Visualizzazione Stampabile
-
Le 683 hanno un impedenza minima di 3 ohm, quindi ci vuole parecchia corrente per gestirle. Io ci vedrei meglio un X-A160 per restare intorno a quella cifra. Il rotel dichiara come impedenza minima dell'altoparlante 4 ohm ed inoltre non dichiara la potenza su questa impedenza ma solo su 8 ohm.
-
E con questo poi come mi ricollego al Marantz?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marley1
Le 683 hanno un impedenza minima di 3 ohm, quindi ci vuole parecchia corrente per gestirle. Io ci vedrei meglio un X-A160 per restare intorno a quella cifra. Il rotel dichiara come impedenza minima dell'altoparlante 4 ohm
non c'è confronto in termini di resa e controllo al dimezzare dell'impedenza,volendo restare ai numeri, il rotel ha un incremento di potenza 8/4 ohm di quasi il 75% contro il 55% dell'Advance
-
Citazione:
steve_guitar
E con questo poi come mi ricollego al Marantz?
come con il rotel è un finale anche X-A160
-
Citazione:
antonio leone
non c'è confronto in termini di resa e controllo al dimezzare dell'impedenza,volendo restare ai numeri, il rotel ha un incremento di potenza 8/4 ohm di quasi il 75% contro il 55% dell'Advance
Scusa dove hai trovato la potenza del rotel su 4 ohm? Io ho guardato sul sito della casa madre e sul manuale ma non l'ho vista.
-
Ieri mi è arrivato il Rotel rb-1552 MKII e l'ho inserito nel mio impianto. Sono molto soddisfatto del finale perché mi ha dato quello che cercavo cioè maggiore dettaglio e pressione sonora. Finalmente sento le Chario suonare a dovere.
Ho solo un dubbio, usando l'RA 12 come pre-ampli sento che scalda come quando lo usavo da solo, è normale ? Consuma come quando lo usavo come integrato ? :what:
-
Possibile che nessuno riesca a darmi risposta ?
-
Anche se lo usi solo come pre i finali sono comunque alimentati ed essendo in classe A/B assorbono una certa corrente di riposo. Peró il consumo è sicuramente minore rispetto all’utilizzo di integrato collegato a diffusori a volume sostenuto.
-
-
grosso modo scalda uguale
-
Citazione:
Marley1
Scusa dove hai trovato la potenza del rotel su 4 ohm? ho guardato sul sito della casa madre e sul manuale ma non l'ho vista.
sulle prove di riviste come AR si trova già qualcosa oltre ai data sheet interni che rotel ogni tanto passa
-
Scusate,ma volevo fare una domanda a Mauro, purtroppo privatamente ha la casella piena di messaggi e non riesco,Mauro se leggi questo messaggio mi puoi gentilmente scrivere,avrei bisogno di chiarimenti per il Rotel,grazie e scusate ancora