Citazione:
Microfast ha scritto:
Be, non fare il furbo ..............
1) La Corolla ( probabilmente quella cui accennavo sopra, dove tanti esemplari hanno il problema del riscaldamento che emette fumi ........ e Toyota si e' guardata bene dal richiamare le macchine con i numeri di serie interessati, anzi neanche ha reso disponibile una macchina alternativa per il lungo intervento di ben tre giorni ) e' di categoria superiore alla Punto.
2) Quando ho comprato la Punto a fine 2003 in Toyota mi dissero che la Yaris non godeva della garanzia dei modelli superiori ( altro che 5 anni ..... ) e ironia della sorte fu proprio solo Fiat che mi offri' la garanzia prolungata a 5 anni gratuitamente, nessun altro fece altrettanto e di questo sono sicuro, perche' lo chiesi a tutte le altre marche, nessuna esclusa.
Saro' stato fortunato, ma la mia macchina non ha ancora visto il meccanico e va benissino, certo non mi aspetto le finiture della Mercedes, ma e' un'utilitaria per piccole percorrenze, a che servirebbe ?
Guidarla in citta' e' un piacere che non mi fa rimpiangere il 1600 a benzina che ha sostituito e consuma pochissimo, il cambio, lo sterzo e le sospensioni sono deliziosi, la tenuta di strada ottima ( volete che vi racconti l'avventura scandinava di due anni fa con la KALOS ? ): quindi ripeto io sono soddisfatto.
Certo avessi dovuto sostituire l'altra macchina, sarebbe stato piu' difficile prendere una Fiat, ma in questo gamma penso proprio che la Punto sia ottima, come dicevo bisogna saper scegliere, e non fissarsi su marche e modelli, quello che oggi e' ( o ieri era )valido, magari domani non le piu' e viceversa.
Quanto al motore JTD, e' ormai superato, il multijet, ripeto e' un piccolo gioiello, non oso immaginare cosa offrira' su cilindrate piu' robuste.
Saluti
Marco
sei cosi' sicuro del punto 1?