Visualizzazione Stampabile
-
eh conta che molti o tutti non dicono che hanno preso una cosa che va meno e quindi i confronti a volta non sono veritieri al 100 su 100.
se non erro i jl li vende avsmax del forum che poi ha un negozio ad aosta.
visto che svs fa il soddisfatti o rimborsati sono stato stupido io a non fare il confronto con il mio quando lo avevo ancor qui.
-
No, non non ti volevo dare i dati per una valutazione, condivido pienamente quanto scrivi, era per sapere quale era il venditore.
Avsolutions ha sul sito il 110 a 1590 e il 112 a 1890 al momento
Attento che il soddisfatti o rimborsati ti costa comunque un centino dato che il corriere te lo scorporano (e varia tra i 50 e 60 euro) poi devi considerare il corriere a spese tue per renderlo (e con oggetti di 40 o 50 kg le spese sono alte a meno che tu non abbia un contratto ad hoc).
-
eh si in effetti la spedizione costa, però prendendo un sub che gia ti piace o credi sia buono si poteva rischiare.
jl audio e112 chissa come è in rapporto a un spl1200, costan uguale, come anche sb13ultra, tutti pari fascia.
-
D'accordissimo.
Rispetto all'SPL1200, che per inciso era peggio del tuo, l'SB13 come scrivevo e' sicuramente superiore, ci sono troppe testimonianze in tal senso da parte di utenti sia qui sul forum che sui forum americani.
Dalle prove di Data bass risulta che l'E112 e l'SB13 sono di fatto sovrapponibili per l'uso che ne faresti tu (l'SB13 potrebbe avere un briciolo di margine in piu' oltre i 50hz ma nella tua stanza non arriveresti a tanto) quindi se 1+1=2 ;)
-
I fanboy ci sono in tutti i settori e qualcuno che spergiura che il Velodyne va meglio dell'SVS a prescindere dai modelli ci sarà sempre.
Le informazioni on-line poi vogliono filtrate con cognizione di causa altrimenti si rischiano di prendere abbagli mostruosi o peggio ancora rimanere nell'indecisione più totale.
Visto che i sub suonano stanza dipendente o si provano i vari prodotti a casa propria (semplicemente impossibile) o ci si basa sulle considerazione tecniche per prime, (definire il proprio target, possibilità di misurare la risposta della propria stanza, possibilità di equalizzare etc), in seconda battuta misurazioni varie fatte da indipendenti come Data-Bass, (meno le recensioni di riviste del settore) e infine una bella media ponderata delle considerazioni fatte dai proprietari del prodotto in oggetto.
Già il fatto di definire il target sarebbe un buon modo per imboccare la strada giusta visto che il solo dire vorrei di più è piuttosto riduttivo.
Es. vorrei vedere i film a vol ref. secondo specifiche dolby piuttosto che non posso alzare il volume e non vorrei superare i 100db picco, piuttosto che vorrei sentire ed enfatizzare le infrasoniche sotto i 20hz piuttosto che vorrei un bello slam sulle medio basse 50-100hz etc.
-
Scomed sei troppo specifico/professore tu.. devi parlare mooooolto piu semplice con me.hahahaha! infrasoniche slam o altro non so nemmeno cosa siano.
targhet.. vorrei avere come tutti un bel colpo ,una buona discesa e una buona pressione. nella mia piccola stanza con il dd di pressione e la discesa non era male ma a parere mio quando ci sarebbe stato da scendere di piu il dd era frenato, questo carattere frenato non mi esaltava, mi sembrava che di potenza ne aveva ma era incatenato.
come detto io vorrei un sub che faccia tremare la terra..e con un bel colpo!hahahaha!
ps i sub Klipsch SW-115 son scarsotti?
-
Pegarx,conoscendo i tuoi gusti a te occorre discesa nel sub fino agli inferi.
Anche io ho un bel problema dato che la mia stanza è soli 20 mq e nei film di azione non riesco a segurli bene perchè il telo vibra e dopo un po le vibrazioni del Sub 25 mi spostano la calibrazione del proiettore :asd:
Ti direi di prendere il Pb 13 e utilizzarlo in Sealed Mode;non è la stessa cosa di un sospensione pneumatica ma un po farà tappare i buchi.
-
oh è arrivato il mio venditore di sub!allora spytek quando lo spedisci?!!? in piu poi lo faccio per te! cosi non devi piu mettere a posto il proiettore!chi altro lo farebbe per te!
anche io credevo che nella configurazione sealed fosse come un cassa chiusa ma dakhan dice di no, non so magari come dici tu un pb13 aiutato magari da un antimode o con un eq manuale come dice emidio potrebbe essere la cosa migliore.
sempre se riesci a aggiustare i problemi che mi diceva dakhan dato dal room gain, devo ancor studiare su questa roba.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
E' roba rarissima un sub passivo commerciale, solo alcune ditte di certo non italiane fanno di fatto il "DIY" per conto tuo ovvero assemblano i sub con componenti conosciuti come questa:
http://www.funkywaves.net/catalog.cfm?item=fw_18_0
un ottimo sub con uno dei driver migliori conosciuti nel DIY ma vedi quanto costa passivo..........[CUT]
se non erro questi sono gli altoparlanti per i sub di scomed.
-
pegarx io ti consiglio vivamente l'antimode..quest'oggettino che pesa quasi niente fa' degli autentici miracoli..prima di tutto ti setta automaticamente la fase giusta..perche' dietro ha due entrate per i sub da equalizzare..0 e 180..quindi se tu lo colleghi ad una delle due uscite,basta che selezioni da dietro il sub la stessa fase di come hai collegato il cavo sull'antimode e il gioco e fatto..poi altra cosa importantissima..prima di prendere l'antimode,notavo che il sunfire dopo un certo livello di volume,era come se si appiattisse..ed ho letto in giro nei vari forum anche altri utenti che si lamentavano di questa cosa..e si diceva che fosse colpa del limitatore interno del subwoofer fatto apposta come se fosse una protezione per il woofer per non danneggiarlo..ebbene,ora non so' che diavoleria ha fatto l'antimode..pero' dopo avercelo collegato ed equalizzato,ora piu' alzo il volume e piu' il sunfire tira delle botte allucinanti..come se avesse fatto una sorta di equalizzazione pure del limitatore di potenza..cioe',se prima alzando il volume il sub si sedeva,ora invece corre a meraviglia anche a volumi da arresto..dopo l'equalizzazione si consiglia di aumentare di 8/10 db la potenza..io invece ho fatto in questo modo..ho messo il volume ad ore 9 sul sub e abbassato a - 10db..una volta finita l'equalizzazione,ho rimesso i db a 0 e il volume a quasi ore 14...e il risultato e una meraviglia..costa sulle 400 euro pero' con un semplice click dei tasti,ti evita tante e tante ore di esaurimenti a furia di settare..;)
-
Citazione:
Spytek
Pegarx,conoscendo i tuoi gusti a te occorre discesa nel sub fino agli inferi.
Anche io ho un bel problema dato che la mia stanza è soli 20 mq e nei film di azione non riesco a segurli bene perchè il telo vibra e dopo un po le vibrazioni del Sub 25 mi spostano la calibrazione del proiettore :asd:
Ecco, visto che non sei contento del Paradigm regalalo a Pegarx cosi' la smette di rompere le scatole chiedendo quale sub comprare ;)
Citazione:
pegarx
anche io credevo che nella configurazione sealed fosse come un cassa chiusa ma dakhan dice di no, non so magari come dici tu un pb13 aiutato magari da un antimode
Nella configurazione sealed (ovvero con tutti i tappi posti su tutti e TRE i condotti) diventa un cassa chiusa MA un cassa chiusa con una cassa molto piu' grande dell'ideale (vedi l'SB13 con lo stesso driver quanto e' piu' piccolo) con tutto cio' che ne consegue (diciamo non e' il massimo)... certo in quel modo puoi usarlo SIA come reflex che (in parte) come cassa chiusa, SE ci metti un EQ potresti essere a posto se proprio il PB13 ti intriga cosi' tanto ;)
-
Citazione:
pegarx
se non erro questi sono gli altoparlanti per i sub di scomed.
Di 5 sub fa ;)
Ora ha un sub con 4 21" con accordo reflex centrale
Il TC sound 5400 del link lo ha costruito anni fa e lascio a lui la descrizione dello stesso
-
no beh chiudere tutti e 3 i condotti del pb13 no.. chissa cosa viene fuori..!magari scoppia..!hahahaha
io intendevo configurazione sealed con un condotto solo chiuso al centro e antimode o eq. mi piaceva il pb perchè ero partito con l'idea di quello..alla fine spendere 200 euro in piu per l'eq si puo fare.
ora stavo cercando in rete sempre piu info del sb13ultra per vedere come va, jlaudio consigliato pure mi piace..se ne danno uno a 1450..ne voglio due per 2000 euri! hahahaha
-
Pegarx o e' sealed (letteralmente sigillato) o e' reflex, non e' che se chiudi un buco l'aria non passa dagli altri ;)
Allora buona caccia per il resto, sinceramente se riesci a trovare a buon prezzo i due JL Audio :winner:
-
si si ho capito dakhan , è la svs che chiama la configurazione con il tappo centrale sealed anche se non lo è.
il sito dice: variable tuning with 20Hz, 16Hz, and Sealed settings to match any room