qualcuno sa in che auchan posso trovarlo in zona bergamo o milano? Sembra impossibile trovarlo! L'han finito da tutte le parti...mentre il 46 è disponibile...io però cercavo il 42!
Visualizzazione Stampabile
qualcuno sa in che auchan posso trovarlo in zona bergamo o milano? Sembra impossibile trovarlo! L'han finito da tutte le parti...mentre il 46 è disponibile...io però cercavo il 42!
Pochi giorni fa l'ho visto all'Auchan di Vimodrone, sulla Padana Superiore
ma allora questo ingresso DVI c'e' o non c'e' ?
leggo messaggi discordanti
può rispondere qualcuno che HA il plasma EL ?
thansk a lot
tenkan
io ancora non cell'ho ma ti assicuro che sul pdf del manuale è menzionato l'ingresso DVI...che sia HDCP o meno questo però non lo so!
Allora ragazzi.
Sono un felice e soddisfatto acquirente del plasma el.
Ha tutti gli ingressi tranne il component.
Il dvi è collegabile anche al htpc e proprio x questo motivo che me ne sto assemblando uno.
E' davvero stupendo.
" che ve devo dire? compratelo"
preso oggi...provato solo qualche dvd...semplicemente fantastico!
Ragazzi ho subito da porvi un quesito...ho mappato 1:1 la matrice del plasma..tutto ok dvd e il resto però con ProgDvb quando vedo la tv mi prende solo il 4:3 e mi lascia le bande nere ai lati...
Come posso risolvere questo problema? Cioè coll'HTPC senza collegarlo si vede schermo intero...quando lo collego mi va in 4:3!!!!
Ma come mai^??
Grazie della risposta!
Twig anche io possiedo questo plasma.
Come fai a mapparlo 1:1?
premi semplicemente il tasto scaling del telecomando?
anche io dovrò collegarlo ad un media center tramite dvi.
Usi powerstrip? praticamente setti la risoluzione del pc a 85x480 e poi lo colleghi al plasma?
Incuriosito sono andato a vederlo.
C'era il 42 e 46 pollici uno di fianco all'altro.
Li ho fatti collegare con il medesimo dvd e in scart e la cosa che mi ha stupito che a parte la marca sembravano du televisori completamente differenti. Ho provato nemo e il 42" entrava in crisi con il rosso, il 46" pollici molto meno.
Avete avuto la stessa impressione?
Non dovrebbero avere lo stesso pannello Samsung?
Semplice! COn powestrip vai su Personalizza risoluzioni..scegli la 852x480 e l'hai mappato 1:1Citazione:
katna ha scritto:
Twig anche io possiedo questo plasma.
Come fai a mapparlo 1:1?
premi semplicemente il tasto scaling del telecomando?
anche io dovrò collegarlo ad un media center tramite dvi.
Usi powerstrip? praticamente setti la risoluzione del pc a 85x480 e poi lo colleghi al plasma?
Nessuno in grado di risolvere il mio problema con ProgDVB?
Anche sul portatile...che è 4:3 mette le bande laterali quando è settato a 852x480...bha...qualcuno mi aiutI!!!!
stesso tuo problema.Credo perchè manchi l'aspect ratio,cioè un opzione per portarlo a 16/9.In effetti ci abbiamo smanettato tutta la sera.Non ricordo + tutto quello che abbiamo risettato e installato ; ))).Ad ogni modo,portandolo a matrice nativa,lo scaler tv è stato superato,eliminando tutti gli scatti che faceva con lo scaler del del plasma.Ora però devo dire che l'immagine non è bella come quella di un decoder esterno,presenta qualche difettino ,ma credo sia la mia scheda video,una ati all in wonder 7500.Certo uno scaler esterno forse farebbe davvero la differenza.Sono comunque molto soddisfatto di questo plasma.in questo momento lo sto usando come monitor pc.Ho un po' di dubbi adesso sull'efficienza di un htpc,che volevo comprare.Se non risolvo il problema tv e sat,lo lascio com'è e compro componenti esterni decenti,scaler compreso.qualcuno sa se si trova un decoder sat che riscala o adatta le matrici come alcuni lettori di dvd?
Come hai fatto ? vorrei collegare questo plasma ad un media center tramite ingresso dvi. Sfrutterei, così, il sintonizzatore tv e l'uscita dvi presente sulla ati 9600. Utilizzando power strip che risoluzione devo settare la sk video affinchè ci sia la matrice nativa 1:1 ?
852*480 questa e' la matrice.Citazione:
katna ha scritto:
Come hai fatto ? vorrei collegare questo plasma ad un media center tramite ingresso dvi. Sfrutterei, così, il sintonizzatore tv e l'uscita dvi presente sulla ati 9600. Utilizzando power strip che risoluzione devo settare la sk video affinchè ci sia la matrice nativa 1:1 ?
fate una prova, ma se uscite a 1024*768 dovreste ottenere un risultato peggiore perche' obbligate il plasma a riscalare verso il basso
stiamo sempre parlando di un plasma a BASSA RISOLUZIONE
tenkan
Io non capisco.Sul libretto d'istruzione c'è scritto che il plasma El supporta da 640x480 fino a 1024x768 a 85 Hz.
E' necessario settare il pc a 852x480 ?
qualcuno ha fatto la prova con le ultime 2 risoluzioni dette?
Un conto e' cio' che supporta, un altro e' la matrice.Citazione:
katna ha scritto:
Io non capisco.Sul libretto d'istruzione c'è scritto che il plasma El supporta da 640x480 fino a 1024x768 a 85 Hz.
E' necessario settare il pc a 852x480 ?
qualcuno ha fatto la prova con le ultime 2 risoluzioni dette?
"Supporta" vuol dire che accetta in ingresso risoluzioni che vanno da 640* a 1024*. Ma alla fine, qualsiasi sia la risoluzione di ingresso, questa viene riscalata a quella della matrice, ossia 852*480, con le dovute perdite qualitative.
Se gli dai in pasto una risoluzione pari a quella della sua matrice, allora bypassi lo scaler interno ed ottieni il massimo offribile dal pannello
tenkan