Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
m@rk
Anch'io sto pensando di acquistare il 40AS640... 1: come vi trovate con la parte SMART
2: la lentezza del cambio canali tipico delle smart TV è accettabile o esasperante ?(i Sony ad es sono, a mio avviso, esasperanti: circa 2 secondi ad ogni cambio canale!!)
3: l'audio è accettabile per un uso "quotidiano" ? (ho l'home theater ma vorrei evitarlo per guardare il telegiornale o i cartoni di mia figlia)..........[CUT]
Mi lego alle tue domande...
Anche io devo cambiare tv (ho un Philips lcd 30 pollici di parecchi anni fa non hd)
Vorrei chiedere se qualche possessore del 40as640 può dare una sua valutazione sulla visione dei canali sd Rai La7 etc..
e poi la propria esperienza con lo yeppon-shop su ebay. Non ho mai comprato in rete e sono incerto per via del prezzo molto basso...
Ciao
PS
Pare non ci sia più l'offerta , ma sono comunque interessato alle vostre esperienze.
-
Buongiorno, riporto la mia esperienza (non ancora conclusa) con yeppon. Attratto dal prezzo vantaggioso del 40as640, procedo all'acquisto, invio il denaro con paypal e tempo qualche minuto ricevo l'email che tutto è ok e che presto riceverò il numero di tracking. passano 24 ore e ricevo una mail in cui mi viene detto che a causa di un problema il mio acquisto non potrà essere spedito prima di una settimana e che sta a me decidere se aspettare o annullare l'ordine con tanto di rimborso. Decido per il rimborso anche perchè nel frattempo mi era salita la scimmia per il 48 pollici. Il giorno dopo ancora ricevo il rimborso e procedo immediatamente all'acquisto del 48as640 sempre da yeppon al prezzo di 540 euro spedizione compresa. Ricevo di nuovo la solita mail che il pagamento è ok e che riceverò quanto prima il tracking....passano 24 oree.....sorpresa! Di nuovo la stessa mail....hanno avuto dei problemi e c'è d'aspettare....che se voglio mi rimborsano! stavolta o scelto di aspettare....ma comunque non sto avvertendo belle sensazioni...non rispondono mai al telefono, mai alle mail...e il servizio live chat è farlocco!
-
Citazione:
chevron
...c'è d'aspettare[CUT]
Chevron che data di evasione ti hanno indicato per il 48 pollici?
Grazie
Ciao
Ale
-
Citazione:
alexzx
Chevron che data di evasione ti hanno indicato per il 48 pollici?
Grazie
Ciao
Ale
Giorno 13, giorno del pagamento mi diceva disponibile alla spedizione. il giorno dopo mi arriva un email in cui diceva che sarebbe stato disponibile alla spedizione il 21. non lo trovo corretto in quanto sul sito lo dava disponibile!
-
E' successa la stessa cosa anche a me.
Il 14 era disponibile sul loro account ebay. Ho fatto l'acquisto e dopo un paio di ore mi hanno scritto che per problemi tecnici avrei dovuto attendere il 21 oppure chiedere il rimborso.
Ho telefonato e mi hanno detto che causa maltempo erano arrivati i TV con le scatole bagnate.
Ho chiesto il rimborso. Poi gli ho chiesto se per caso avrebbero messo in vendita quelli con le scatole danneggiate nei loro prodotti ricondizionati ma mi hanno risposto di no e che avevano già provveduto a inviarli al loro fornitore.....
Peccato.... comunque devo anche dire che una settimana prima ne ho acquistato uno per un amico ed è arrivato il giorno dopo.
-
io ho accettato la data del 21....ma ho come il sospetto che rinvieranno ancora. spero proprio di sbagliarmi anche perche sono senza tv e con 540 euro credo che di meglio non posso acquistare.
-
Arrivato proprio oggi il mio 40AS640, comperato dal solito summenzionato ebayer. Nonostante la scatola acciaccatina agli angoli tutto a posto, nessun danno di sorta all'interno.
Anche nel mio caso hanno atteso la fine della promo sulla baia per spedirli tutti insieme (ne han piazzati 229 totali, mica da ridere) benchè la spedizione fosse stata fissata in origine x la settimana passata.
Hanno rimandato, dicono, x via del maltempo (...e sarei propenso a credergli), ma perlomeno hanno rispettato il posticipo fissato per lunedì 18 ed in due giorni mi è stato poi correttamente recapitato via corriere TNT.
Per ora mi sto divertendo a settarlo ed il risultato non mi dispiace affatto. Immagine molto morbida, al contrario dei Samsung.
Rimpiango solo di non aver preso il 48/55 pollici, ma a questo prezzo proprio non potevo dire di no ;)
p.s.
Per chi si fosse persa l'altra, noto in questo istante che la promo sul 40" è ripartita.
p.p.s
Non faccio pubblicità a nessuno, noto solo che il prodotto è valido ed il prezzo ottimo.
-
Com'è la visione con la tv digitale normale (sd) ? Il pannello soffre di clouding?
Grazie
-
ieri sera yeppon ha spedito il mio tv :) credo che lunedì mi sarà consegnato :)
-
Citazione:
ottobre
Com'è la visione con la tv digitale normale (sd) ? Il pannello soffre di clouding?
Grazie
No nessun clouding evidente. La visione SD è ottimale una volta effettuate le regolazioni e, soprattutto, disabilitato lo stramaledetto overscan, come giustappunto si faceva notare nelle pagine precedenti di questo 3ad (nb. personalmente trovo ridicolo sia abilitato di default).
Confermo la prima impressione, anche confrontandolo direttamente col Sony 40W605 che ho fatto prendere ad un amico, di un immagine molto morbida, ma ottimamente bilanciata e naturale, sia come colori che livello del nero. Più luminoso il Sony che "pare" uno di quelli dotati di pannello IPS, ma se il tv non lo si tiene in una stanza fortemente illuminata, come nel mio caso appunto, la cosa assume una rilevanza secondaria.
Sempre confrontandolo col 40W605, le aggiunte del 3D, del doppio telecomando (quello Sony ha un aspetto abbastanza "cheap" devo dire) e, non ultimo, il fatto che fin qui s'e' divorato tranquillamente tutti gli mkv che gli ho dato in pasto via chiavetta usb, mi fanno affermare con certezza che a 329 euro spedito non avrei trovato di meglio attualmente a mercato.
Oltre ciò, già che c'ero, ho anche effettuato manualmente l'upgrade del firmware alla 3.096 (il mio aveva la 3.072), visto che quando ho provato da tv mi dava costantemente errori di connessione al server, che a parte un laconico "Improvement of Network functions", non da altre indicazioni circa modifiche o miglioramenti di sorta.
http://av.jpn.support.panasonic.com/...uk_cis_03.html
Alla prossima :)
-
Citazione:
The_Brain
No nessun clouding evidente. La visione SD è ottimale una volta effettuate le regolazioni e, soprattutto, disabilitato lo stramaledetto overscan, come giustappunto si faceva notare nelle pagine precedenti di questo 3ad (nb. personalmente trovo ridicolo sia abilitato di default).
Confermo la prima impressione, anche confrontandolo direttamen..........[CUT]
Ciao, potresti dirmi le tue impressioni sulle funzioni smart? Hai provato il 3d? Quale tipo di occhiali servono?
-
Ciao a tutti, potreste indicarmi i settaggi per una visione migliore rispetto a quella di default?grazie
-
La uso poco o nulla come SMART TV, cmq nelle apps sono presenti i soliti Youtube e servizi + o - a pagamento vari ed assortiti.
Mi sembra funzionino e tanto basta.
Per il 3D invece non ho ancora avuto modo di provare, visto che non arriva con occhiali a corredo. Facendo una ricerca veloce ho visto che, a parte i costosissimi originali TY-ER3D4 da ca. 60 euro, si puo' optare in alternativa a qualsivoglia occhiale attivo di ultima generazione. I Samsung SSG-5100GB pare vadano benissimo, costando però un terzo rispetto ai Panasonic.
-
Citazione:
chrismass
Che dire da ieri che me lo godo il 48as640... Uno spettacolo per gli occhi, mai avrei pensato di vedere in Sd così bene, non rimpiango per nulla il plasma che avevo. Ho trovato questi settaggi precisi
https://www.avforums.com/threads/pan...ttings.1888454 con cui devo dire che il pannello..........[CUT]
Citazione:
mundial
Ciao a tutti, potreste indicarmi i settaggi per una visione migliore rispetto a quella di default?grazie
Come altri, sto usando (e smanettando) su quelli riportati in questo 3ad proprio in prima pagina e qualche risultato l'ho ottenuto, anche se ho idea dovro' munirmi di "ragno" prima o poi.
-
Citazione:
The_Brain
Confermo la prima impressione, anche confrontandolo direttamen..........[CUT]
fa piacere vedere che la bontà della propria scelta viene confermata anche da altri... certo che sarebbe curioso capire come riescano a venderlo a quel prezzo (229 pezzi in pochi giorni??? nn mi stupisce che stiano innondando mezza italia di panasonic, così sarà contento Renzi :) ), io l'ho pagato 500 euro da uni..o a metà settembre e lo spacciavano come sottocosto!!!
Citazione:
chevron
Ciao, potresti dirmi le tue impressioni sulle funzioni smart? Hai provato il 3d? Quale tipo di occhiali servono?
non ho comparazioni, ma il web browser lo trovo un pò lento (qualche sec. a caricare una pagina)... invece i video da youtube (anche quelli pesanti da 4k) vanno via sciolti... anche le app in dotazione vanno discretamente veloci...