Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
figaro82
Il TTS si crea partendo da vari spezzoni da 1.5, che vengono intrecciati tra loro. Se, per esempio, utilizzassi 3 spezzoni da 1.5mmq intrecciati, alla fine la corrente attraverserebbe 3 sezioni da 1.5 per ogni polo...
Forse faccio confusione ma nell’articolo il tizio scrive di acquistare del cavo di alimentazione a due conduttori interni, e poi di tagliarne tre sezioni di uguale lunghezza: ma allora il numero totale di conduttori non dovrebbe essere 2x3=6, cioè due per ogni polo: due per l’azzurro, due per il marrone e due per il giallo e verde? O forse è sottinteso che all’interno del cavo che si acquista ci sia anche un terzo polo ovvero quello di terra? :what:
Mi chiedo poi a che cosa serva intrecciarli fra loro visto che sono schermati, mah… forse il punto è far fare loro un percorso a spirale, indipendentemente che siano intrecciati?
Mi chiedo anche come siano fatti i cavi piatti come per esempio i Verastarr:
http://www.singmastering.com/wp-cont...1638823810.jpg
Ho provato a cercare qualche immagine dell’interno, ma ho idea che siano troppo costosi perché qualcuno osi aprili.
-
5 conduttori per ogni polo: Fase, Neutro, Terra, ogni gruppo di 5 si riunisce alle estremità.
Per il come affiancarli ti puoi sbizzarrire, ad esempio:
alternarli (F-N-T-F-N-T-F-N-T-F-N-T-F-N-T)
appaiandoli (FFFFF-TTTTT-NNNNN)
o qualsiasi altra combinazione che ti viene in mente.
L'importante è poi rivestirli con guaine dal disegno ricercato ed affascinanti, munirli di spine grosse e scomode, inserirli in una confezione di legno pregiato e, sopratutto, venderli a caro prezzo (una brochure piena di aggettivi immaginifici non guasta) e voilà, hai un cavo che trasforma in modo fantasmagorico e indescrivibile qualsiasi ciofeca ci colleghi.
-
Cinque conduttori per polo ?!?! Ma stai parlando dei Verastarr?
Così a occhio, da ignorante, pare bizzarro anche a me che la forma a spirale o l’intrecciatura di cavi producano chissà quali risultati. Ma capirai anche tu la curiosità di provare in prima persona.
Pur apprezzando le argomentazioni tecniche tue, di giuppo77 o altri utenti, può darsi che esistano influenze non misurabili (come dice Jakob1965) o che Figaro o il mio permaloso cugino non siano semplicemente vittime dell’autosuggestione.
Se riuscirò a costruire codesta piovra (cavi più multipresa), comunque, farò anche la benedetta prova in cieco, e vedremo.
-
Mi riferivo ai cosi piatti della foto.
Ho ipotizzato che ci siano 15 conduttori dalla forma della guaina, che ha appunto 15 scanalature, ipotizzando che ognuna sia un conduttore.
Poi dentro ci possono essere solo 3 lamine di rame, ma sarebbe flessibile solo in un verso, quindi non pratico.
Che ci siano effetti "non misurabili" in un cavo di alimentazione per una tensione alternata a 50 Hz lo credo poco.
Ma mie credenze a parte, il costruttore sicuramente spiega perchè usa una certa filosofia, negli ambienti seri si fa così, tanto ci sarà ben un brevetto a monte, pertanto nessuna paura.
Sul loro sito faranno ben riferimento ad un qualche fenomeno fisico, elettromagnetico, elettrostatico, quantistico, chimico o che so io.
Non credo che una mattina si sia svegliato ed abbia detto: "Ora faccio un cavo piatto perchè così è il top dei top".
Sicuramente non avrà pensato: "C'è un mercato fiorente di "appassionati" che aspetta solo di avere un cavo fatto strano, con una bella guaina, con un prezzo elevato, devo solo trovare il creativo in gamba che mi scriva la motivazione e lo metto in vendita"; sicuramente non è così, dietro a tutto ci sono anni di studio, sperimentazioni, pubblicazione di test, pubblicazioni scientifiche ricche di formule, che non lasciano nulla al caso ed al dubbio, come confermato poi da tutta la comunità scientifica internazionale che poi ha eseguito gli stessi test indicati con esito positivo.
D'altra parte, poichè i cavi (di alimentazione, di potenza, di segnale) hanno gli effetti sempre indicati rappresentano veramente un notevole passo avanti in vari rami della scienza, dalla fisica alla chimica.
Un cavo che si adatta ed equalizza la risposta dell'impianto in cui è inserito credo che dovrebbe fruttare al suo inventore quanto meno un Nobel.
-
eh? :confused:
cmq bella lì... quote di un post del 2015 con rifusi alieni di ricetta medica... vabbè, l'erezione da prodotto tedesco non va mai fuori moda :D
-
Sembra anche che Fantalis abbia fatto appositamente l'iscrizione al forum per informarci di questa sua decisione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lupoal
eh? :confused:
cmq bella lì... quote di un post del 2015 con rifusi alieni di ricetta medica... vabbè, l'erezione da priligy online prodotto tedesco non va mai fuori moda :D
Ora c'è così tanto di questo prodotto, di cosa stai parlando esattamente?
-
@ Molantuz
Ho il vago sospetto che il tuo sia solo uno spam, in ogni caso sei completamente OT.
Se non è uno spam scrivimi pure un MP per spiegarti e riattivo il tuo account.