Citazione:
DMD ha scritto:
Dato che il modello fanless è GDDR2 e il modello ventolato è GDDR3. Questa differenza pregiudica le prestazioni?
Saluti
Domenico
...già, qualche differenza???
Bye
Francesco
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
DMD ha scritto:
Dato che il modello fanless è GDDR2 e il modello ventolato è GDDR3. Questa differenza pregiudica le prestazioni?
Saluti
Domenico
Bye
Francesco
...ma non è che tra scheda, dissipatore e lavoro (almeno come impegno) sia più dispendioso silenziare una vga? a parte comunque la disponibilità/"introvabilità" delle fanless???Citazione:
charger2000 ha scritto:
i migliori kit per silenziare le VGA li ho elencati alla fine del primo post, i Thermaltake non li prendo nemmeno in considerazione... ;)
Comunque speriamo che arrivi la SCS X700 PRO martedì...
Ciao
FRancesco
Scusa, la mia ignoranza, mi potresti delucidare brevemente?Citazione:
frcantat ha scritto:
Bye
Francesco
Cordialmente
Domenico
...ma, veramente chiedevo delucidazioni pure io...Citazione:
DMD ha scritto:
Scusa, la mia ignoranza, mi potresti delucidare brevemente?
Cordialmente
Domenico
proviamo ad informarci se nessuno ci venisse in aiuto...
Ciao
Francesco
Anche perchè, per il gaming, il tuo Athlon XP, overcloccato a "3800+", è inferiore ad un Athlon 64 3200+ a default.Citazione:
DMD ha scritto:
Ciao SASA, come mai non passi al PCI-E?
Bye
Domenico
P.S. Le GDDR2 sono più lente (in genere) e consumano maggior energia delle GDDR3.
Citazione:
DMD ha scritto:
Scusa, la mia ignoranza, mi potresti delucidare brevemente?
Cordialmente
Domenico
...comunque ho dato un occhio al sito PowerColor e tutte le X700, compresa la SCS X700 Pro Fanless, montano GDDR3...
tra i tanti documenti ho trovato questo PDF che dovrebbe chiarire un po la situazione...
A dopo
Francesco
edit:
P.S.: mi ero scordato il link
semplicemente perche' non viene presa in considerazione da nessun sito/forum serio una soluzione della Thermaltake... :rolleyes:Citazione:
DMD ha scritto:
Perchè non dissipano a sufficienza o provocano rumore?!!
Ciao
Domenico
ci sto pensando seriamente.....Citazione:
erick81 ha scritto:
Anche perchè, per il gaming, il tuo Athlon XP, overcloccato a "3800+", è inferiore ad un Athlon 64 3200+ a default.
P.S. Le GDDR2 sono più lente (in genere) e consumano maggior energia delle GDDR3.
questa poi non la sapevo...
walk on
sasadf
Io avevo preso una Thermaltake Shooner (mi sembra che si chiamasse così..): una vera porcata... il montaggio era un incubo.. viti che si rompevano, fori disallineati..Citazione:
charger2000 ha scritto:
semplicemente perche' non viene presa in considerazione da nessun sito/forum serio una soluzione della Thermaltake... :rolleyes:
Ho montato una Zalman ZM80D in un attimo e sono soddisfatissimo..
Ciao
Stefano
Scusa Charger, non è che faresti anche una listuccia di schede con HDTV component out da dissipare?:D
La X700 non si trova, la X800 costa troppo, quindi....
A parità di PR, un Athlon 64 è più performante di un Athlon XP: nel gaming, un Athlon XP 3200+ "Barton" (2200 MHz, 512 KB L2, socket A), è meno performante di un Athlon 64 "Newcastle" 2800+ (1800 MHz, SCMCH, 512 KB L2, socket 754).Citazione:
sasadf ha scritto:
ci sto pensando seriamente.....
questa poi non la sapevo...
walk on
sasadf
P.S. Sorry per l'OT!
Grazie, comunque qui: http://www.komplett.ie/k/ki.asp?sku=309052&cks=PRLCitazione:
frcantat ha scritto:
...comunque ho dato un occhio al sito PowerColor e tutte le X700, compresa la SCS X700 Pro Fanless, montano GDDR3...
tra i tanti documenti ho trovato questo PDF che dovrebbe chiarire un po la situazione...
A dopo
Francesco
edit:
P.S.: mi ero scordato il link
dalle caratteristiche si evince GDDR2
ciao
Domenico
Ho ordinato anch'io lo Zalman ZM80D , ma.. .come diavolo si fa a togliere i dissi dalle memorie, che sono incollati, per montarci quelle del KIT? non vorrei rovinare i chip.Citazione:
cobracalde ha scritto:
Io avevo preso una Thermaltake Shooner (mi sembra che si chiamasse così..): una vera porcata... il montaggio era un incubo.. viti che si rompevano, fori disallineati..
Ho montato una Zalman ZM80D in un attimo e sono soddisfatissimo..
Ciao
Stefano
Ti ringrazio
Domenico
fai attenzionissima......Citazione:
DMD ha scritto:
Ho ordinato anch'io lo Zalman ZM80D , ma.. .come diavolo si fa a togliere i dissi dalle memorie, che sono incollati, per montarci quelle del KIT? non vorrei rovinare i chip.
Ti ringrazio
Domenico
c'è una procedura specifica..
sennò fai come l'amico mio che si è portato dietro pure le memorie.....
walk on
sasadf
Ottimo post! A mio avviso da mettere in rilievo.Citazione:
charger2000 ha scritto:
Credo di fare cosa gradita facendo quest'elenco di schede grafiche fanless, "dettaglio" indispensabile in un HTPC come si deve.
buona caccia... :cool: