Citazione:
Originariamente inviato da stefano61
...caspita che pennellata sasadf!!, hai messo il dito nella piaga della mia debolezza....e non contento... hai pure infierito girandolo sadicamente eh?:D
Certamente hanno pesato molto le parole ed i "consigli" di Peter circa la 9000, tuttavia, cosa che per brevità ho omesso nel mio post, il cambio con la 8500 l'ho fatto anche per altre piccole considerazioni del tutto "mie".
Oltre al fatto che 130 euro non mi sembravano una cifra sconsiderata, tale da non valerne comunque la pena per un piccolo tentativo di miglioramento complessivo e/o di aggiornamento tecnologico, ho considerato quanto segue: la 8500 DV AIW non l'ho buttata via, ma al contrario la installo nel mio secondo PC che attualmente monta una Geffo3, oppure, mi sono detto, qualora la 9000 fosse una inguardabile chiavica, posso sempre reinstallare la 8500 nel mio HTPC primario e sostituire comunque la Geffo, ottima per i giochi, meno per HTPC, con la 9000.
La 9000, rispetto alla mia 8500 non ha la ventola di raffreddamento, e questo, in quella famosa ottica della rumorosità che mi leva il sonno, non poteva che giovarne, inoltre ancora, a differenza della mia 8500, la 9000 ha gli ingressi separati VGA e DVI, cosa che mi consente, senza adattatori di sorta, di usare in maniera "stabile" l'ingresso DVI per il Plasma ed il VGA per il Panny, contro lo stacca ed attacca a cui ero invece costretto, ed in ultima analisi i 128DDR contro i vecchi 64.
Queste sono state tutte le mie considerazioni in aggiunta al consiglio di Peter.
Scusa Sasadf, la tua considerazione complessiva è stata a mio parere formalmente giusta, in quanto i post precedenti potevano anche indurre a ritenere che Peter avesse brumeggiato dall'alto del suo scoglio, ed io da buon pesce avessi ovviamente abboccato, e tutti credo sappiano l'entità del cervello di un pesce, tuttavia, ed oramai mi ritrovo giocoforza a farne una crociata personale, non sono affatto d'accordo con le opinioni generaliste che le persone siano sempre e comunque condizionabili e plasmabili come il pongo, e forse sono troppi a pensarlo, politici in primis ed alcuni di noi, vedo, nel nostro piccolo.
Le motivazioni che ti ho riferito circa la mia scelta della 9000 forse, anzi sicuramente, saranno discutibili e tecnicamente opinabili, tuttavia sono le "mie" motivazioni, che hanno avuto in Peter solo la chiave d'accensione per le mie elaborazioni, così com'è stato in precedenza per l'HTPC, che ho scoperto grazie a Mauro Bricca e poi per la HOLO, grazie a lucaV e Linomatz.
Quali e quanti hanno sinora plagiato ed hanno minato il mio cervello? Oppure quanti di loro, come Peter, hanno solo espresso e descritto la propria opinione ed esperienza, lasciando a me poi il vantaggio di valutare, provare e decidere?,.....è molto sottile il confine tra condizionamento e libero arbitrio, sasadf, e tu invece? e tutti noi?, solo gregge in mano ad un capo branco oppure persone mature, libere di provare e forse anche di...sbagliare?
Ai posteri l'ardua sentenza, comunque ti ringrazio per i suggerimenti relativi all'insonorizzazione del PC, è il mio grattacapo del momento, ho comprato un alimentatore Q-TEC da 350w a basso rumore ma, ironia della sorte, è troppo grande per il mio case orizzontale, mentre riguardo al dissipatore della CPU, memore dell'alimentatore, ho il terrore di acquistarne uno che poi non si adatti alle dimensioni della mia CPU, se mi dai un consiglio, senza plagiarmi però :D , te ne sarò davvero grato.
a presto
stefano
validissime considerazioni , adesso, quelle che ti hanno indotto al cambio.....