riguardo al telaio leggermente "ammaccato"retifico quello detto ieri per telefono, il mio non è così.
comunque non mi sembra niente di grave, anche se non capisco come possano averlo stortato in quel punto.
Visualizzazione Stampabile
riguardo al telaio leggermente "ammaccato"retifico quello detto ieri per telefono, il mio non è così.
comunque non mi sembra niente di grave, anche se non capisco come possano averlo stortato in quel punto.
Guren, il mio ECP non è per niente stortato, non capisco come abbiano fatto a stortare così il telaio.:confused: Comunque penso sia pi che altro un problema estetico.
Anche se questo significa che "qualche botta" l'ha presa.
Per quanto riguarda i tubi confermo quanto detto da Bosef, il tubo blu di ricambio non è assolutamente stampato, bisognerebbe però controllare la fungatura, che dalla foto risulta impossibile notare.
Fatto le prove riguardo i colori sbiaditi?
dunque.. a questo punto lunedì provo a chiamare FedEx per sentire che mi dicono (al momento del ritiro ho accettato il pacco con "riserva di verifica" ed ho filmato con una telecamera l'operazione di apertura del pacco)
Per quanto riguarda i colori penso dipendesse, comeho già scritto, da un connettore montato male nel cavo che manda il segnale al rosso... l'ho rifatto e il problema sembra risolto.
Un ringraziamento particolare ad Aldo (Niut) che in questi giorni ho importunato parecchio per chiedere lumi circa i miei dubbi e ad Eugenio (Spaccaossa) che ieri mi ha invitato a casa sua a Bologna per rivedere all'opera il suo ECP3500 e, sopratutto, per mostrarmi come ha fissato il pj al soffito (la visita di ieri ha anche prodotto un istantaneo innamoramento per i tritubo di mio fratello che ora si dimostra molto più propenso ad aiutarmi :D:D).
Ora provo a mettere mano alla taratura e a vedere cosa viene fuori da quei 3 tubi :cool:
Figurati Marco, per quel poco che posso aiutarti.... ben volentieri.
Il vantaggio è che tra noi dilettanti ci si capisce meglio, con una
terminologia tecnica che darebbe accapponare la pelle a Romano :D
OT
MA DOVE SONO FINITI I MODERATORI/GURU DI QUESTO FORUM? MI SEMBRA CHE SIAMO STATI ABBANDONATI A NOI STESSI!!
quello che per te è poco per me è moltissimo...
la taratura è ancora ai primordi ma perlomeno ora i menù di windows sono quasi leggibili (considera che attualmente proietto su di un bellissimo muro rivestito in legno - quindi il bianco è una bella tonalità di arancio-marroncino) e accontentandosi un film lo si riesce quasi a vedere.
Senza i tuoi consigli a quest'ora avrei ancora 20 cm di distanza tra il crosshatch rosso e quello blu invece di quella linea biancastra dai contorni poco definiti attuale (ripeto la strada è ancora moooolto lunga ma un certo grado di soddisfazione c'è cmq :D)
Ora ho passato la fase "nonguardarlodavicinochesirompe" alla fase "vogliospostaretuttiitrimmerdelproiettore" :o :cool: :rolleyes:
AHI AHI.. COMINCI A DARE I PRIMI SEGNI DI SINDROME DA "CRT-ACQUISITA"
P.S.
ho visto poco fa una tua chiamata sul "indovino" scusa ma non ho proprio sentito il telefono, quando metto in funzione il "cinema" non sento il telefono.
Comunque sempre a disposizione, quando vuoi ;)
ciao Aldo
Ho una piccola domanda da fare: attualmente il proiettore è poggiato su di un vecchio tavolino e rimarrà in quella posizione ancora per una settimana minimo (ma entro il 24/12 deve essere installato pena una prematura dipartita del proiettore, e del proprietario, dal mondo dei vivi operata da mia madre)
Io intendo realizzare un'immagine 4:3 da 220x165 cm e la stanza dov'è il proiettore è lunga poco meno di 5 mt e quindi perfettamente in grado di ospitare telo e proiettore.
Per regolarmi nella distanza devo guardare l'immagine proiettata dal crosshatch, dal desktop di windows o da un dvd? (attualmente utilizzo una risoluzione di 800x600 a 75 Hz dite che è meglio cambiare risoluzione? su un vecchio trhead Romano consigliava una risoluzione molto maggiore ma solo in caso di perfetta taratura... e quindi certamente il mio proiettore attualmente non rientra nella categoria).
Per quello che ho capito io (a mie spese):( ,
1) il crosshatch generato è molto più grande dell'immagine.
2) anche il desktop è leggermente più grande dell'immagine di un dvd
3)ovviamente esistono poi i vari formati video
4)al variare della risoluzione cambiano le sue dimensioni
Secondo me un buon modo per cominciare, è farsi portare mano nella mano dal "quick setup menù" interno della maacchina, che ti guida passo-passo in una nuova installazzione.
é un buon sistema per un novellino, perchè ti aiuta a capire molte cose, in modo veramente semplice (ti spegne e ti accende alternativamente i tubi a sedconda delle necessità, completamente in automatico)
Ovviamente c'è anche la parte che ti aiuta a dare la dimensione da te voluta per il tuo schermo.
Alla fine potrai sembre verificare le giuste dimensioni con un disco test (safe zone)
ciao Aldo
mi sa che gli avatar con scritte non sono molto indicati, visto le dimensioni :(
Fuori la faccia:mad:
??:confused: ??Citazione:
Originariamente inviato da Mirko
Fuori la faccia:mad:
La faccia invece dell'avatar capito!:mad:
ora ho capito, scusa ma vedendo la faccina (:mad: ) pensavo di aver detto o fatto qualcosa che avesse offeso qualcuno.
Per la faccia bisogna dire a Guren, stiamo parlando del suo avatar ;)
ma io sono bruuuuuuttooooooo percè mai dovrei mettere il mio faccione occhialuto al posto dell'avatar che mi ha fatto con cura certosina il buon Aldo? :(:p
p.s. Aldo non era proprio possibile integrare la foto che ti ho spedito :(
oggi ho dato la prima dimostrazione "pubblica" del proiettore ad amici e parenti :D:cool:
seppur con gravi problemi (dalla mia SB live! player sono riuscito a far passare solo un flusso Dolby Pro Logic e un vecchio lenzuolo bianco come schermo :p) ho già "convertito" mio padre al grande schermo.
Fino a 2 gg fa non faceva altro che ripetermi che ero impazzito e che mi ero messo su di una brutta strada (:eek::rolleyes: ) e che ero un idiota a buttare tutti quei soldi in una cosa comprata chissà dove... oggi dopo 20 minuti di Nicole Kidman a 220x124 voleva buttare giù una parete per ottenere una sala da più di 8 metri di lunghezza con una parete da 4x3 mt da adibire completamente a schermo :eek: :eek: e giàfantastica su come saranno i gran premi e le partite su di uno schermo così grande.