In realtà volevo prenderlo da ammazzone visto che ho un buono di 150 euro... E spendere massimo 350 più il buono....
Visualizzazione Stampabile
In realtà volevo prenderlo da ammazzone visto che ho un buono di 150 euro... E spendere massimo 350 più il buono....
Ho visto ora le caratteristiche del sr6008... Molte cose non,le conosco... Ma sembra una,bomba! Avevo,deciso,di prenderlo e di usare ilbuono che ho per i diffusori... Ma poi ho visto che é profondo 38 cm, più i connettori mi uscirà fuori dal,mobile.... Purtropo devo optare per,uno un po' più stretto...
Ciao,
I Marantz slim li montano a bordo agli yacht dove lavoro ,e vanno molto bene sia in Ht che in musica,compreso il 1504 che peró non gestisce il 4 k.
Da quello che mi hanno detto ,dovrebbe uscire ,a breve , il sostituto del 1504.
Io ho trovato ,usato ,un DENON AVR X 2000 a 300,00 euro ,praticamente nuovo ,buono sia in musica che in HT, leggermente meno morbido di MARANTZ, ma assolutamente migliore di Pioneer pari fascia.
Immagino che tu non possa distanziate un pelo il mobile dal muro. In ogni modo quanto spazio hai al massimo? Lo YAMAHA RX-V577 su Amazon lo vendono a 425€ ed è profondo 31,5cm. È un 7.2 , secondo me comincia ad essere già un prodotto decente. Se vuoi dei 5.1 invece risparmi dei soldi.
Oppure anche il Pioneer 924 ha un buon prezzo 386€ mi pare, ma è profondo 36cm
lo spazio che ho dal pannello posteriore al bordino esterno della mensola è di 37,5 cm, rompendo il pannello posteriore e distanziando un pò dal muro guadagnerei 3 cm al massimo, di più non posso andare... credo che sia poco per le varie connessioni...
I marantz slim sono profondi 36,7 cm diciamo che sarei al limite... come anche lo yamaha v677
mentre il denon x2100 (ma è simile all'x2000 ? ) è 33,9 questa misura sarebbe più comoda ;)
quindi scarto il pioneer a favore del denon...Citazione:
Io ho trovato ,usato ,un DENON AVR X 2000 a 300,00 euro ,praticamente nuovo ,buono sia in musica che in HT, leggermente meno morbido di MARANTZ, ma assolutamente migliore di Pioneer pari fascia.
Il 7.1 non mi serve, non userò mai quella combinazione di casse... ma mi pare di capire che i modelli da 7.1 hanno caratteristiche in più rispetto ai 5.1, o sbaglio?
per quanto riguarda la profondità del mobile la scelta da fare sarebbe tra il v577 e l'x2100 ... per la qualità invece tra l'x2100 e lo slim maratnz giusto?
Un ultima cosa, le casse frontali che prenderò le posso spostare da 140 cm a 110 o a 90 cm di altezza secondo voi quale è più consigliabile?
Ciao,
Io penso che ,principalmente é meglio ascoltare con le proprie orecchie per una scelta definitiva.
Generalmente ,in ambito HT , il suono di MARANTZ E DENON piace a molti perche ha buone doti di musicalità nonostante la tipologa appunto un pó discriminata rispetto agli ampli 2 CH.
Gli ampli YAMAHA ,sono sempre stati all'avanguardia in ambito HT, specialmente per le elaborazioni aggiunte alle decodifiche "lisce" che possono piacere o meno,ma che in ogni modo ,hanno dimostrato una "potenza" e realismo maggiori della concorrenza.
Non mi esprimo su altre marche ,perche ascoltate troppo marginalmente ,anche se una mia idea me la sono fatta.
Il DENON AVR X 2100, é l'upgrade del 2000, con nuove caratteristiche di connettività ,ma essenzialmente anche il "vecchio" modello ha tutto ció che serve ,per un buon impianto ht .( quello che non ha ,tipo wi fi integrato ,é facilmente rimpiazzabile con apparecchi esterni da pochi euro)
Per l'altezza dei frontali opterei per i 90 cm,ottimale per un ascolto da seduti,
grazie della risposta, purtroppo per mancanza di tempo non posso cercare negozi fisici dove provare... quelli in zona non hanno grossa scelta, se non kit già pronti da 4-500 euro tutto incluso...
Ho deciso che mi prenderò il denon x2100 sia per qualità descritta che per dimensione più o meno ridotta :) e metterò i frontali a 90 cm... a proposito credi che una scelta di diffusori sub come questa sia valida?
http://www.klipsch.com/rb-41-ii-home-theater-system
ovviamente ho intenzione di prendere solo i frontali per ora e nei mesi prossimi il sub e i posteriori ...
purtroppo non sono per niente esperto in questo campo, mi sono orientato sui klipsch solo per l'estetica carina e la dimensione abbastanza contenuta, magari posso trovare di meglio... avresti qualche indicazione?
P.S. per il cavo audio devo seguire qualche particolare indicazione o va bene un normale cavo da 2x2.5mm (20euro x 10m)
Se devo essere sincero,ho anvuto le Klipsch per una settimana,......rese al negozio .
Non le ho proprio digerite, peró a molti piacciono.
Qui salta fuori il fattore soggettivo.
Per me ,ma ripeto ,per me degli ottimi diffusori con un ottimo rapporto qualità \prezzo ( sinceramente per estetica non brillano:D) sono le DALI ZENZOR 1 e anche le 3 che ho acquistato da circa 2 mesi.
Oltre ad essere molto musicali offrendo un suono esteso , corposo e dettagliato, non hanno grosse controindicazioni per essere piazzate in una libreria o vicino alla parete di fondo.
Io ne sono molto soddisfatto( Le ZENZOR 3 sono dell'impianto hi fi) tant'é che a breve acquisteró le ZENZOR 1 come frontali per l'impianto HT, connesse al DENON (con quest'ultimo ho già provato le 3 e rendono discretamente bene).
Ci sono altre marche che vedo bene con DENON , QACOUSTIC,BOSTON,WARFEDALE.
leggevo i commenti di un utente che ha acquistato un x2100 :
"Ovviamente sapevo cosa stavo acquistando , e Denon è una garanzia , anche se la nuova sere W , mi ha lasciato un po deluso nella sezione menù;
Decisamente fastidioso, quando lo si richiama perchè toglie completamente l'immagine , quindi o Menù di Setup o immagine, al che le regolazioni video... bho? andiamo sulla fiducia?
Altra cosa veramente , deludente e mi auguro che un Update del Firmware arrivi presto, quando si passa da una sorgente ad un altra , il sintoampli si dimentica che avevate attivato la EQ Audyssey!!! e tocca rientrare nel menù di Setup ( anche qui non esiste sul telecomando un pulsante addetto), cosa assurda visto che è una feature proprio Denon!!!
Altra ed ultima cosa decisamente fastidiosa, sempre quando si passa da una sorgente ad un altra, si commuta in Stereo, cosa decisamente sciocca, visto che lo si utilizza per la TV e quindi anche se non presente una traccia DD o DTS, cmq i film adesso strasmessi in stereo , possono essere decodificati con il DolbyProLogic!! Anche qui tocca metterlo manualmente, dopodicè fino a quando non si cambia sorgente rimane su DPL IIx.
"
cosa ne pensi?
Per le Klipsch avevo fatto un discorso puramente estetico ahahaha darò un occhiata a quelle casse che hai linkato :)
Tra Yamaha 677 e il Denon direi che vince il secondo anche dal lato estetico, se poi hai anche la questione profondità direi che 3cm in meno del Denon sono vitali per la tua applicazione. Il telecomando DENON è praticamente identico a quello MARANTZ.
Io invece sono quasi convinto per il MARANTZ 6008, l'unico mio vero dubbio è quello che non vorrei avere una acustica, diciamo un pò più "piatta", non molto enfatizzato, rispetto al mio ONKYO. Da un lato però penso che il sound MARANTZ non può non essere meglio del mio ONKYO,anche se a suo tempo lo davano come un sinto con una ottima resa in 2ch.
Ciao,
Se c,é una cosa che MARANTZ non fa ,é enfatizzare o ancor peggio appiattire gli ascolti di musica....in generale la timbrica offre un suono ottimo sempre , che definirei piacevolmente " musicale".
Non só come si raffronta con ONKIO,ma non credo che sia inferiore .
avrei preso anche io il marantz ... ma purtroppo non riesco...
quella descrizione di quell'utente sembra una scocciatura... in alternativa potrei pensare di prendere lo yamaha v577 , ma scenderei di qualità vero?...
per le casse ho visto le boston acoustic A-25 che mi sembrano carine esteticamente o le Wharfedale 10.1 / 10.0
.....uhmm,
Sotto questo aspetto sia MARANTZ che DENON non,brillano.
Io ,peró ho sempre valutato ,in primis ,la prestazione acustica,poi tutto il resto,e qui c'é tutta .
Se hai notato ,non ho mai parlato di AUDISSEY ,perche se da una parte puó risolvere problematiche di ambiente, dall'altra toglie parecchia naturalezza di emissione,quindi io preferisco farne a meno.
In questo senso , YAMAHA ,é migliore sicuramente.