Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Moris, tieni presente che questa discussione non è riservata a te ed a una ristretta e scelta cerchia di conoscenze ma, come tutte le altre nel forum, è letta anche da persone che non hanno la fortuna di conoscere di persona coloro che scrivono, pertanto faresti opera buona nonchè giusta se citando questo o quello li chiamassi con i nick con cui op..........[CUT]
Fatto.
Citazione:
nordata
.....Ma direi proprio di no, che strane idee, le discussioni sono aperte a tutti, basta rispettare le regole general....
Ma direi proprio che dipende dal comportamento dell'operatore di turno.
Ti faccio un esempio.
Hai presente TripAdvisor?
Bene,mia moglie si fida molto di quel sito e prima di andare in un ristorante o albergo che non conosce,lo consulta sempre,come se fosse la Bibbia.
Adesso,in linea di massima abbiamo quasi sempre riscontrato che i commenti (post)corrispondessero alla verità.....
Non è così difficile immaginare il perché,in fondo (dico io)che "interesse" avrebbe un cliente che si è trovato bene a mentire?
Nessuno e infatti è un sito molto attendibile.(poi trovi sempre la mosca bianca,alla quale probabilmente,piace elevarsi sopra la media.....che gente...)
Secondo te......se si scoprisse che a scrivere tutti quei post,siano i diretti concorrenti del ristorante di turno.....mia moglie,lo consulterebbe ancora prima di prendere una decisione?
Forse si(forse),ma solo quando avesse constatato di persona(un numero sufficiente di volte) che chi li ha scritti,lo ha fatto comunque in buona fede,senza pensare neanche per un secondo al proprio tornaconto personale.
Non esiste sicuramente una "regola"(o un paragrafo di un regolamento) che impedisce loro di farlo(che lo facciano con o senza malizia),ma come vedi......la credibilità del sito(nel secondo caso)passerebbe dalla loro buona fede........
Ciao.
Ps: considerazione molto personale...
Dipendesse da me,preferirei non rischiare la credibilità (altrimenti quasi certa) del sito,lasciando postare a loro piacimento i diretti concorrenti,non potendomi assolutamente fidare della loro (troppe volte sconosciuta ai più)buona fede.
Ma mi piacerebbe,in un modo che non puoi immaginare,non doverlo fare.
Ps ps: proprio il mese scorso,fidandomi della "buona fede" di un cliente,che hai miei occhi la dimostrava...ho perso quasi il valore del bunker in un colpo solo........lezione imparata..."fidarsi e' bene,ma non fidarsi è' meglio"
-
Citazione:
moris72
Si,comunque poca....perché?
Ps: utilizzo per lo più il mio sito e a volte metto qualche articolo su riviste specializzate nel settore.
Bene, quindi altri usano altri modi, te spendi sdi e altri spendono tempo...
-
Non ho capito dove vuoi arrivare però.
Me lo spieghi meglio per piacere?
-
Ci sono mille modi di farsi publicità, cone fai te, paghi e chi non può pagare, quindi via si muove il **** e si spinge a parole ...mica è nata ieri sta cosa eh
Io mica potrei darmi publicita sulle riviste o nel sito, mi restano due cose da fare..... Ma sempre publicità è..
Per capire tutto cmq basta che tu vede quando ti ho fatto la domanda ;)
-
"Nonostante la possibilità di utilizzare DRC, a molti clienti il Digifast interessa principalmente come mediaplayer, quindi visto ad una demo che con il suo telecomando ta ta ta con quattro tast si fa tutto con tutte le belle fotine...non si fanno più di tanti problemi e non chiedono nemmeno la calibrazione audio"
Ecco ben condensato da Guido 310 il mio pensiero riguardo il Voyager. Chiaramente ci tengo alla qualità però a mio avviso bisogna essere ben coscienti che l'apparecchio perfetto non esiste; in alcune circostanze (logistiche, componenti ecc...) potrà funzionare meglio, in altre peggio, ma fondamentalmente mi interessa conoscere la varie opzioni che può fornire questo prodotto senza dover utilizzare, come faccio ora, un HTPC con 2-3-4 programmi differenti per l'ascolto e la visione audio-video ciascuno con i suoi pregi e i suoi difetti. In un altro argomento si è affermato che con un HTPC "con le contropalle" si può ottenere di meglio che con il digifast ad un prezzo inferiore o simile allo stesso; sarà anche vero, però io non sono in grado di assemblare un PC del genere e non conosco nessuno che me lo possa fare dalle mie parti per cui in settimana verificherò di persona la bontà o meno dell'apparecchio almeno per quanto riguarda le funzionalità.
Riguardo la questione delle prove a domicilio, forse io ho preso domicilio sulla luna, ma tutti voi avete avuto la possibilità di provare i vostri apparecchi a domicilio prima di acquistarli? Nell'affermativa siete fortunati, perché nessuno dei miei apparecchi acquistati ho trovato qualcuno (privato o ditta) che mi prestassero pre e finale oppure diffusori da portarmi a casa e provarli con comodo.
-
Citazione:
nash55
........Riguardo la questione delle prove a domicilio, forse io ho preso domicilio sulla luna, ma tutti voi avete avuto la possibilità di provare i vostri apparecchi a domicilio prima di acquistarli? Nell'affermativa siete fortunati, perché nessuno dei miei apparecchi acquistati ho trovato qualcuno (privato o ditta) che mi prestassero pre e finale oppure diffusori da portarmi a casa e provarli con comodo. ..........[CUT]
Ok,ci rinuncio.
Ciao.
-
Confesso che non ho capito un accidente circa la questione dello scrivere recensioni più o meno favorevoli; so benissimo che in tutti i siti in cui c'è "il parere degli utenti" c'è il rischio che i pareri favorevoli siano scritti dall'interessato e che quelli sfavorevoli dai concorrenti, ma questo cosa avrebbe a che fare con questa discussione?
-
Citazione:
moris72
......per quanto riguardano gli operatori,che secondo me dovrebbero parlare solo dei loro prodotti e nei loro 3D.........[CUT]
Era un esempio per tentare di spiegare il perché di questa mia convinzione.
-
Quindi, se ho ben capito, tu parti dal presupposto che se un Operatore interviene in una discussione lo fa solo per il proprio sporco interesse e, se può, per fregare l'incauto iscritto che ha chiesto un parere e, ovviamente, per sparlare di tutto quanto non sia venduto/prodotto da lui?
Mentre se la risposta è fornita da un iscritto sarà sicuramente adamantina, veritiera, imparziale, nonchè autorevole?
Sarà. :rolleyes:
-
Tutto esatto.....solo una precisazione.....io non parto da quel presupposto,ma lo considero possibile e purtroppo,potrei avere ragione.
Ciao.
-
Ehm ma siamo su cadicamera????
-
"ma lo considero possibile"
certo però ritengo che sta a noi utenti capire se un commento o una valutazione è "di parte" e quando invece è disinteressata.
Quando invece si fanno giochetti di prestigio con vari nickname ma si tratta sempre dello stesso utente (con interessi più o meno legittimi) mi ricordo che i moderatori di questo forum spesso e volentieri li hanno stanati... . Però bisogna riconoscere che, parlando di Digifast, quantomeno la possibilità di prendere visione dell'apparecchio e porre domande al consulente in negozio esiste mentre che per altri apparecchi, ben più cari, ci si deve affidare ai pareri ed ai forum. Se poi l'acquisto viene fatto online un pellegrinaggio a Fatima è quasi d'obbligo.
-
Citazione:
nordata
Quindi, se ho ben capito, tu parti dal presupposto che se un Operatore interviene in una discussione lo fa solo per il proprio sporco interesse e, se può......
Mentre se la risposta è fornita da un iscritto sarà sicuramente adamantina, veritiera, imparziale, nonchè autorevole?
Hihihi qua a certi si può far credere...non solo che i ciucci volano, ma che viaggiano a velocità supersonica 20.000 piedi sopra i Concorde...hihihi
-
Citazione:
nash55
......Però bisogna riconoscere che, parlando di Digifast, quantomeno la possibilità di prendere visione dell'apparecchio..........[CUT]
Questo è vero,infatti dopo il gentilissimo invito di Emanuele(che ho accettato ieri)avrò la possibilità di farlo.
Non so quanto potranno essere attendibili la prova in se e il mio giudizio personale(viste le molte variabili in gioco)ma sono consapevole del fatto che,quantomeno,mi porrò all'ascolto in totale relax e serenità.
Ovviamente non mancherò di postare le mie sensazioni.
Ciao.
-
@ Moris
Anche te una volta avevi scritto che eravate andati da un utente a fargli provare il pre e poi siete andati a casa senza concludere
E poi avete menato il torrone per un bel po' di giorni della strada fatta per niente il tempo perso e dicendo che non capiva che il pre era meglio del suo,
Insomma un quarantotto.
Se uno deve vendere qualcosa e perdi tempo è una scocciatura per chiunque operatore o privato che sia.