltando solo coi surround back, anche se non è materiale 7.1 nativo fanno tantissimo questi due canali :)
Per lo spazio a disposizione e il denaro prefissato per le spese credo di essere giunto al massimo per le mie possibilità e sono molto contento :)
-
Perdona... Forse sono io che non riesco a cogliere le prospettive dalle foto...Ma non sei esageratamente vicino ai diffusori?
-
lo sono, la distanza è di 210 cm , ma più di così non mi posso allargare...ho fatto il massimo possibile...senza moglie potrei allargarmi di più :D
-
Ciao!
Prima di tutto complimenti per il setup, davvero bello.
Seconda domanda: ho visto che hai comprato le targhe con i loghi THX e DTS, riesci ad inviarmi i link o la parola chiave da cercare su ebay? Ho provato a cercarli ma non ho trovato nulla :)
Grazie!
-
ciao!
grazie mille :)
come ho scritto sul 3d dove ho fatto la foto ho faticato per trovarli, c'era un venditore tedesco che aveva tutti i loghi ma poi non li ho più visti, avevo un oggetto salvato da tal venditore e gli ho chiesto se ne faceva ancora ma non mi ha mai risposto, così giorno si giorno no, sul noto sito di aste ho cominciato a scrivere "dolby logo" "dolby frame" "thx logo" "thx plate" ecc ecc ed è saltato fuori questo inglese che aveva i 3 che ho comprato, ma aveva solo quei 3
il mio consiglio è di continuare a cercare perché prima o poi saltan fuori ;)
-
Hai fatto bene, molto belli :winner:
Si vedono anche dalla scritta che sono inglesi, "theatre" invece del "theater" americano :D
Anche i miei sono inglesi, non so se li fa ancora, al tempo li faceva su ordinazione.
-
-
Eccoci qua, nel 3D ho inserito un immagine con la nuova disposizione e il DOWNgrade da rf82 a rb81
Dopo una visita a casa mia del buon Dakhan mi sono state fatte presenti alcune cose...
Il punto dm ascolto era troppo vicino, le rf 82, collocate nell'angolo per nok farle rimanere attaccate al muro e dargli almeno 30 sacrosanti cm erano troppo vicine tra di loro, in questo modo il punto d'ascolto ottimale era per un solo spettatore, ma nemmeno, la vicinanza esagerata con la seduta del divano molto bassa faceva si che i tweeter delle rf fossero di decine e decine di cm troppo alte...
Ora con le RB e degli stand molto bassi ho tutto ad altezza testa e grazie al reflex anteriore ho potuto spaziarle molto
Inoltre ho cambiato stand ai surround, prima erano esattamente a destra e sinistra del punto dm ascolto, anche in quel caso un solo spettatore centrale poteva beneficiare degli effetti, ora alzati e arretrati dovrebbero essere ok
Al momento ho eliminato i Surroundback perché ho usato i loro stand per i surround, ora mi trovo due stand stylum 2 Norstone inutilizzabili perché quelle chario hanno il tweeter al rovescio e punterebber direttamente lo schienale del divano, devo attendere la vendita per delle rb51 in modo da chiudere il cerchio...
No n ho ancora fatto prove ma sono molto molto fiducioso :)
Durante questa fase avendo allargato i front che erano prima in biwire non mi bastava il cavo per cui ho eliminato il biwire e giuntato con mammut i cavi...
Credo di essere alla fine della strada che mi porta alla pace, ho eliminato anche il ROTEL r976 che faceva andare i surround ora lavoro di cui si occuperà l'onkyo
Fine dunque, sembra, del trip sulla parte audio (ok un centralone tipo rc64 o qualcosa della gamma nuova non lo disdegnerei) si comincia con quella video, nel senso che il 46 mi sta un po stretto, punto a un 55 ma servono gli sghèi per cui se ne parlerà
-
Da qualche tempo sono in cerca, essendo iper soddisfatto della parte audio, di un nuovo tv, nuovo si fa per dire perché al momento nulla mi fa pensare a qualcosa di diverso dal plasma...ovviamente cerco un vt50-60 e già che ci sono, benché veda la tv da 220 cm, quindi il 46 può anche andare bene, un aumento di polliciaggio..
Beh, venduto il g30 46 preso nel 2011 e acquistato un gt30 da 50 pollici del 2012 ancora in garanzia...
Già collegato, mi pare che il nero sia più nero e poi 50 pollici da 220 cm è uno spettacolo!!!
Questo tv è solo transitorio, cerco sempre un vt 50-60 ma nel frattempo l'upgrade c'è tutto!
-
È proprio sopra di me il post dove dico che sono soddisfatto della parte audio,
Da quel post è arrivato l'818 in luogo del glorioso 875
E ora l'idea è di aggiungere un altro ultimax che identico a quello esistente, col behringer 3000 che ho l'esborso si limiterebbe a driver e cassa dal mio falegname onesto che chiede meno di 100 euro....
Le klipsch sono in vendita, voglio fare il salto nel buio con jamo d600, nè parlan tutti benissimo (all'estero)
Stay tuned
-
Ciao Stefano, complimenti per la realizzazione! Le jamo 600 non saranno un salto nel buio, più che altro come intendi disporle? Nascono per essere fissate a muro, e nella tua soluzione "ad angolo" non me le immagino...