Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Seba77
Arrivate in tarda mattinata!!
Già a vedere i cartoni si intuiva la loro dimensione: trasportarle non è stato facile, tirarle fuori dai cartoni meno!
Che dire, come dimensione potrebbero tranquillamente essere la custodia delle mie precedenti 826.
Esteticamente belle, niente da eccepire: mi piace molto l'abbinamento dei coni in lino con il nero del..........[CUT]
Il fatto che tu senta qualcosa in più lo stesso non è da escludere, ma io aspetto di sentire il parere col pre+finale, al momento le stai solo solleticando. :asd:
Citazione:
Babuzo
Scusa Seba se faccio un piccolo OT.
Mi piacerebbe sapere come ti sei trovato con arcam a38 visto che si tratta di un ampli da una parte osannato e dall'altra ridicolizzato. Senz'altro uno dei piu' controversi ampli degli ultimi anni. Ti chiedo questo perchè son tentato alla morte per un A19 per le mie piccoline.
Anche io ho letto pareri contrastanti su quel modello, cosa più unica che rara su altri amplificatori ARCAM, per cui se ti piace vai tranquillo.
-
Citazione:
Seba77
Ciao a tutti,
oggi ho ordinato le Focal in oggetto!
Non vedo l'ora arrivino per potervi dare le mie impressioni di ascolto.
Purtroppo non potrò sfruttarle al meglio visto che le piloterò con il sinto Denon ma un'idea potrò farmela...
No vabbè! Ti odio e ti invidioooo hehhehehe proprio in questi giorni sto pensando di fare il mio upgrade con le Aria! Le ho sentite e fanno paura! Complimenti Seba77! Scelta a dir poco perfetta! ;)
-
Citazione:
Babuzo
Mi piacerebbe sapere come ti sei trovato con arcam a38 visto che si tratta di un ampli da una parte osannato e dall'altra ridicolizzato.
Senz'altro uno dei piu' controversi ampli degli ultimi anni.
Ti chiedo questo perchè son tentato alla morte per un A19 per le mie piccoline.
Complimenti per quei 2 animali..........[CUT]
L'unico problema dell'a19 è di non poter funzionare da finale. Per i miei gusti è preferibile all'a38.
-
Citazione:
anbotta
non ho mai avuto l'occasione di provare delle Focal, mi piacerebbe....
Dalla serie 800 in su x me sono il top in assoluto x la loro versatilità sia su impianti hifi che sui vari generi musicali! Più apert e musicali rispetto alle b&w, paragonandole a quella fetta di mercato ovviamente! Sarò un Focalista ma anche esteticamente nn le batte nessuno
-
Citazione:
AntonioTrevi
sinceramente non capisco cosa stia passando in testa ai manager focal ,un basso secco e degli alti molto in evidenza è sconosciuto alla serie 900 mentre molto presente con i dovuti salti qualitativi dalla serie 700 alla electra (casse favolose )
Condivido con Antonio! Hanno un suono diverso dalla classico basso secco e alti aperti della Focal! Però pilotate con il giusto pre+finale sono una bomba! Non mettiamo in mezzo l'electra che mi prostituirei x averle ;)
-
Citazione:
Seba77
Vero,potrei optare per un integrato da 4000 € ma...1 dovrei andare sull'usato 2 dovrei tirar fuori tutti quei soldi assieme 3 il pre ed il finale mi permettono di cambiare abbinamento
Vai su Luxman! Non puoi sbagliare.
-
Citazione:
Seba77
E' una passione e come tale,spesso, comporta il rischio di non avere freni a mano tirati...pericoloso se vogliamo.
Vero, il passaggio alle 948 implica una migliore elettronica: se non lo facessi avrei il rimorso di non sfruttarle a dovere. Cosa in gran parte vera perché se penso all'abisso che c'è tra l'ascolto della musica tramite il sinto e quel..........[CUT]
Si però se agganci un finale al sinto utilizzandolo come pre già sentirai mooolto la differenza! Poi dopo ti prendi un bel pre! Ma il finale nn puoi nn averlo con le 948
-
Citazione:
-Diablo-
Il fatto che tu senta qualcosa in più lo stesso non è da escludere, ma io aspetto di sentire il parere col pre+finale, al momento le stai solo solleticando. :asd:
Anche io ho letto pareri contrastanti su quel modello, cosa più unica che rara su altri amplificatori ARCAM, per cui se ti piace vai tranquillo.
Diablo le ho puntate anch'io da 2 mesi! ;) optavo per le Electra ma troppo costose e poi ci avrei dovuto spendere altrettanti dinari x il pre e finale! Piuttosto aprirò un thread perchè devi consigliarmi su un pre valvolare please! ;) Ti aspetto
-
@maxp sei sicuro ??? ha una selezione Av che , secondo me, dovrebbe fare da modalità bypass sulla sezione pre quindi trasformarlo in finale.
Mi sbaglio io ?? Già il modello a18 aveva questa possibilità
-
Citazione:
Babuzo
Mi piacerebbe sapere come ti sei trovato con arcam a38 visto che si tratta di un ampli da una parte osannato e dall'altra ridicolizzato.
Senz'altro uno dei piu' controversi ampli degli ultimi anni.
Ti chiedo questo perchè son tentato alla morte per un A19 per le mie piccoline.
Complimenti per quei 2 animali..........[CUT]
Per quanto riguarda l'Arcam,senza finire off topic, io l'ho posseduto per pochi mesi, da febbraio fino ad un mesetto fa circa.In precedenza avevo un Audio Analogue Crescendo. L'arcam rispetto al predecessore si è dimostrato sicuramente più correntoso (e ci mancherebbe)e più lineare nella esecuzione del suono: non sembra arricchire e colorare più di tanto ma fornisce un suono non gonfio né sulle alte o sulle basse frequenze. Questo ovviamente può esser visto come un pregio o un difetto. Sicuramente molto dipende da cosa si cerca.
A me personalmente faceva suonare bene le 826 ma non mi ha mai fatto venire la pelle d'oca. Sono curioso di sapere come avrebbe suonato con le 948,magari adesso avrebbe tirato fuori maggiore emozionalità dalla musica visto che le Aria 948 sono, a mio avviso, dei diffusori più indicati per l'ascolto hi-fi che per quello ht.
-
Citazione:
e.frapporti
Non ero ancora intervenuto ma seguivo questa discussione con criosità.
Non avevo dubbi sul miglioramento rispetto ai precedenti diffusori perchè è universalmente risaputo che il più grande "balzo in avanti" in una catena è dato proprio dall'upgrade dei diffusori.
Devo però ammettere che, come te, un po' sono rimasto sorpreso di leggere ch..........[CUT]
Purtroppo non so come si faccia a modificare il titolo del 3d...se me lo dite lo richiedo subito
-
Citazione:
Babuzo
@maxp sei sicuro ??? ha una selezione Av che , secondo me, dovrebbe fare da modalità bypass sulla sezione pre quindi trasformarlo in finale.
Mi sbaglio io ?? Già il modello a18 aveva questa possibilità
Sicurissimo. E' una feature che hanno eliminato e per la quale l'ho eliminato io dai papabili quando cercavo un integrato con pre escludibile. E' un peccato perché a quel costo secondo me è veramente un'ottima scelta.
-
be si puo sostituire con un audiolab 8200a che costa simile a 10 watt in piu e la divisone fra sezione pre e finale
-
@ Grazie per la tua opinione Seba.
@maxp...peccato...mi hai fatto crollare un mito e meno male che me l'hai detto.
@AntonioTrevi.... suggerimento molto interessante visto che anche il suo lettore cd sembra essere veramente ben fatto.
Chiudo questo piccolo OT ; grazie a tutti
-
Citazione:
Ferni
Diablo le ho puntate anch'io da 2 mesi! ;) optavo per le Electra ma troppo costose e poi ci avrei dovuto spendere altrettanti dinari x il pre e finale! Piuttosto aprirò un thread perchè devi consigliarmi su un pre valvolare please! ;) Ti aspetto
Le Focal Aria sono un passo in avanti a detta di tutti, più corrente hanno e meglio è.
Te, come me, sai bene quanta differenza puo' fare un finale stereo.
Non è facile consigliare sui pre (meno che mai valvolari), come avrai capito sei già messo abbastanza bene col Marantz e l'Asus.