Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum, della quale sono venuto a conoscenza proprio cercando info su questo Smart TV.
Lo possiedo da circa due settimane, nella versione da 48" e devo dire che per ora non riesco a trovarne delle critiche.
All'inizio ero un po' scettico sull'acquisto di un pannello curvo, non sapevo se era una trovata prettamente commerciale, ma i dubbi sono svaniti, subito dopo averlo acceso e collegato ad una fonte HD.
Condivido a pieno tutto quello detto da stross.
Acquisterò a breve gli occhiali 3d, me li sono fatti prestare e la visione dei contenuti 3d non sono affatto male, i film in 3d soddisfano me e la mia metà, quindi vanno acquistati :-).
La mancanza del Telecomando Samsung Smart Control, l'ho sopperita in parte con app su tablet e smartphone, anche se il pallino che si muove col giroscopio interno (stile nintendo wii) è simpatico, e per ora non ho trovato app che lo simuli in questo.
Dopo aver letto qui della pubblicazione del nuovo firmware, sono molto incuriosito delle migliorie e cambiamenti apportati, qualcuno ha avuto modo di installarlo?
..forse lo farò stasera, ma sinceramente, il mio lato pessimista insieme alle scritte rosse del manuale sull'installazione del firmware, mi intimoriscono un pochino, e ci rimarrei veramente male a non poter utilizzare questo gioiellino in questi giorni, per eventuali blocchi causati dall'aggiornamento firmware.
Rimarrei anche male, sotto gli insulti della mia compagna che lamenterebbe, come al solito, che non posso mai stare fermo :-)
-
Capisco il punto di vista della consorte ...
... tieni presente che:
1) se il download non è stato più che perfetto non ti si scompatta sulla pennetta
2) prima di effettuare l'upgrade c'è uno step di controllo validità del file ... e non continua se non lo supera
3) se non va via la corrente non vedo possibili problemi
4) tra qualche giorno andrà su disponibile per l'aggiornamento automatico e se il tuo tv è connesso in wifi e l'hai impostato per aggiornarsi questo avverrà autonomamente mentre tu non lo usi ... e i rischi sono gli stessi.
-
..grazie Ross per la risposta, stasera mi farò coraggio... :cool:
-
eseguito l'aggiornamento del firmware tramite chiavetta:
scomparsi i microscatti con motion su lineare finalmente
-
Salve ragazzi,
Cercando informazioni sulla TV in oggetto mi sono imbattuto in questa discussione molto interessante di cui condivido praticamente tutto quello che di positivo si e' detto.
Sono un possessore del modello 55' e devo dire che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative...
C'e' solo un problema che non riesco a capire...
Vorrei provare ad usare skyonline e sul sito ufficiale parlano di applicazione per smart tv samsung ma io non me la trovo tra le applicazioni da poter scaricare...
Cercando meglio nel sito di skyonline sono arrivato all'elenco delle tv compatibili e a quanto pare il modello UE55H6800 non viene mensionato ma il modello UE48H6800 si'...
Secondo voi e' una cosa possibile?
Non dovrebbero essere uguali come televisori??
-
I televisori sono elettricamente del tutto equivalenti ... cambia solo il pannello.
-
Allegati: 2
..allora, aggiornamento via Usb effettuato, anche se a livello di interfaccia e menu mi sembra di non aver notato nessuna variazione rispetto alla penultima versione...
Per quanto riguarda l'App SKYonline, in effetti sulla mia UE48H6800 c'è, e l'ho trovata di base, non l'ho scaricata in quanto non la utilizzo.
Comunque la cosa è strana, in quanto come dice stross, la differenza dovrebbe essere solo nel pannello...
Allegato 23663
Allegato 23664
-
Comunque le icone delle APP arrivano con gli aggiornamenti ...
-
salve sono un nuovo utente ho preso il sudetto tv mi piaceva il curvo vengo da un ue46c8000 mai avuto un problema .
il difetto pixel rosso sul display perenne , vorrei sapere gentilmente la san mi cambia il tv ho trova problemi grazie
-
A occhio direi che ti dovrebbero cambiare il TV (un pixel sempre acceso in rosso NON è un pixel spento ... da fastidio).
Sempre a occhio la sostituzione dovrebbe essere a carico del rivenditore (... che farà storie ...) a meno che non l'hai preso online e son passati meno di 10 (? verificare) giorni ovvero sei nei limiti per il diritto di recesso.
Per toglierti i dubbi telefona al Servizio assitenza Samsung (800-7267864, attivo dal Lun. al Ven. dalle 9 alle 19 e il Sab. dalle 9 alle 13) e spiega il problema a loro.
-
ti ringrazio della celerità di risposta . e stato preso il 17 /12 installato il 27 preso da comet modena la garanzia da loro e 7 giorni ora telefono alla sam vediamo che dicono grazie x ora
-
chiamata samsung un operatore sembrava bravo mi dice quanti pixel rimangono accesi xche bisogna sapere quanti sono io dico 2 quasi sovrapposti mhuu mi fa, non so mi fà accedere al menu test con il tv (ribadisco preso il 17 /12 montato il 27 ero fuori casa mi dovresti mandare le foto ok mandate a sei.documentazioneav@sykes.com vediamo come evolve la situazione
-
Cortesemente ... non siamo in una chat: questi forum ufficiali servono come riferimento a tutti ... dovresti usare un linguaggio più comprensibile, niente abbreviazioni e la punteggiatura (almeno il minimo sindacale). :what:
-
scusatemi, ho scritto tutto ad un fiato
-
Avevamo capito ... nessun problema :)
Ho passato l'aggiornamento anche io ... poichè non trovavo una pennetta (i figli hanno fatto razzia) ho usato un hard disk esterno.
Devo dire che, in questo modo, la cosa è stata almeno tre volte più veloce nonostante la dimensione dell'aggiornamento.