Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ervikingo
le ProAc sinceramente non piacciono, lo so che non dovrei guardare l'estetica ma devo andare incontro anche a mia moglie, che è già tanto che mi sopporta.
Salute. .......[CUT]
Vero che sono di parte,ma se devi fare questo ascolto...venere 2.5 o 3, e le B&W cm9s2, ProAc ( D18 per rimanere in linea)
fallo ad occhi bendati e poi mi dici quale diffusore suona meglio.
Proac è rimasta molto sul tradizionale come costruzione dei cabinet,a discapito delle mode odierne...laccature et etc....
Poi de gustibus non si discute...ma non scartarle a priori...
-
Ah beh ci credo che sei di parte .... hai dei diffusori mica da poco abbinati a delle elettroniche come si deve !! Complimenti !
@piccolo ot .. come ti trovi col Pio N50 ?
Molto belli quei cavi di potenza ; mi ricordano il serpente a sonagli ! :-)
-
Alle Proac ci sono arrivato dopo un anno di ascolti sparsi in lombardia.... dopo anni di diffusori a torre volevo virare su diffusori da stand di buon livello, e sono pienamente soddisfatto! Comunque le 2 cndidate erano le D2 e le Dynaudio Focus 160 che reputo un diffusore eccezzionale,ma le Proac mi hanno stregato già dal primo ascolto...di sicuro non bellissime a vedersi rispetto alle Dynaudio,ma per i miei gusti ho preferito le D2 (complice anche il bass reflex anteriore).
Quindi consiglio all'autore del post di valutarle attentamente..
Il PIoneer N50 è un ottima macchina a mio avvisotanto che in competizione con il mio cdp modificato Aurion le differenze sono sottilissime, a favore del Denon ovviamente.
-
Beh direi che c'è stato un stand ovation per le ProAc.
Babuzo la stanza è di 30 Mq, 6X5, ma il problema è che nella parete di 6 è posizionata una parete attrezzata dove sul lato dx ho uno spazio di circa 40Cm, mentre sul lato Sx non ho un spazio perché ho un mobile basso che gira a 90°.
Frontalmente e centralmente ho il divano, hai due lati, il dx ho il porta cd, e il sx ho dei bonghi.
Rimangono le due pareti da 5Mt una c'è la porta finestra che da sul balcone posizionata centralmente, l'altra parete c'è il passaggio per entrarci.
I due diffusori andrebbero posizionati esternamente alla porta finestra ad una distanza tra i due diffusori non più 2Mt e a circa 40Cm, dalla parete posteriore, non ho proprio un punto d'ascolto.
Si lo so è na caciara.
Si so de Roma, ma Roma.
Cmq oggi sono stato al Gran galà e mi sono concentrato sulle nuovissime Gold 300 e non le GX300 con elettronica Advance Acoustic X-A 160, Advance Acoustic X-Preamp, Advance Acoustic X-CD 3, confermo che x i medi/alti niente da dire, ma x i bassi lasciano a desiderare, sempre per le mio orecchie.
Cmq è stato un bel sentire.
Posso dire che con le silver, e con queste elettroniche mi possa accontentare, ma ancora non mi fermo voglio sentire le B&W e a questo punto le ProAc.
Saluti.
-
Seguo la discussione con interesse e mi fa piacere vedere che qualcuno si muove un po' per sentire con le proprie orecchie...
-
Devo dire che le proac non le potei comprare per compromessi estetici raggiunti con mia mogli altrimenti credo che avrei quelle...
È anche veró peró che le venere 3.0 con i due wooferotti da 18cm si comportano egregiamente ;)
-
Beh dai se sei de Roma ha pochi problemi per fare dei buoni ascolta.
Beh con la camera non sei neanche messo male ; non so se hai dato un'occhiata ala mia.....
Visto la tua passione per i bassi io azzardo che alla fine andrai di B&W.
Compra quel che ti piace e goditelo , tienici aggiornati
-
Da come descrivi le monitor audio mi sembra che le ATC potrebbero fare il caso tuo però mi sa che siamo fuori budget.
-
Citazione:
Luiandrea
Seguo la discussione con interesse e mi fa piacere vedere che qualcuno si muove un po' per sentire con le proprie orecchie...
Grazie molte.
-
Citazione:
Babuzo
Beh dai se sei de Roma ha pochi problemi per fare dei buoni ascolta.
Beh con la camera non sei neanche messo male ; non so se hai dato un'occhiata ala mia.....
Visto la tua passione per i bassi io azzardo che alla fine andrai di B&W.
Compra quel che ti piace e goditelo , tienici aggiornati
Si ho dato una occhiata alla tua stanza , dai che neanche te sei messo male.
Diciamo che un bel basso profondo lo preferisco agli medi/alti, se avrebbero messo sulle Gold300 2 wooferotti da 20, sarebbe stata la mia scelta.
Se bw si comportano alla bassa frequenza come le silver, e si avvicinino nella gamma medio/alta alle 300 e emettono un suono leggermente dolciastro credo che sarà la mia scelta. ;)
P.S. che mi dici per advance acoustic, nel senso pre e finale stereo con cd?
ho avuto modo di ascoltare oggi il suddetto impianto al gran galà anche con un giradischi, e cavolo quanto possa cambiare il suono con un cd, il vinile ti tira fuori quella atmosfera magica, calda, vellutata........
Come ho detto al post 49 ho avuto la possibilità di ascoltare le 300 con advance acoustic, che mi dici di questa accoppiata? pre finale e cd? o posso sbilanciarmi in qualcosa di superiore?
Da notare x quanto riguarda i diffusori li prenderei al 100% nuovi, con le eltt. non escluderei dei buoni usati.
-
Citazione:
hal999
Da come descrivi le monitor audio mi sembra che le ATC potrebbero fare il caso tuo però mi sa che siamo fuori budget.
Si, diciamo fuori budget, ma non di tanto almeno per la SCM40, come dimensioni ci stiamo, e anche come colore sul nero peròeeeee.
A Roma mi sa che non li tratta nessuno, un posticino vicino?
-
Citazione:
ervikingo
Si, diciamo fuori budget, ma non di tanto almeno per la SCM40, come dimensioni ci stiamo, e anche come colore sul nero peròeeeee.
A Roma mi sa che non li tratta nessuno, un posticino vicino?
Sul sito di importatore Funky Junk vedo che hanno un showroom a Roma. Prova a sentirli, sicuramente possono far arrivare una coppia delle SCM40 per ascoltarle.
Adesso esistono anche nella versione attiva cosi viene eliminata in radice tutta la problematica relativa al abbinamento diffusore-amplificatore.
-
@ervikingo gli advance acoustic non li ho mai sentiti .
E' un'azienda francese relativamente recente che , a detta di molti che hanno comprato i loro prodotti anche qui sul forum , produce delle elettroniche con un ottimo rapporto prezzo qualità.
Se non sbaglio c'è un utente di Roma qui sul forum ( mi pare si chiami Diablo ) che ha della roba di Advance .
Prova a contattarlo in sto forum e magari ti potrebbe far sentire qualcosa nel suo ambiente.
Sui lettori Cd Della Advance non ho sentito grandi elogi ; bisognerebbe fare delle prove con altri lettori per poter valutare.
Non sottovalutare la sorgente che a volte è piu' importante dell'ampli.
Le Atc ho sentito solo le piccoline (scm7 mi pare ) dure come il granito . Le Atc hanno bisogno di buone amplificazioni perchè non son per nulla facili da pilotare ( mai come le dynaudio confidence C1 però) comunque sono indiscutibilmente dei signori diffusori non di certo entry level sia per il costo sia per le prestazioni.
Il pre e finale Advance dovrebbe pilotarle senza grossi problemi secondo me.
Rimango dell'idea che forse il suono che tu cerchi potrebbe coincidere con le cm9 ; considerando anche la recente uscita delle versioni S2 potresti trovare la serie precedente a prezzi moooolto vantaggiosi.
Se potessi andare a chieti ( previo appuntamemto per poterti godere le cose come devono essere ) sarebbe come fare un 13 al totcalcio. Li trovi gli Advance , Le B&W e tantissime altre cose che ti farebbero girare la testa come mai ti è successo prima
-
@Babuzo, mi sa che una scappata da Di Prinzio sia d'obbligo.
Vi tengo aggiornati, ma non mandatemi di fretta. :D:D:D
-
Io penso che sabato sono li perchè c'è lo Yamaha day e sono curioso di ascoltare questo dolby atmos.....ogni volta che vado(ci capito spesso perchè mi è relativamente vicino)non vorrei mai uscire da quel negozio :D