CONDIVISIONE CARTELLE PC e NAS in RETE PRIVATA.
CONDIVISIONE CARTELLE PC e NAS in RETE PRIVATA.
Riporto una mia piacevole esperienza.
Con mio estremo piacere ho visto che questa TV riesce a condividere la totalità delle cartelle condivise nella RETE Casalinga (Privata), questo lo fa senza nessun problema (**per la condivisione su Rete Privata leggi sotto), l'apertura di tali cartelle può essere leggermente lenta ma credo dipenda dal contenuto delle stesse, ***vedi sotto mie precedenti esperienze.
Su centinaia di File video (essendo un Videoamatore) che possiedo ho visto solo un file dichiarato non leggibile, per il resto ho visto che legge bene sia gli AVCHD e i MOV generati dalle Ultime Reflex che vi assicuro sono dei veri "Mattoni" di pesantezza, restituendo immagini limpide e nitide (in base alle vostre focheggiature) con colori reali, notavo pure che la grandezza dello schermo 55 ti rende i primi piani impressionanti dalla lettura dei minimi dettagli (mia Moglie si lamenta per le rughe in rilievo).
Stessa facilità di lettura dei contenuti da Hard Disc e pennette varie, anche se quest'ultime devo far delle prove con Penne USB datate e quindi non veloci per capire se gestice bene i flussi video creandosi il doveroso Buffering.
Condivisione da Smartphone con la funzione Anyware, ottima ma personalmente le ritengo Ca..te che però in rari casi risultano utili per condividere dettagli da Smartphone a pieno schermo.
La visione dei Film in 3D è buona e forse qualcosina meno invadente e più sopportabile della tecnologia "attiva" Sammy, dove quest'ultima mi dà la sensazione che fose più pesante, anche se io personalmente ritengo che i Film in 3D siano da godersi al Cinema, cosa già risaputa nel contesto 3D è che i Cartoni Animati risultano perfetti se confrontati al Cinema tradizionale.
Mentre nella visione dei tradizionali MKV la TV risponde bene .... anche se devo capire bene la questione del 24p a differenza del 25p, personalmente mi piace di più il 24 ma temo debba smanettare un pò nei settaggi del Frame Rate per ottenere quello che desidero.
** Condivisione su Rete Privata, in questo caso vi ricordo bene che dovete preventivamente impostare le cartelle desiderate da PC, cosa abbastanza semplice per chi smanetta un pò, meno facile per utenze meno smaliziate ma non impossibile, esistono in rete diversi tutorial specie sul Tubo che spiegano dettagliatamente come fare, una volta visto il "principio di condivisione" lo si espande a tutto il materiale di preferenza, occhio ai permessi di Lettura e Scrittura!!!
*** Esperienze di Condivisione:
- WDTV, ottima, considerate che ad ogni primo accesso ad un disco "lui" crea una cartella all'interno dove detiene un proprio database dei contenuti e questa in base al numero di file può allungare (anche 15 minuti) i tempi di accesso al disco, ripeto, in base al numero di file e al tipo di file.
- TV e BD Samsung, buona però ha lo svantaggio che ti costringe ad installare un prodotto suo (ALL-Share ... Mediaserver della Sammy) e questo risulta un pò macchinoso e richiede il riavvio/refresh del software stesso per visualizzare i contenuti più recenti aggiunti.
- Prodotti LG, credo che sia il più veloce e facile da usare, legge tutto e tutti!